Scorpionibm
25-10-2004, 14:21
Allora la mia avventura con Gentoo inziata qualche settimana fa procede a gonfie vele...salvo che per qualche piccolo inceppo che purtroppo sulla strada so trova sempre...!
Il problema che mi si prensenta spesso ultimamente riguarda lo spazio su disco....alle volte l'emerge nn mi va xchè dice che nn ce abbastanza spazio...o addirittura come stamattina KDE nel caricamento delle periferiche mi si blocca e mi dice che la mia Home è "out of disk space"! Ma il pc da root entrava tranquillamente...Da root ho cancellato le directory temporanee di portage ed è andato alla fine x mia fortuna....
Il disco che ho montato sul pc è un 20GB e lo spazio utilizzato è pari al 68/70 % quindi ci sono altri 5Gb disponibili che il pc sembra nn riconoscere....
Anche programmi tipo Lopster mi danno errore di IO Error xchè dicono che nn ce spazio sul Hd.
Questo invece e un errore che x esempio mi da l'emerge
Codice:
emerge vim
Calculating dependencies ...done!
>>> emerge (1 of 3) dev-util/ctags-5.5.4 to /
>>> md5 src_uri ;-) ctags-5.5.4.tar.gz
>>> pids file write: No space left on device
>>> pids file write: Illegal seek
Volevo un aiutino a riguardo visto che nn so che pensare quando il pc mi dice che nn ce spazio e invece ce ne a sufficenza almeno per funzionare conrettamente....Il kernel se vi puo interessare è il 2.4.27
Aspetto un cortese risposta grazie mille
VI PREGO AIUTATEMI NN SO VERAMENTE COSA INVENTARMI
:cry: :cry: :cry:
Versione linux Gentoo 2004.2
Il problema che mi si prensenta spesso ultimamente riguarda lo spazio su disco....alle volte l'emerge nn mi va xchè dice che nn ce abbastanza spazio...o addirittura come stamattina KDE nel caricamento delle periferiche mi si blocca e mi dice che la mia Home è "out of disk space"! Ma il pc da root entrava tranquillamente...Da root ho cancellato le directory temporanee di portage ed è andato alla fine x mia fortuna....
Il disco che ho montato sul pc è un 20GB e lo spazio utilizzato è pari al 68/70 % quindi ci sono altri 5Gb disponibili che il pc sembra nn riconoscere....
Anche programmi tipo Lopster mi danno errore di IO Error xchè dicono che nn ce spazio sul Hd.
Questo invece e un errore che x esempio mi da l'emerge
Codice:
emerge vim
Calculating dependencies ...done!
>>> emerge (1 of 3) dev-util/ctags-5.5.4 to /
>>> md5 src_uri ;-) ctags-5.5.4.tar.gz
>>> pids file write: No space left on device
>>> pids file write: Illegal seek
Volevo un aiutino a riguardo visto che nn so che pensare quando il pc mi dice che nn ce spazio e invece ce ne a sufficenza almeno per funzionare conrettamente....Il kernel se vi puo interessare è il 2.4.27
Aspetto un cortese risposta grazie mille
VI PREGO AIUTATEMI NN SO VERAMENTE COSA INVENTARMI
:cry: :cry: :cry:
Versione linux Gentoo 2004.2