View Full Version : IMB/Hitachi-Maxtor-Segate
OverClocK79®
25-10-2004, 12:39
..volevo un vostro parere su alcuni HDD
visto che il panorama diski cambia in continuazione......
prima IBM fa skifo e vanno di moda i maxtor (mi sembra fosse con la serie 60GXP che si fotteva che è una meraviglia.....)
poi con il periodo in cui i Segate erano osannati come silenziosi ed ottimi ma a pagarne erano un po' le prestazioni....
ultimamente sento parlare bene degli Hitachi....
voi che mi dite
volevo anke il vostro parere :)
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Sir Alderico
25-10-2004, 12:45
Hitachi = ex IBM
Personalmente ritengo i seagate 7200.7 i migliori... però non sono aggiornatissimo neppure io!
Alder
I 75GXP erano come le mozzarelle, si guastavano in poco tempo; di quella serie ci sono ancora alcuni gloriosi reduci funzionanti, ma la maggior parte si è guastata
I 60GXP erano già ad un livello migliore...
Hitachi 7K250 per quanto ho visto hanno ottime prestazioni e non mi pare di notare problemi (anche se magari ancora è un po' presto)
OverClocK79®
25-10-2004, 12:55
si erano i 75GXP pure che facevano acqua
attualmente ho un raid con 2 120GXP e un altro 120GXP come BK e mai un prob....
e sono li dal 2002/primi 2003
ankora abb silenziosi....
solo che volevo cambiare con qlkosa di sata visto che le nuove skede madri sono quasi tutte sata oriented....
non tanto per la velocità che praticamente ormai è la stessa....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
i maxtor diamondmax 9, sono stati i più diffusi degli ultimi tempi, tra i più sfortunai "statisticamente".
Personalmente parlando mi sono trovato bene, forse il segreto e raffreddarli a dovere. ;) (vale per tutte le marche)
OverClocK79®
26-10-2004, 14:03
tnx
altri consigli?
BYEZZZZZZZZZZZ
Originariamente inviato da OverClocK79®
tnx
altri consigli?
BYEZZZZZZZZZZZ
ultimamente ho sentito parlare bene dei western e dei seagate .8.
Originariamente inviato da ulisss
ultimamente ho sentito parlare bene dei western e dei seagate .8.
Uno dei PC che ho in ufficio monta il WD da 36GB a 10.000 SATA
E' un mostro di velocità e di accesso. Per quanto riguarda la rumorosità segnalata da molti io non la avverto: tieni cmq presente che, anche se ci fosse, tra ventole del castello HD e ventola della CPU 3GHZ Prescott non sentirei neanche un F16 :sbonk:
P.S.Non vi dico la quantità di Maxtor che abbiamo rispedito come reso :mad:
Palesemente O.T. E' un pò che non postavo, anche se vi ho letto frequentemente :). Ben ritrovati a tutti ;)
Originariamente inviato da OverClocK79®
si erano i 75GXP pure che facevano acqua
attualmente ho un raid con 2 120GXP e un altro 120GXP come BK e mai un prob....
e sono li dal 2002/primi 2003
ankora abb silenziosi....
solo che volevo cambiare con qlkosa di sata visto che le nuove skede madri sono quasi tutte sata oriented....
non tanto per la velocità che praticamente ormai è la stessa....
BYEZZZZZZZZZZZZZZZ
Anch'io avevo due 120GXP in striping e circa un anno fa sono passato a due 7k250. Questi ultimi sono molto più silenziosi e scaldano meno. L'incremento di prestazioni nel mio caso è stato soddisfacente ma, imho, ti conviene attendere la maturazione del supporto al NCQ per cambiare il sottosistema dischi.
Er Paulus
17-11-2004, 21:16
anche io ho la stessa confusione.
inizialmente avevo IBM (se ne sono rotti 4), poi Maxtor (rotto), poi WD (ad un certo punto ha incominciato a fischiare che è un piacere) e poi Seagate 7200.7...(perfetti, fino a stamattina, quando uno dei due HD è defunto....cioè non si accende neanche più)
ora sono indeciso tra l'Hitachi 7K250 e il WD2500JD.
ho visto che le prestazioni dell'Hitachi sono migliori di quelle dell'WD....però..rivedendo la forma dell'hd dell'Hitachi.( che è identico all'IBM) mi vengono i brividi.
in fatto di affidabilità l'Hitachi è miglioratà rispetto all' IBM?????
grazie!
ciao!:)
Hitman47
17-11-2004, 21:32
Anche io volevo cambiare il mio "vecchio" HD principale...adesso ho un diamond plus 8 da 40Gb (mai problemi)...e volevo passare ad un 120gb...
ma ero indeciso tra l'hitachi 120GB 7K250 8MB e il Maxtor 120GB Plus9 8MB...il prezzo è identico....
Aiutino???
A proposito..se lo porto da un tecnico..mi posso far fare una "copia" dell'hd vecchio su quello nuovo?? Così non mi devo sbattere a reinstallare tutto....attacco l'hd nuovo sul pc ed è come se avessi l'altro....
Originariamente inviato da Hitman47
Anche io volevo cambiare il mio "vecchio" HD principale...adesso ho un diamond plus 8 da 40Gb (mai problemi)...e volevo passare ad un 120gb...
ma ero indeciso tra l'hitachi 120GB 7K250 8MB e il Maxtor 120GB Plus9 8MB...il prezzo è identico....
Aiutino???
A proposito..se lo porto da un tecnico..mi posso far fare una "copia" dell'hd vecchio su quello nuovo?? Così non mi devo sbattere a reinstallare tutto....attacco l'hd nuovo sul pc ed è come se avessi l'altro....
Lascia perdere i Maxtor. E, visto che ci sei, prendi il 160Gb, tanto il numero di piatti è identico al 120Gb per cui avresti stessi rumore e produzione di calore.
Per il passaggio dati, basta usare software come "Drive Image".
Hitman47
17-11-2004, 22:46
Originariamente inviato da Ramon77
Lascia perdere i Maxtor. E, visto che ci sei, prendi il 160Gb, tanto il numero di piatti è identico al 120Gb per cui avresti stessi rumore e produzione di calore.
Per il passaggio dati, basta usare software come "Drive Image".
Grazie... ;)
Mh...Interessante questo "Drive Image"....dove lo posso prendere?..ma soprattutto...come funziona? facile, difficile, c'è un tutorial da qualche parte...?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.