PDA

View Full Version : Il portatile fa "rumore"...

curci
25-10-2004, 13:22
Ciao.
Ho un Thosiba satellite 1800-100, comprato nel 2001. In 3 anni non ho mai avuto problemi se non di sistema operativo.
Oggi però mi ha fatto una cosa strana: d'improvviso ha iniziato a fare dei rumori.. come se qualche parte meccanica all'interno fosse "spanata".. praticamente una serie di scatti, piu o meno uno al secondo, sembrava un orologio :confused:
Il sistema si bloccava.

Mentre scrivevo questo messaggio il problema si è ripresentato, ma premendo il tasto windows+d (riduce tutto ad icona) il rumore si è fermato ed eccomi qui a continaure a scrivere..

Qualcuno ha mai avuto un problema simile?

scimmietta1
25-10-2004, 13:36
hd andato..

curci
25-10-2004, 14:48
eh si infatti...
il problema si è ripresentato e mi è uscita la schermata blu di windows "impossibiel scrivere su C".
Dici che è impossibile rimediare? L'ho smontato e rimesso nella (probabilmente vana) speranza che si fosse allentato qualche contatto..
Basta che mi fa lavorare altre 2-3 ore che ho un lavoro urgente da consegnare :(
Per ora faccio i bkp.. senti gia che ci sono, per cambiarlo che devo fare? Sono tutti compatibili (Giga sostenuti dal bios permettendo) oppure devo stare attento a qualcosa?

scimmietta1
25-10-2004, 15:37
Originariamente inviato da curci
eh si infatti...
il problema si è ripresentato e mi è uscita la schermata blu di windows "impossibiel scrivere su C".
Dici che è impossibile rimediare? L'ho smontato e rimesso nella (probabilmente vana) speranza che si fosse allentato qualche contatto..
Basta che mi fa lavorare altre 2-3 ore che ho un lavoro urgente da consegnare :(
Per ora faccio i bkp.. senti gia che ci sono, per cambiarlo che devo fare? Sono tutti compatibili (Giga sostenuti dal bios permettendo) oppure devo stare attento a qualcosa?

che pc hai?
fai il backup e metti da parte tutto.. se si rompe non si fa più nulla..