PDA

View Full Version : URGENTE comprare un HD per montaggi video

ninoo
25-10-2004, 12:57
Ciao

Oggi devo comprare un HD per sostituirlo a quello attuale , ormai troppo piccolo 40 GB 54000 rpm.
Mi spiego meglio ho un hd estermo maxtor 40 GB usb2 , vorrei cambiare il disco interno , ho visto che si puo' tranquillamente , smontare , che mi consiglaite di comprare.

Io cerco:
1)HD sicuro , non voglio avere problemi tipo ibm o cose del genere
2)Molto capiente 200 GB penso posano andar bene
3)Che scaldi poco , visto che devo metterlo in un box esterno senza ventole.
4)che non costi troppo
5)che sia veloce
6)che sia protetto contro movimenti bruschi
7)che sia una marca conosciuta
8)L'uso principale è per montaggi video , quindi cerco un hd che non perda dati e che funzioni bene.

Attualmente penso che la miglior marca sia la western digitale , che mi consigliate....

Ciao e grazie per eventuali info

MM
25-10-2004, 13:42
I dischi, quando girano sono sensibili agli urti ed anche alle vibrazioni
Quelli più "collaudati" sono quelli per i portatili, ma non a caso sono sempre abbastanza "piccoli" in termini di capacità

I dischi più grandi sono statisticamente più "delicati" quindi anche questo concorre a renderli meno affidabili (sulla carta) di quello che hai attualmente (a 5400 giri)

Detto questo, non credo che si possa scommettere sulla buona riuscita di un disco o un altro
Non è per metterti paura e non voglio nemmeno essere troppo pessimista, ma 200GB di dati, se importanti, vanno salvati, perché nessuno ti garantisce che il disco sarà eterno