PDA

View Full Version : Come organizzarsi?

NoX83
25-10-2004, 12:39
Ciao ragazzi,
per la mia attività avrei la banale esigenza di dover archiviare i dati dei clienti, ora che stanno iniziando a diventare un numero interessante e quindi più difficile da gestire.

Conoscete qualche software che possa aiutarmi?
Mi serve di poter inserire le loro info e dei commenti, per esempio sul lavoro fatto dal tal cliente il tal giorno. Ovviamente volevo evitare di utilizzare un casinaro foglio di word o excel.

Grazie a tutti.

ziozetti
25-10-2004, 13:31
Originariamente inviato da NoX83
Ciao ragazzi,
per la mia attività avrei la banale esigenza di dover archiviare i dati dei clienti, ora che stanno iniziando a diventare un numero interessante e quindi più difficile da gestire.

Conoscete qualche software che possa aiutarmi?
Mi serve di poter inserire le loro info e dei commenti, per esempio sul lavoro fatto dal tal cliente il tal giorno. Ovviamente volevo evitare di utilizzare un casinaro foglio di word o excel.

Grazie a tutti.
Access? Se non hai bisogno di funzioni avanzate (di norma) basta e avanza.

Kewell
25-10-2004, 13:34
Sposto.

NoX83
25-10-2004, 13:39
Originariamente inviato da ziozetti
Access? Se non hai bisogno di funzioni avanzate (di norma) basta e avanza.

Costruire database collegati con access...un'idea, ma in ufficio nn ho il normale office (ho openoffice) visto ke la licenza costa una cifra...inoltre nn so usare minimamente access... :(

ziozetti
25-10-2004, 17:06
Originariamente inviato da NoX83
Costruire database collegati con access...un'idea, ma in ufficio nn ho il normale office (ho openoffice) visto ke la licenza costa una cifra...inoltre nn so usare minimamente access... :(
Al secondo problema si può porre rimedio con un po' di pratica, mentre per primo non so che dirti, non conosco nessun database simil Access free...