PDA

View Full Version : Ma sono io che faccio schifo o i Fujifilm?

Nukles
25-10-2004, 11:18
Ho comprato in un pacchetto da 5 dvd a poco più di 5€ questa marca di DVD. Nel tentativo di masterizzare una immagine di un DVD, ne ho falliti ben 3!

Nelle prime due, Nero mi diceva che la masterizzazione era fallita a 4x (ma anche a 2.4x) perchè "Could not perform end of Disc-at-once". L'altro tentativo l'ho fatto in maniera a dir la verità un po' fortunosa: i DVD erano illeggibili sia dal DVD sotto al televisore che dal DVD del PC, ma con IsoBuster ho estratto tutti i files, e con Nero ho creato un nuovo nrg e poi un ISO da questi files estratti dal DVD illeggibile (L'immagine l'avevo cancellata).

Ecco, masterizzando questa immagine su un altro Fujifilm ho usato Alcohol120%. Mi ha detto che la masterizzazione era stata completata con successo, in realtà è stato un disastro completo: Il lettore DVD si "rifiutava" di leggere il DVD (in pratica si riapriva e me lo restituiva...), mentre il PC manco per idea (Power DVD non riusciva), e addirittura neanche ISOBuster riusciva!

L'immagine era fatta bene, però, perchè con i lettori virtuali funzionava.

Insomma, ma sti Fujifilm fanno schifo loro o sono io?

E poi mi dite una marca buona a poco prezzo? Avevo anche preso dei Maxell...

Minax79
25-10-2004, 11:49
Ho usato in passato una ventina di questi dvd (in versione dvd+r) e li ho trovati veramente ottimi. Dvddecrypter me li riconosceva tra l'altro come dei ricoh, che credo siano secondi solo ai Tayo Yuden come qualità e forse ai Mitsubishi MCC.

david-1
25-10-2004, 12:21
Imho, i fujifilm sono davvero ottimi, e in versione rw addirittura eccellenti.

matiaij
25-10-2004, 14:31
Un mio amico ne ha presi alcuni -R ed erano Tayo Yuden. ottimi, consentivano delle masterizzazioni perfette!

Mistral PaolinuX
25-10-2004, 21:59
Forse un up del firmware può essere risolutivo.

Paolo

Nukles
25-10-2004, 22:20
Originariamente inviato da Mistral PaolinuX
Forse un up del firmware può essere risolutivo.

Paolo

Controllato col software della Pioneer (ho il 108D), no uptade is needed... provo a "cambiare" immagine :angel: