View Full Version : radeon 9100
Ho scaricato gli ultimi catalyst senza pero'mettere il Pannello di controllo ati che scoccia parecchio.
L'unica cosa..come faccio a configurare la scheda in modo da ottimizzarla con Xp?
Come monitor ho un philips 17 pollici non piatto..quando deve avere come frequenza di aggiornamento?75 va bene?
Matrixbob
25-10-2004, 10:16
Originariamente inviato da dran
Ho scaricato gli ultimi catalyst senza pero'mettere il Pannello di controllo ati che scoccia parecchio.
L'unica cosa..come faccio a configurare la scheda in modo da ottimizzarla con Xp?
Come monitor ho un philips 17 pollici non piatto..quando deve avere come frequenza di aggiornamento?75 va bene?
Per il settaggio prendi la versione con control pannel.
il refresh andrebbe maggiore-uguale ai 75 hz.
ciao
oltre i 75?
ma da 75 in su per un 17 pollici sopratutto non si usa solo per gli ultrapiatti?
Piu'che altro stando molto davanti al computer volevo trovare una configurazione ottimale per colori,frequenza e luminosita'!
Matrixbob
25-10-2004, 19:06
oltre i 75?
ma da 75 in su per un 17 pollici sopratutto non si usa solo per gli ultrapiatti?
Piu'che altro stando molto davanti al computer volevo trovare una configurazione ottimale per colori,frequenza e luminosita'!
Io sul mio CM615 Hitachi da 17 pollici e 0.23 di dp, ho impostato 85 Hz,
+ è altro il refresh - ti faranno male gli occhi.
La dimostrazione che è così sono i nuovi TV a 100 Hz
Peach1200
25-10-2004, 20:04
oltre i 75?
Per quanto riguarda colori e luminosità, fai un po' di prove fino a trovare il compromesso che ritieni migliore... tieni conto che un monitor molto luminoso risulterà più stancante per i tuoi occhi!!
Per quanto riguarda il refresh: presupponendo che Windows riconosca precisamente il tuo monitor (che quindi non sia indicato come "Monitor Plug & Play" ma bensì con la sua marca e modello esatti), vai nelle proprietà del monitor, accertati che sia selezionata la voce "Nascondi modalità non visualizzabili con questo monitor" e setta la frequenza di refresh più alta disponibile per la tua risoluzione... se tutto viene visualizzato correttamente e senza difetti, tieni quella, altrimenti prova con un'impostazione più bassa...:)
Originariamente inviato da Peach1200
tieni conto che un monitor molto luminoso risulterà più stancante per i tuoi occhi!!
Appunto !! Pensi che con un LCD da 700:1 i tuoi occhi riposeranno meglio ?? :p
Per me i CRT sono i più riposanti e i migliori.
Tornando in topic i 75 Hz sono la frequenza massima del tuo monitor ?
arriva fino a 85!
Allor aimpostalo ad 85 !! Dovresti avere una miglior visione.
;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.