View Full Version : Inchiostro sullo scontrino sparito!??! come faccio???
tntgiallo
25-10-2004, 08:55
Ho acquistato un portatile nemmeno un anno fa, adesso per un guasto vorrei sfruttare la garanzia, ma sorpresa quando ho preso lo scontrino che avevo accuratamente conservato in un cassetto in una busta, mi sono accorto che a distanza di 8 mesi é sparito tutto, lo scontrino é completamente bianco!!!l'inchiostro sparito!!!
come faccio?????
ma perche usano inchiostri cosi???
aristippo
25-10-2004, 12:00
Effettivamente è una bella rogna,ogni tanto ci penso,mi pare perfino strano che sia legale ma.....
Alcuni negozi con lo scontrino allegano anche una ricevuta cartacea seria,sarebbe da richiedere al momento forse...
Ciao Massimo:)
RiccardoS
25-10-2004, 12:24
è la maledettissima carta termica, in realtà non c'è inchiostro su quei scontrini, solo la pressioni di alcuni aghi che fanno annerire la carta nei punti giusti: peccato che, se lo tieni in luogo sicuro ed al fresco, dopo un pò spariscono le scritte, se lo tieni che so... una giornata sul cruscotto della macchina al sole, ti diventa tutta nera come il carbone.
basterebbe che chi ti fa lo scontrino fosse un negoziante onesto, in quanto dovrebbe dirti perlomeno "fatti la fotocopia dello scontrino".
l'unica speranza è andare cmq dal negoziante e fargli vedere lo scontrino e se fa storie minacciare di avvertire associazioni di consumatori e finanza.
ziozetti
25-10-2004, 12:27
Soluzione un po' rischiosa: se scaldi un po' lo scontrino su una fiamma, la parte nera dovrebbe diventare bianca e il resto scurirsi... fai una prova con un altro scontrino, non assicuro niente! :D
steve_m0rse
25-10-2004, 13:18
no che scaldi ma sei pazzo??? Bruci tutto...
Cmq io ho avuto lo stesso problema tuo tntgiallo....solo che io lo scontrino l'avevo proprio perso!LOL!
Per mandare in garanzia il notebook mi sono fatto fare una dichiarazione di vendita dal centro commerciale in cui l'ho preso!
Basta che gli porti il notebook con il suo numero di serie!
Pensa che io l'avevo acquistato nel dicembre del 2002 e a distanza di 2 anni avevano ancora i dati riguardanti la vendita!
Risultato: portatile in garanzia...riparato dopo 1 mese! Sostituiti scheda madre, processore e masterizzatore! Il tutto senza pagare un euro....e pensare che volevo mandarlo senza garanzia!:lol
tntgiallo
25-10-2004, 13:25
stassera lo scannerizzo e vedo cosa riesco a recuperare ancora perche con una forte luce dietro, o con un colore scuro dietro si vede qualcosa......poi magari cerco di ricavarne ancora qualcosa con qualche programma di fotoritocco....
prima di tutto pero vado dal negoziante, al masismo mi faccio fare una dichiarazione, anche perche ci sono assegni e modello dell'acquisto che possono confermare che non ha nemmeno un anno.
Lo scontrino é stato tenuto in un cassetto, certo che con le garanzie di 2 anni obbligatorie con scontrino, fare scontrini cosi é una presa per il culo.
Per la questione di scaldarlo, ho provato con altri, anche solo facendo scorrere vicino la fiamma la carta diventa nera e le scritte ritornano, ma penso che la usero come ultimissima e estrema scielta.
Originariamente inviato da tntgiallo
scielta
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
tntgiallo
25-10-2004, 14:22
Originariamente inviato da wiltord
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
aiuto abbiamo trovato il maestrino di turno....mi daro 10 bacchettate sulle dita.....sono sufficiiiiiienti?
tntgiallo
25-10-2004, 14:26
Non vorrei essere stato provocatorio, ma mi danno abbastanza noia i bacchettoni, poi in questo contesto di un forum, dove si usa un linguaggio schietto e diretto, e dove penso che l'importante siano i contenuti, ,mi sembra irritante e poco utile al fine della discussione far notare una cosa del genere.
Sottolineo poi che sto lavorando e butto di fretta e stando attento a non farmi beccare l'occhio sul forum, e rispondo altrettanto di fretta, per questo se anche ci metto qualche errore non penso che sia cosi utile segnalarlo.
Non vorrei essere stato provocatorio, ma mi danno abbastanza noia i bacchettoni, poi in questo contesto di un forum, dove si usa un linguaggio schietto e diretto, e dove penso che l'importante siano i contenuti, ,mi sembra irritante e poco utile al fine della discussione far notare una cosa del genere.
Sottolineo poi che sto lavorando e butto di fretta e stando attento a non farmi beccare l'occhio sul forum, e rispondo altrettanto di fretta, per questo se anche ci metto qualche errore non penso che sia cosi utile segnalarlo.
take it easy my friend
;)
ziozetti
25-10-2004, 16:05
...
Per la questione di scaldarlo, ho provato con altri, anche solo facendo scorrere vicino la fiamma la carta diventa nera e le scritte ritornano, ma penso che la usero come ultimissima e estrema scielta.
Vedi che funziona! :O :D
Il portatile è un ASUS?
Quando ho mandato il mio in riparazione in garanzia non mi hanno chiesto lo scontrino ma il S/N; sono risaliti non so come alla data d'acquisto e hanno avviato la pratica.
Ovviamente non ho speso nulla.
tntgiallo
25-10-2004, 16:24
il portatile va benissimo.....
diciamo che siccome sono in un forum di pezzi per computer, ho preso d'esempio il portatile, ma se devo essere sincero il prodotto che mi si é guastato é una mtb comprata 8 mesi fa, che ha iniziato a darmi problemi in questi giorni, e vorrei far passare il guasto in garanzia.
Io avendo partita iva faccio fare fattura e quelle NON si scoloriscono :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.