View Full Version : Aiuto: da AVI a VCD & S-VCD senza audio...
ivaneffect
25-10-2004, 08:49
ciao ragazzi ho un problema.... Vorrei convertire alcuni Divx in VCD o Svcd ( mpeg 2) ma utilizzando "Tmpeg 2.58"(con tutti i template) oppure "Aare Avi to VCD SVCD DVD converter 6.1" non viene riprodotto l'audio dopo la conversione ....per altri divx invece l'audio viene bene! ho provato a usare un altro pc perchč pensavo che il mio avesse qualche problema di codec audio ma il risultato č lo stesso...
i file che ho provato a convertire sono compressi in DivX e audio Lame Mp3 ... alcuni Divx CON LE STESSE CARATTERISTICHE DI COMPRESSIONE AUDIO E VIDEO vengono bene ...altri risultano senza audio...muti! come devo fare?.... Grazie !!! e ciao!!:rolleyes:
aristippo
25-10-2004, 18:32
Ti faccio il copia/incolla di quello che ho consigliato ad un altro,io ho risolto cosė,se č lo stesso motivo...
Se vuoi fare una prova,hai presente che tu in Tmpgenc carichi il file.avi e lui si carica da solo l'audio giusto?
Ok,tu apri il file con Virtualdub,fai audio>full processing mode,poi audio>conversion e metti 44100 e high quality,poi sia su video che audio spunta direct stream copy. Per ultimo file>save wav.
Il file cosė risultante lo carichi nell'audio di Tmpgenc (audio source)prima della conversione in dvd,secondo me funge e i tempi calano.
Ciao Massimo
P.S.Prova anche altri file,perchč se č giusta la mia teoria dipende da vbr/cbr.
ivaneffect
25-10-2004, 23:13
si hai ragione massimo... funziona!
cmq ho trovato un'altro rimedio.... ho usato semplicemente un programma di encoding mpeg..."MainConcept Mpeg Encoder v 1.4.2" ... mi č risultato l'audio e i tempi sono pių brevi di Tmpeg... poi il file mPeg risultante č compatibile con Ulead DVD movie factory per poter creare un DVD con tanto di menų iniziale...
Grazie cmq per il consiglio.... adesso sō qualcosa in pių!
Ciao!
aristippo
26-10-2004, 11:14
Visto che ci sei prova Canopus Procoder,per me il top.
Massimo:)
ivaneffect
27-10-2004, 14:31
si ok Massino.... lo proverō, grazie dell'assistenza! ciao!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.