PDA

View Full Version : Passare da Alice Flat a Alice Free : è possibile?

grazg
25-10-2004, 08:47
Ciao a tutti, prima di telefonare al 187 volevo sentire se qualcuno ha già affrontato questo problema, attualmente sono in possesso di un abbonamento ad Alice Flat, ora, per vari motivi, vorrei passare ad Alice Free dato che non utilizzo più l'adsl in modo intenso. Qualcuno sà dirmi se è possibile fare il "downgrade" oppure devo disdire l'abbonamento e poi rifarlo con il nuovo profilo tariffario?
Grazie 1000 e ciao :)

GiuFor
25-10-2004, 09:09
Se la Flat ha più di un'anno allora puoi disdire.

Se invece la flat ha meno di un anno allora mi dispiace non puoi fare nulla.. almeno che, non trovi un'operatore disponibile e che una volta che gli spieghi i tuoi motivi.. può darsi che ti faccia una "contro offerta" o cmq possa anche decidere di disdire la tua Flat.

Cmq sul sito di Libero (http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml) (nella sezione Moduli di disdetta precompilati->ALICE DI TELECOM ITALIA), dicono che puoi tranquillamente in qualsiasi momento disdire in qualsiasi momento.

Penso che sia stato detto tutto.. :rolleyes:

grazg
25-10-2004, 09:31
Ciao, il mio abbonamento con Alice dura da + di un anno, quindi l'unica soluzione sarebbe quella di disdire l'abbonamento.
Ma la disdetta non andava fatta 60 giorni prima della scadenza del contratto?

GiuFor
25-10-2004, 09:34
Beh.. visto che è già passato più di un'anno.. allora "evince" il link che ti ho postato sù...

Perlomeno... :(

RedSky
25-10-2004, 14:01
Originariamente inviato da grazg
Ciao a tutti, prima di telefonare al 187 volevo sentire se qualcuno ha già affrontato questo problema, attualmente sono in possesso di un abbonamento ad Alice Flat, ora, per vari motivi, vorrei passare ad Alice Free dato che non utilizzo più l'adsl in modo intenso. Qualcuno sà dirmi se è possibile fare il "downgrade" oppure devo disdire l'abbonamento e poi rifarlo con il nuovo profilo tariffario?
Grazie 1000 e ciao :)

ciau

mi son trovato nella stessa tua situazione circa 1 mese e 15 gg fà.

Chiama il 187 digli che vuoi disdire.

dopo 4-5gg ti chiama un loro commerciale che ti proporrà un abbassamento di prezzo o la Free..tu chiedi la Free e digli che vantagi hai ad avere la free con loro.
E ti trovi almeno il modem regalato (nn devi + pagare il noleggio in caso l'avessi noleggiato).

Ho downgradato da 1280/256 ad Alice Free se può esserti utile.

Ciauu

grazg
25-10-2004, 16:06
Grazie per la dritta, ma l'abbassamento del prezzo proposto a quanto ammonta? Il modem è mio, quindi non avrei il discorso del noleggio, cmq la cosa è molto interessante.
:)

ironmanu
25-10-2004, 20:21
Originariamente inviato da GiuFor
Se la Flat ha più di un'anno allora puoi disdire.

Se invece la flat ha meno di un anno allora mi dispiace non puoi fare nulla.. almeno che, non trovi un'operatore disponibile e che una volta che gli spieghi i tuoi motivi.. può darsi che ti faccia una "contro offerta" o cmq possa anche decidere di disdire la tua Flat.

Cmq sul sito di Libero (http://internet.libero.it/adsl/a_wind_provider.phtml) (nella sezione Moduli di disdetta precompilati->ALICE DI TELECOM ITALIA), dicono che puoi tranquillamente in qualsiasi momento disdire in qualsiasi momento.

Penso che sia stato detto tutto.. :rolleyes:

vale anche per me che ho la free????

mr.patata
25-10-2004, 20:32
Che è sta storia del modem? Io ce l'ho in noleggio, che vuol dire che ti rimane?