PDA

View Full Version : SIM andata! e adesso?

trecca
25-10-2004, 08:28
la mia sim da 64k della vodafone (l'ho presa quando era ancora omnitel-vodafone) è morta! :cry:
può succedere all'improvviso senza alcuna ragione che non voglia più sapere di avviarsi??

è successo così.... stavo smanettando con l'n-gage e ad un tratto dopo aver finito l'installazione di un software ho riavviato il cell. riparte e niente!!! non parte!
pensavo si fosse bloccato il cell e invece con un'altra sim parte.. :(

credo proprio che sia morta dato che l'ho provata con due cell e niente
la sostituiscono? A pagamento o gratis?

pierpo
25-10-2004, 08:36
anche la Sim e' garantita sui malfunzionamenti.
In questo caso te la sostituiscono gratis

trecca
25-10-2004, 08:48
quanto dura la garanzia sulla sim?
perchè era compresa col cell (panasonic GD93) che avevo preso nel 2002 (o 2001?? adesso non ricordo devo controllare...)

trecca
25-10-2004, 12:45
ho controllato e mi sbagliavo.... la mia sim è da 32k :(
mi è stato consigliato da un amico di andare in un centro vodafone e farsela cambiare...vogliono 7€.
oppure devo chiamare il 190?

tnx

fastezzZ
25-10-2004, 15:23
in caso di smarrimento si paga 7 euro altrimenti se porti quella "andata" in un centro vodafone one te la dovrebbero sostituire Gratis.

trecca
25-10-2004, 19:37
Originariamente inviato da fastezzZ
in caso di smarrimento si paga 7 euro altrimenti se porti quella "andata" in un centro vodafone one te la dovrebbero sostituire Gratis.

ah ok grazie dell'informazione, domani se riesco vado ad un centro vodafone con la mia vecchia sim. ma la cambiano sul momento e ti danno subito quella nuova?

Mr Hyde
25-10-2004, 20:14
alla wind me l'hanno cambiata a costo ZERO... la mia causava riavvi del telefono o all'avvio non la "leggeva"

16k -> 64k

fastezzZ
25-10-2004, 20:30
si te la dovrebbero fare subito ;)

Froze
25-10-2004, 22:36
Originariamente inviato da trecca
ah ok grazie dell'informazione, domani se riesco vado ad un centro vodafone con la mia vecchia sim. ma la cambiano sul momento e ti danno subito quella nuova?
Ti danno subito quella nuova, solo che a volte devi aspettare qualche ora prima di usarla (per completare l'attivazione)

trecca
25-10-2004, 23:17
Originariamente inviato da Froze
Ti danno subito quella nuova, solo che a volte devi aspettare qualche ora prima di usarla (per completare l'attivazione)

sai anche se questa operazione è a pagamento o è aggratis? :D

grazie ;)

TrusterDesa
25-10-2004, 23:20
bhe al 99% va dopo 5minuti la scheda....comunque il costo è irrosorio....poi meglio dai la 32k e un po passata...con quella nuova hai anche più spazio :)

Froze
25-10-2004, 23:41
sai anche se questa operazione è a pagamento o è aggratis? :D
grazie ;)

dovrebbe esserci un anno di garanzia sulla sim. in caso di malfunzionamento la sostituzione e' gratuita, altrimenti e' a pagamento (o perlomeno a me dissero cosi' un po' di tempo fa in un centro voda...)

shez
26-10-2004, 09:06
Originariamente inviato da Froze
dovrebbe esserci un anno di garanzia sulla sim. in caso di malfunzionamento la sostituzione e' gratuita, altrimenti e' a pagamento (o perlomeno a me dissero cosi' un po' di tempo fa in un centro voda...)

Confermo...da centro VodafoneOne. Un anno di garanzia sulla SIM. Poi si paga 7€. C'è un pò di confusione, in quanto a volte è gratuita ugualmente la sostituzione (cliente di vecchia data, promozione sulla SIM.) L'unica cosa certa è controllare sulla dealer Vodafone al momento della sostituzione.

trecca
26-10-2004, 10:44
Originariamente inviato da shez
Confermo...da centro VodafoneOne. Un anno di garanzia sulla SIM. Poi si paga 7€. C'è un pò di confusione, in quanto a volte è gratuita ugualmente la sostituzione (cliente di vecchia data, promozione sulla SIM.) L'unica cosa certa è controllare sulla dealer Vodafone al momento della sostituzione.

cosa intendi per "controllare sulla dealer Vodafone al momento della sostituzione"?

e poi per farmi sostituire la sim devo andare in quale di questi centri?
- punto vendita vodafone one?
- punto vendita vodafone?
- punto assistenza vodafone? (penso proprio questo)

mi sa che oggi devo andare a brescia in città e quindi me la faccio cambiare :)

ciao e grazie ;)

TrusterDesa
26-10-2004, 11:51
guarda in teoria in tutti quelli che hai detto lo fanno (tranne centri commerciali) quindi non ci sono differenze....nei negozi vodafone one poi hanno di tutto di più....generalmente il marchio non l'ho danno a negozietti....

ciao

shez
26-10-2004, 22:52
cosa intendi per "controllare sulla dealer Vodafone al momento della sostituzione"?

e poi per farmi sostituire la sim devo andare in quale di questi centri?
- punto vendita vodafone one?
- punto vendita vodafone?
- punto assistenza vodafone? (penso proprio questo)

mi sa che oggi devo andare a brescia in città e quindi me la faccio cambiare :)

ciao e grazie ;)

Vieni nei VodafoneOne...siamo tutti intorno a te:D....a parte le capperate...i VodafoneOne sono quelli più "attrezzati"
La dealer è il computer Vodafone dal quale si verificano le MNP, le sotituzioni, le regolarizzazioni ecc., se la dealer non chiede la carta servizi, non si paga la sostituzione...se la chiede, ovviamente si deve pagare.

shez
26-10-2004, 22:53
Ah...altra cosa...la sostituzione è immediata, la nuova SIM è attiva entro 24 ore. Di solito funziona già dopo 10 minuti se non è congestionata la rete.

bimbo-gio
27-10-2004, 06:53
non so se ho fatto in tempo, ma se sei registrato sul 190.it, puoi chiedere la versione a 64 gratis, lo fatto venerdi sera io ed ieri mi è arrivata a casa, senza spendere un euro....;)

trecca
27-10-2004, 08:12
Originariamente inviato da bimbo-gio
non so se ho fatto in tempo, ma se sei registrato sul 190.it, puoi chiedere la versione a 64 gratis, lo fatto venerdi sera io ed ieri mi è arrivata a casa, senza spendere un euro....;)

purtroppo no.... o meglio: non sono ancora riuscito a trovare il tempo per andare a cambiarla.

mi sono appena iscritto a 190.it e come immaginavo mandano un codice di sblocco via sms :cry:

trecca
27-10-2004, 22:27
problema risolto... oggi sono andato in un centro assistenza vodafone e me ne hanno data una nuova a 7€ :O

cmq è ok ora posso riutilizzare il cell :p