View Full Version : XP MOD vs MCE
3mentina
25-10-2004, 09:10
Sfogliando le pagine relative al mod di win XP, mi sono convinto che è possibile superare l'interfaccia media center edition sia in termini di aspetto grafico che di facilità d'uso che di potenza...
Io non sono per niente esperto di modding, sono appassionato di HTPC, non so quale possa essere il mod migliore per questo tipo di applicazione...
cosa ne dite? ci ho visto male o è davvero possibile fare la barba a MCE?
Originariamente inviato da 3mentina
Sfogliando le pagine relative al mod di win XP [...]
Mi potresti dare un un link??? Grazie
3mentina
25-10-2004, 18:18
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?forumid=68
Se vuoi un vero e funzionale htpc prenditi il WinMCE. Le varie personalizzazioni che vedi sono solamente modifiche o estensioni dell'interfaccia, ma niente a che vedere con un utilizzo in ambito htpc.
Ci sono anche altri software simili a Media Center, ma quest'ultimo, da molte prove che ho fatto, è nettamente superiore per praticità e semplicità.
...senza contare che puoi personalizzare anche XP MCE.
3mentina
28-10-2004, 09:07
Sicuramente in futuro i programmi HT saranno basati su MCE...
Ora ho qualche dubbio sulla compatibilità, anche perché non lo conosco a fondo. Devo ancora leggermi il servizio su PC professionale.
Ad esempio la gestione del telecmando è confrontabile con girder?
Ad esempio la gestione del telecmando è confrontabile con girder?
Il telecomando (specifico per MCE) lo attacchi e funziona senza bisogno di programmazioni varie. Hai cd, dvd, radio, tv, sat, teletext, immagini, filmati, internet, .....
3mentina
28-10-2004, 18:31
Ecco, per esempio il sat...
io utilizzo skyview, come si interfaccerebbe con MCE?
Ecco, per esempio il sat...
io utilizzo skyview, come si interfaccerebbe con MCE?
Skyview è un software? Non me ne intendo molto...
MCE non ha bisogno di software aggiuntivi (al massimo i driver) Il programma controlla direttamente la scheda e quindi la sintonizzazione e i programmi.
Beh, occorrono comunque i codec relativi a ciò che si intende sentire e/o visualizzare.
3mentina
29-10-2004, 07:49
Skyview è uno dei migliori software per la TV sat.
Se le cose stanno come dici tu questo MCE è un cannibale!
Quanto ai codec, se è un cannibale si mangerà tutto e ci lascerà soli con i codec di media player. :cry:
Non ci credo molto!
Quanto ai codec, se è un cannibale si mangerà tutto e ci lascerà soli con i codec di media player. :cry:
I codec si possono installare. Per vedere i dvd per esempio ci vogliono i codec. La stessa Microsoft consigliava quelli di nVidia che tra l'altro sono i primi ufficialmente certificati per MCE (e tra l'altro sono pure ottimi).
3mentina
29-10-2004, 14:17
nell'elenco dei tuner TV non c'è nessuna scheda sat, dunque MCE è limitato, per ora.
codec dvd ?
i codec nvidia dvd vanno anche se non e' presente una scheda video nvidia dentro ?
Originariamente inviato da marqee
codec dvd ?
i codec nvidia dvd vanno anche se non e' presente una scheda video nvidia dentro ?
Si
E' vero cheni codec DVD di Nvidia sono ottimi, ma è anche vero che sono a pagamento... :cry:
Codename87
29-10-2004, 16:23
Ma io li ho messi su e non me li fa vedere comunque :confused:
si ok, il primo dvd che ho messo e' partito ( col wmc2004 )
poi non e' andato piu' nessun altro dvd =|
e l'ho comprato apposta l'nvidia dvd decoder
un bell'acquisto si =|
3mentina
29-10-2004, 17:51
avete un link per i codec nvidia, vorrei provarli nel grafo di skyview...
così vedo se sono meglio dei sonic
Originariamente inviato da marqee
si ok, il primo dvd che ho messo e' partito ( col wmc2004 )
poi non e' andato piu' nessun altro dvd =|
e l'ho comprato apposta l'nvidia dvd decoder
un bell'acquisto si =|
Eccomi... appena installato MCE2005! Ho anche acquistato i codec nVidia e va tutto perfettamente!
Rispeto al 2004 le migliorie sono proprio notevoli... ora ci smanetto un po' su!
avete un link per i codec nvidia, vorrei provarli nel grafo di skyview...
così vedo se sono meglio dei sonic
si possono comprare dal sito nvidia.
Originariamente inviato da MaxP4
Eccomi... appena installato MCE2005! Ho anche acquistato i codec nVidia e va tutto perfettamente!
Rispeto al 2004 le migliorie sono proprio notevoli... ora ci smanetto un po' su!
che schede sat/tv normali utilizzi?
3mentina
30-10-2004, 13:25
intendevo una roba così...
immaginatevi di avere le voci necetarie al HTPC invece di quelle rappresentate, e la possibilità di spostarsi sulle varie icone utilizzando il telecomando...(come con i tasti direzionali)
vorrete ammettere che la grafica è molto meglio!
ora cerco qualcosa di più adatto.
di certo PSICHE sa!
http://ic1.deviantart.com/images/large/theme/aston/azure.jpg
Originariamente inviato da khael
che schede sat/tv normali utilizzi?
La mia scheda sinto-tv è una Hauppauge Amity2. È la versione bulk della Hauppauge PVR150MCE. Sintonizza i canali tv, la radio ed ha ingressi audio video si jack rca (oltre all's-video).
Scusate la mia ignoranza, ma cos'è sto MCE???
Originariamente inviato da DJ Luka
Scusate la mia ignoranza, ma cos'è sto MCE???
http://software.hwupgrade.it/articoli/1106/index.html
:rolleyes:
Originariamente inviato da MaxP4
http://software.hwupgrade.it/articoli/1106/index.html
:rolleyes:
OK, allora avevo capito... non sapevo fosse già uscita una versione 2005, così avevo pensato che fosse un programma che gira su windows per usare il pc dalla tv... Grazie cmq...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.