View Full Version : Modem/Router Wireless e connessione che va via dopo 2/3 ore
ivanzeta
25-10-2004, 05:34
Dopo che avevo il solito problema con un sitecom e avendo fatto tutte le prove del caso...ho pensato di cambiare modem/router e ho preso un 3Com ma il mio problema è rimasto...cioè dopo 2/3 ore perdo il collegamento alla rete...il collegamento wirelss rimane tra Pc e Router ma non ho più il collagamento con internet.Ho già controllato tutto...cavi...porte usb,filtro alla presa del telefono...cambiato router,collegato il pc al router via Lan enon via wireless...ma sempre con il solito risultato.Rimane il fatto che con il mio vecchio modem ethernet non ci sono questi problemi.E' possibile che devo comunicare a quelli di Alice(Tin.it) che non utilizzo + il loro modem ethernet ma un modem Router???
Grazie
ivanzeta
25-10-2004, 11:22
Up
Ciao pure io ho il tuo stesso problema, ma ad intervalli diversi e irregolari, avvolte poco ore avvolte mezza giornata avvolte un giorno, quasi sempre se lo lascio la notte acceso in download.
Io ho il seguente modello di Router un 3Com 3CRWE754G72, ed non sono riuscito a capire il perchè. Tu hai risolto? Hai idea da cosa possa dipendere? Inoltre mi ha incuriosito la tua osservazione su Telecom ed il fatto di informarli di usare un router e non più il loro modem, fondi la tua idea su qualcosa?
Fammi sapere, dobbiamo trovare un rimedio, ciao a presto :)
Freud1856
04-11-2004, 13:27
ho un problema molto simile con un router 3com .....
anch'io perdo il collegamento alla rete!!! :cry: (anche se, nel mio caso, potrebbero esserci problemi di configurazione... il problema infatti si verifica sempre su un solo pc e non riesco a capire il perchè...)
Non ho questo router, ma vi consiglio comunque di aggiornare il firmware.
Io ho un access point wifi 3com e aggiornando il firmware ho risolto i problemi che avevo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.