PDA

View Full Version : problemi con TMPGenc

Beastie
25-10-2004, 01:44
Ciao a tutti di nuovo !

Arrivo subito al sodo....

Mi ritrovo con il seguente problema:

seguento la presente guida........

http://www.alientech.it/dvd/tmpgenc/

per il passaggio da dvix a dvd .. mi ritrovo con un problema audio ... se uso l`opzione di livellamento del`audio (settings) facendo partire il player del programma non sento niente !

Provo una decodifica ... (UFF.. aspetto 4 orette) ... apro il file creato dal programma (mpeg-2) .. ed è senza audio !

Insomma non riesco a capire dove si trova il guasto... :-( vi rammento che il file .avi funziona alla perfezione !

e i codec audio del file sono tutti installati

Se qualcuno c`è passato oppure sa come tirarmi fuori ne sarei grato !

Grazie ancora !

aristippo
25-10-2004, 11:55
Se vuoi fare una prova,hai presente che tu in Tmpgenc carichi il file.avi e lui si carica da solo l'audio giusto?
Ok,tu apri il file con Virtualdub,fai audio>full processing mode,poi audio>conversion e metti 44100 e high quality,poi sia su video che audio spunta direct stream copy. Per ultimo file>save wav.
Il file così risultante lo carichi nell'audio di Tmpgenc (audio source)prima della conversione in dvd,secondo me funge e i tempi calano.
Ciao Massimo
P.S.Prova anche altri file,perchè se è giusta la mia teoria dipende da vbr/cbr.
:)

Beastie
25-10-2004, 20:26
Ti confermo che la tua teoria funziona! ho provato ad ascoltare il file tramite il settaggio di TMPGEnc e funziona, posso sentirlo, per quanto riguarda i tempi, ho fatto partire la codifica 20 minuti fa, ed ora mi da tempo al termine 1 h 28 min , quando con il sistema precedente adesso mi avrebbe segnato 4 h ......

tra un ora e mezza ti scrivero , e ti faro sapere . Grazie !

red_ka.it
25-10-2004, 21:15
Non sarà mica un xvid invece che un divx?? Di solito problemi all'audio a decodifica avvenuta li da con questo formato.

Beastie
26-10-2004, 00:39
Originariamente inviato da red_ka.it
Non sarà mica un xvid invece che un divx?? Di solito problemi all'audio a decodifica avvenuta li da con questo formato.

non, non è un Xvid, cmq ho terminato di fare la copia del dvd con successo, il sistema da te indicato è perfettamente funzionante e ti fa quadagnare in media 2 ore ,

grande

Grazie a tutti !