PDA

View Full Version : Problema con scanner HP scanjet 4070 nuovo di pacca


RobertaB
25-10-2004, 00:23
Incollo di seguito quanto scritto in un altro forum:

Allora...oggi ho attaccato al pc (con windows xp home edition + service pack2) lo scanner nuovo, un hp scanjet 4070..

Allora quando vado per scansionare un'immagine mi fa delle strisciate + luminose...
In particolar modo sono evidenti quando seleziono l'opzione di scansione con "intesità massima di pixel"

Qui vi posto i passaggi:

http://www.robertaburattini.it/temp/passo1.jpg
http://www.robertaburattini.it/temp/passo2.jpg
http://www.robertaburattini.it/temp/passo3.jpg
http://www.robertaburattini.it/temp/passo4.jpg

Come dicevo le linee luminose sono un po meno evidenti se non seleziono l'opzione di massima intensità pixel..ma comuqnue si vedono..

Prima di chiamare l'assistenza e in caso farmelo cambiare vorrei sapere se qualcuno ah esperienza di cose simili e se il problema sia effettivamente dovuto allo scanner (hardware) o a qualche impostazione (software).

Mi è poi stato chiesto da un utente:

lo fa anche in bianco e nero ?
l'immagine che scansioni e' lucida e riflette la luce ?
prova con un immagine non lucida (manga per esempio)

e questa la mia risposta:

Scusami, il punto è che anche se non lo facesse con immagini in B/N non mi basta cioè io ho bisogno di uno scanner semi-professionale(questo mio costa piu di 100 euro) che mi scannerizzi bene anche immagini su carta plastificata, come può essere un'immagine di un artbook..
E comuqnue è strano con lo scanner del dopoguerra che avevo anni fa questo problema non me lo dava con nessuna superficie..
Poi questo è uno scanner abbastanza ottimizzato per scansionare foto..che sono lucide..quindi..

E' che non capisco quindi se è un'handicap dello scanner o altro..ma mi pare di intuire che è colap dello scanner..

Edit: comunque mi ci fa anche con immagini in bianco e nero..
http://www.robertaburattini.it/temp/passo5.jpg
http://www.robertaburattini.it/temp/passo6.jpg

Qualcuno saprebbe dirmi se il problema che si verifica è sicuramente colpa dell'hardware e se magari è possibile risolverlo senza farlo cambiare?
Grazie.

MM
25-10-2004, 22:16
Scusa, lo scabìnner è nuovo e secondo me ha problemi , cioè è difettoso...
Io lo farei provare al rivenditore, dopo di che lo fare cambiare

RobertaB
26-10-2004, 00:28
Grazie della risposta comunque si è risolto tutto chiamando assistenza di HP che entro 4 gg mi porta scanner nuovo direttamente :)