PDA

View Full Version : The Silent Dragon..

TheDarkProphet
24-10-2004, 23:21
Ciau ragazzi, sarò breve :)

Ho un Chieftec Dragon Middle. Da esso vien fuori un baccano assordante.

Cosa ho fatto fin'ora per ridurre il rumore?

-Ho messo due Ys-Tech Ultra Silent nell'ali, a 12V che se no esplode, cmq fa molto poco rumore.
-Ho preso un set di Noise Blockers S3 e le ho messe tutte a 5V sul case, stanno quiete..
-E' in arrivo un set fonoassorbete Chieftec Evo
-E' in arrivo un dissi migliore per la mia sk video

Cosa devo fare ora?

-Cambiare il dissi della CPU (Barton 2500+@200*11 su 7NNXP). Quale prendo? Non posso spendere 50 euro per un SLK900+ventola.. Puntavo ad un Artic Cooling SC rev2 od ad un ALX800.. Quale mi consigliate? Mi terranno a bada il procio?
-Come diavolo posso disaccoppiare i dischi fissi a costo zero? Non posso spendere 100 euro per un dremel o similae, non posso spendere dindi a iosa per vari cassettini per HD.. Datemi una mano a trovare una soluzione che mi consenta di far stare freschi e silenti i miei due HD.. Ho in casa una pinza, un cacciavite, nastro isolante, spago, un pò di mappysil.. Cerchiamo di usare questi oggettini qui ;)

Rispondete alle mie due domande di cui sopra e avrete fatto di me un uomo felice, ragazzi.. Voi siete modder, io ho poco tempo e pochi dindi, fatemi vedere cosa sapete fare :mano:

Se mi aiutate a fare un buon lavoro, pulito ed efficace, con la storia dei dischi fissi, vi prometto che poi passo al modding estetico e magari ne vien fuori un bel lavoro. Solo che prima di lanciarmi in un'avventura del genere voglio perseguire la massima funzionalità del sistema (Zero rumore, Max aerazione).

Confido in voi :)

d!

ExGigio2k
24-10-2004, 23:38
bhe se devi solo mettere i 2 HD con + spazio tra loro allora eccoti un idea economica, ti serve solo un trapano visto che le viti le dovresti gia' avere ^_^

(scusate la scarsa qualita' ma venivano da una webcam cessa ^_^)

http://www.g2kweb.it/public/GalleryFile/Modding/Varie/Dscn1006.jpg

http://www.g2kweb.it/public/GalleryFile/Modding/Varie/Dscn1009.jpg

Appoggiate su polistirolo morbido (non so come cavolo si chiami) e messe davanti a una ventola da 8

TheDarkProphet
25-10-2004, 10:26
Ottimo Gigio :mano:

Ho gisto qui un vecchio case ATX da scuoiare per recuperare il cestello degli HD. Vedo se mi riescie di dargli un occhio nel pomeriggio :)

Pareri sui dissipatori, ragazzi?

d!

TheDarkProphet
25-10-2004, 14:17
Ok ragazzi, i dischi fissi non si sentono più :yeah:

Appena torna la digitale posto una foto della soluzione. Vi dico solo che l'occorrente per il lavoro (10 minuti di tempo perchè ho anche pulito un pò l'interno del case) sono stati due feltrini di quelli da mettere sotto i mobili e una forbice ;) Praticamente costo zero e massimo risultato ^____^

Ora ragazzi aiutatemi nella scelta del dissi per il mio Barton 2500+@3200+:

ThermalRight ALX800 o Artic Cooling Silent Rev2???????

Ciau!

d!

mekmak
25-10-2004, 15:45
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ok ragazzi, i dischi fissi non si sentono più :yeah:

Appena torna la digitale posto una foto della soluzione. Vi dico solo che l'occorrente per il lavoro (10 minuti di tempo perchè ho anche pulito un pò l'interno del case) sono stati due feltrini di quelli da mettere sotto i mobili e una forbice ;) Praticamente costo zero e massimo risultato ^____^

Ora ragazzi aiutatemi nella scelta del dissi per il mio Barton 2500+@3200+:

ThermalRight ALX800 o Artic Cooling Silent Rev2???????

Ciau!

d!

Zalman cu 7000

TheDarkProphet
25-10-2004, 16:21
Originariamente inviato da mekmak
Zalman cu 7000

Costa troppo e dovrei segarne via la metà per farlo fittare sulla mia mobo O.ò

d!