View Full Version : corso di coreano
paolotoffy
24-10-2004, 23:16
ciao a tutti,
qualcuno di voi è interessato (o conosce qualcuno che potrebbe essere interessato) ad un corso di lingua e cultura coreana?
Ve lo chiedo perchè il comune di Milano , come per gli scorsi anni dovrebbe finanziare un corso (parzialmente) ...
ma il problema è che se non ci sono abbastanza interessati il corso non lo fanno neanche partire.....
Se conoscete qualcuno mi contattate?
grazie (Kamsa Hamnida)
Paolo
;)
paolotoffy
24-10-2004, 23:23
opssss... scusateeee,
ho sbagliato sezione..
qualcuno mi aiuta per favore a farmi spostare in quella giusta?
grazie
:doh:
paolotoffy
25-10-2004, 22:07
up
paolotoffy
26-10-2004, 23:50
up
dai ragazzi... non c'è nessuno che vuole allargare i suoi orizzonti sull'estremo oriente?
:O
paolotoffy
27-10-2004, 23:07
dai.....
;)
paolotoffy
28-10-2004, 21:01
up
paolotoffy
30-10-2004, 22:43
up
:p
파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로
paolotoffy
31-10-2004, 08:42
Originariamente inviato da crashd
파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로 파올로
beh, grazie... lo considero un up :p
c'è nessuno interessato? dai che siamo in pochi ma buoni
:mc:
Originariamente inviato da paolotoffy
beh, grazie... lo considero un up :p
c'è nessuno interessato? dai che siamo in pochi ma buoni
:mc:
scusa l'intromissione ma ho un dubbio: corea del sud e corea del nord parlano la stessa lingua?
paolotoffy
01-11-2004, 10:55
Entrambi i Paesi parlano coreano anche se con gli anni quello parlato nella Corea del Sud si è evoluto introducendo parole nuove provenienti da paesi stranieri ....
Nella Corea del nord si è invece conservato nella sua forma piu originale
per esempio, al Sud dicono computer .. al nord non lo fanno, hanno la loro parola per intendere "calcolatore elettronico". Così anche per molte altre cose ............ma in sostanza la lingua rimane la stessa.
Nella Corea del Nord nessuno parla inglese....................
pensa a che opportunità potrebbe essere tra qualche anno poter parlare coreano.... quando cadrà la dittatura comunista e il Paese si aprirà al mercato internazionale....
paolotoffy
02-11-2004, 07:08
uppete
Originariamente inviato da paolotoffy
Entrambi i Paesi parlano coreano anche se con gli anni quello parlato nella Corea del Sud si è evoluto introducendo parole nuove provenienti da paesi stranieri ....
Nella Corea del nord si è invece conservato nella sua forma piu originale
per esempio, al Sud dicono computer .. al nord non lo fanno, hanno la loro parola per intendere "calcolatore elettronico". Così anche per molte altre cose ............ma in sostanza la lingua rimane la stessa.
Nella Corea del Nord nessuno parla inglese....................
pensa a che opportunità potrebbe essere tra qualche anno poter parlare coreano.... quando cadrà la dittatura comunista e il Paese si aprirà al mercato internazionale....
grazie mille! :p
paolotoffy
02-11-2004, 19:45
:mc: riuppete!!!!
:(
se lo facessero anche qua da noi...
dev'essere estremamente interessante, e anche impegnativo, l'unica cosa è che nn saprei decidere tra cinese, giapponese e coreano
da notare oltretutto anche una buona componente pratica: se conosci una di queste lingue sei molto avvantaggiato in certi lavori
ciauz!!!
paolotoffy
03-11-2004, 20:47
qua da noi dove?
paolotoffy
03-11-2004, 20:50
mi dimenticavo...
confermo che è molto interessante! anche perchè da subito grandi soddisfazioni.. poichè impari subito a leggerlo (è facilissimo poichè e composto da lettere, non ideogrammi come per il cinese).
Per quanto riguarda la difficoltà... e difficile, certo... ma tutte le lingue straniere lo sono finchè non le studi veramente. Ora, io non sono proprio lo studente modello :p però un pochettino ho imparato....
:sofico:
paolotoffy
07-11-2004, 08:42
up :rolleyes:
paolotoffy
08-11-2004, 06:03
up
Ciao Paolotoffy.
Inanzitutto congratulazioni per il tuo interesse. (Si deve a qualcosa in concreto relazionato con la corea?)
Io sono un grande amante della Corea per tante ragioni. Ho studiato la scrittura e lettura Coreana da solo, ed ora tra meno di un mese me ne vado a Seoul alla Kyung Hee University propio per fare un corso di Coreano per imparare lingua e cultura. Lo so che per te non interessa perche abito a Barcellona, ma ti scrivo perche mi ha piacevolmente sorpreso la tua iniziativa.
Ho 22 anni e me ne vado da solo li, so che non ci sono molti italiani, ma forse ne potresti conoscere qualcuno. Ci sei stato mai?
¾È³ç!
paolotoffy
12-11-2004, 18:36
ciao Cosimo,
beato te che vai !!!! :cry:
Non sai che invidia che ho..... :cry:
magari un giorno anche io ... :rolleyes:
Grazie per il messaggio, mi rincuora sapere che non sono l'unico pazzo in giro. che studia il coreano :p
Il mio interesse per la Corea nacque quando conobbi la mia ragazza.. (ora ex-ragazza) .. lei infatti è coreana.
Sono stato a Seoul in vacanza nel 2002 . Mi è piaciuta molto e sicuramente ci ritornerò... se mi capiterà l'occasione ci andrò in via definitiva ;) ! (E ciao ragazze milanesi..... )
Di italiani che vivono li non ne conosco, devono essercene proprio pochi immagino.
Mi fai sapere + dettagli sul tuo viaggio? (per esempio quanto costa il corso, quanto dura, etc. etc.) Mi interessa molto.. ti mando la mia
email in PVT.
Paolo
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.