View Full Version : Petizione: copertura adsl!!
alexievic
24-10-2004, 23:12
Ciao ragazzi!
Chiedo a qualche amministratore o moderatore se può mettere in evidenza un bel messaggio riguardo alla petizione per diffondere la copertura adsl. Vedo che avete messo quella sull'abbassamento dei prezzi, fatelo anche con questa grazie!!
Il link:
http://www.petitiononline.com/digdivit/petition.html
Petizione online (http://www.petitiononline.com/digdivit/petition.html)
Ciao!!
alexievic
26-10-2004, 11:59
Grazie per il menefreghismo! :muro:
1. io non sono obbligato a mettere in rilievo niente
2. non posso essere sempre presente, indi se ti viene in mente di postare a mezzanotte non puoi pretendere che tutti corrano a fare quello che vuoi, c'è gente che lavora qui:rolleyes:
3. in cima alla sezione vedi che ci sono i nomi dei mod, se ci mandi un pvt segnalando la discussione possiamo vederla e intervenire in fretta altrimenti non pretendere che vediamo tutto
ne parlo con pnx vediamo se è il caso di metterla in rilievo
alexievic
26-10-2004, 19:21
Originariamente inviato da Leron
1. io non sono obbligato a mettere in rilievo niente
2. non posso essere sempre presente, indi se ti viene in mente di postare a mezzanotte non puoi pretendere che tutti corrano a fare quello che vuoi, c'è gente che lavora qui:rolleyes:
3. in cima alla sezione vedi che ci sono i nomi dei mod, se ci mandi un pvt segnalando la discussione possiamo vederla e intervenire in fretta altrimenti non pretendere che vediamo tutto
ne parlo con pnx vediamo se è il caso di metterla in rilievo
1. hai perfettamente ragione, non ho preteso che tu lo mettessi online ma ho solo chiesto ai moderatori. Sta a voi poi decidere ma visto che è stato inserito un messaggio per l'altra petizione adsl pensavo che fosse il caso di mettere in rilievo pure questa.
2. a parte che ripeto che non ho preteso niente ma solo fatto una richiesta e comunque cose vuol dire che non posso postare messaggi a mezzanotte, se la gente lavora lo leggerà quando ha tempo.
3. ripeto per la terza volta (visto che pure tu l'hai fatto) che non ho preteso niente e ho poi ho anche contattato un moderatore in pvt (lo stesso che ha messo l'altro msg sull'adsl) che non mi ha ancora risposto
Se non volete metterlo fate voi, grazie lo stesso.
Ha messo un articolo anche Punto Informatico.
Ciao
Originariamente inviato da alexievic
Grazie per il menefreghismo! :muro:
AAA mettete IMPORTANTE anche petizione copertura adsl!!
alla faccia del non pretendere niente ;)
invece di fare certi commenti basta fare un UP ;)
cmq discussione in rilievo, può essere utile ;)
titolo cambiato
alexievic
26-10-2004, 20:03
Ok grazie!
La prossima volta mi limiterò a contattare voi moderatori in pvt e basta.
Ok grazie!
La prossima volta mi limiterò a contattare voi moderatori in pvt e basta.
tnks :)
speriamo che anche tutti i fortunati coperti di adsl perdano 1 minuto per sottoscrivere :)
stesio54
26-10-2004, 22:36
:sob:
io corro a firmare....caxxo!
speriamo che funzioni!
grazie mille per il topic in rilievo!:)
andretta
27-10-2004, 08:40
Firmo anchio, ma mi sa che di speranza non ce nè molta. :rolleyes:
soulreaver
27-10-2004, 15:02
firmato;)
ValterManetta
27-10-2004, 16:00
Originariamente inviato da soulreaver
firmato;)
SCUSATE!!!
ho cliccato sul tuo link, su quello prima, e sul primo post, mi esce sempre "impossibile visualizzare la pagina"
Dove sbaglio? la dsl l'ho già: la schif.... favolosa alice flat che penso di disdire appena mi arriva il contratto.
Non sono coperto quindi ho FIRMATO
(Speriamo che ne valga la pena :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: )
Ciauzzzzzzz
ValterManetta
27-10-2004, 18:24
Originariamente inviato da ValterManetta
SCUSATE!!!
ho cliccato sul tuo link, su quello prima, e sul primo post, mi esce sempre "impossibile visualizzare la pagina"
Dove sbaglio? la dsl l'ho già: la schif.... favolosa alice flat che penso di disdire appena mi arriva il contratto.
-----------------------------
up
-------------------------------------------------------------------------------
ho firmato! sono riuscito a connettermi (mi sa che la mia alice, delle volte funziona peggio del vecchio 56 KB)
ovviamente ho firmato pure io ieri, come avevo gia' scritto nell'altro post.
Ero circa il 70esimo, ora erano 915, ancora pochissimi:(
alexievic
28-10-2004, 12:15
Originariamente inviato da ciocia
ovviamente ho firmato pure io ieri, come avevo gia' scritto nell'altro post.
Ero circa il 70esimo, ora erano 915, ancora pochissimi:(
Perchè siamo meno del popolo coperto (circa l'80%) e oltre a quello c'è da dire (è una mia impressione) che i coperti in genere se ne fregano di firmare la petizione (a parte piccole percentuali).
Firmato e sottoscritto, come al mio solito (io, mia sorella, mia moglie, il pesce, il gatto del vicino... ecc ecc ecc)
Siamo a 1050, meglio di quando partì l'altra petizione!
Non sottovalutate la sensibilità di chi la copertura già ce l'ha... mi raccomando!
Ciao
Perchè siamo meno del popolo coperto (circa l'80%) e oltre a quello c'è da dire (è una mia impressione) che i coperti in genere se ne fregano di firmare la petizione (a parte piccole percentuali).
Non voglio fare polemica, ma fai una seconda cosa buona dopo l'apertura della petizione:
Sii meno "svelto" nel trarre conclusioni e metti il link in signature, come ho appena fatto io che l'adsl ce l'ho.
Grazie mille
alexievic
28-10-2004, 16:16
Originariamente inviato da citus
Non voglio fare polemica, ma fai una seconda cosa buona dopo l'apertura della petizione:
Sii meno "svelto" nel trarre conclusioni e metti il link in signature, come ho appena fatto io che l'adsl ce l'ho.
Grazie mille
Bhe ho detto "che i coperti in genere se ne fregano di firmare la petizione (a parte piccole percentuali).". Credimi che ho girato sulle newsgroup e ho trovato parecchia gente avversa a questa petizione ed erano tutti possessori di adsl. Oltretutto erano anche molto maleducati. Con quello volevo solo dire che se la maggioranza dei coperti ci credesse di più allora la petizione avrebbe maggior successo com'è stato per quella sull'abbassamento dei prezzi (più di 33mila firme!).
Non pretendo che i coperti firmino tutti però che almeno capiscano che un'allargamento della copertura significa anche andare verso un abbassamento dei prezzi in quando aumenterebbero gli utenti.
Non volevo offendere o trovare da dire con gente come te che ha capito la cosa e si rende conto della situazione.
Anzi ti faccio i miei complimenti!
Ciao!
ps:appena ho un attimo la metto nella signature :)
Abbi fiducia, anzi invito te e tanti altri a partecipare anche allo sviluppo del sito http://telefoniait.altervista.org creato dal papà della petizione sui prezzi. Le forze vanno unite e la battaglia è comune.
Oltre a fare protesta, bisogna impegnarsi al massimo per diffondere la notizia, crederci oltremisura e avere un'infinità di fiducia.
In ogni caso, avete visto striscia la notizia? Hanno intervistato telecom e pare che a gennaio cambi qualcosa. Speriamo in meglio...
Purtroppo nessun mai parla delle petizioni, dei forum e degli utenti della rete... chissà perchè. Non votiamo pure noi???
Il problema e' che anche la maggior parte degli utenti di questo forum che non hanno adsl, non sanno ancora di questa petizione...io l'ho imparato leggento punto informatico...speriamo che duri nel tempo e che venga pubblicizzata da alcuni siti, altrimenti sara' dura!:(
alexievic
28-10-2004, 17:58
D'accordo che collaborare è sempre positivo però su quel sito non vedo menzionato il problema copertura da nessuna parte e inoltre c'è un sondaggio (ovviamente votato da chi ha adsl e vuole prezzi più basi giustamente) con 12 voti per l'abbassamento dei prezzi come se fosse il problema principale. Sai quanto spendo io al mese di bolletta per una connessione normale? Meglio che non te lo dica valà!! Altro che 30 euro!!
Il problema principale è la copertura! Ovvio che chi ce l'ha pensando ai suoi affari di conseguenza si sofferma sullo scandalo prezzi in rapporto con gli altri paesi! Cosa indecente di brutto!
Però secondo me:
Più utenti (con nuove coperture) = prezzi più bassi
Prezzi più bassi senza copertura = niente soldi per nuova copertura
Però un'azienda privata questo pur sapendolo non lo fa; ed è qui che deve intervenire il governo invece di sperperare denaro pubblico in contributi pro digitale terrestre. Il futuro della tv è via cavo!!
Condivido in parte:
OK che lo stato abbia sperperato su cazzate, ma non sono d'accordo su ciò che affermi riguardo le intenzioni di chi è attivo per cambiare le cose, riguardo l'equazione tra numero di utenti e prezzi e soprattutto riguardo il tuo continuo atteggiamento di critiche infondate verso gli altri.
Scusami tanto ma devo proprio dirtelo, sei partito male con questo tread permettendoti un attacco gratuito ai moderatori, ma rischi di fare meglio con questo atteggiamento.
Non puoi attaccare le persone e giudicare il loro lavoro senza prove concrete, ma soprattutto non puoi non portare rispetto per le idee altrui!
Porca miseria, ci sono 38 pagine sull'altro tread, scritte da centinaia di utenti compreso il fesso che ti sta scrivendo ora, dove si dialoga CIVILMENTE su cosa si possa fare, evidenziando pure il gravissimo problema della copertura, più e più volte. Il tutto è partito da UNA ed UNA SOLA PERSONA, che si è attivato ed ha coinvolto noi tutti, giorno dopo giorno. Ti invito, prima di proferire altra parola, a leggerti tutte le 38 pagine e navigare pure tutto il sito che ti ho menzionato prima.
Tu giudichi dicendo che non c'è nulla su quel sito che parla di copertura, ma non mi sembra che ti sia iscritto ed abbia aperto un bel tread anche li per segnalare la cosa... INFATTI L'HO FATTO IO APPENA HO LETTO QUESTO APERTO DA TE! Quel sito ha bisogno di persone, tu potresti essere uno in più.
Non lamentarti di ciò che gli altri non fanno, ma prova a farlo tu al massimo delle tue forze.
Hai avviato una bella iniziativa, ma devi portarla avanti col cervello e con il dialogo, non con critiche spropositate e affermazioni che screditano gratuitamente altri che sono attivi per il tuo stesso ideale.
Ti ringrazio iun anticipo, sicuro che hai afferrato il concetto senza prendertela troppo ;)
..... inoltre c'è un sondaggio (ovviamente votato da chi ha adsl e vuole prezzi più basi giustamente) con 12 voti per l'abbassamento dei prezzi come se fosse il problema principale.
Altro piccolo appunto... Non so se ci hai fatto caso, ma è vero che ci sono 12 voti a favore del prezzo, ma è anche vero che 12 è anche il numero dei votanti totali. Inoltre gli utenti attualmente iscritti sono solo 24, chissà quanti eravamo 11 giorni fa, quando il sondaggio è stato chiuso. Forse perchè tanta gente passa sul tread che va di moda, mettono la propria firma ma finisce li, senza approfondire, senza seguire, senza partecipare attivamente.
Certo è che se fossimo stati 2000 di iscritti e votanti, forse sarebbe stato più attendibile.
Certo è che tu probabilmente non hai votato.
Certo è anche che molto probabilmente non sei iscritto, fregandotene in primis di ciò che io come tanti abbiamo in sign e abbiamo pubblicizzato negli interventi sul tread...
Non ho idea di quanto tu sia legato a HWUpgrade, al suo Forum ed ai suoi utenti, ma ti consiglio vivamente di cambiare opinione perchè è sicuramente quanto di meglio si possa trovare in giro per la rete.
Solo per citare una piccola parabola, ma mi sa che con quella trave nell'occhio non andrai lontano...
alexievic
28-10-2004, 22:32
Guarda che l'idea e il testo stesso della petizione non l'ho preparato io. Sulla cosa se ne parla assiduamente sulle newsgroup e questo forum è stato utilizzato solo per mettere in primo piano la cosa e diffondere il link della petizione.
Sono d'accordo sul collaborare ma visto il comportamento avuto da parecchi sulle newsgroup mi sento di dire che sarebbe una collaborazione molto difficile.
Prova a darci un'occhiata e capirai il mio atteggiamento che non nego è probabilmente sbagliato ma viene da uno che non ne può più di non avere l'adsl e di essere preso in giro oltre che dalla telecom da parecchi adsl-coperti.
Se vuoi ci sono per lavorare alla diffusione di quel sito e dei problemi dell'adsl, però non è facile in un paese dove ormai nemmeno il garante garantisce qualcosa.
Scusa il pessimismo ma è alla base delle mie risposte, per il resto son d'accordo di essere stato un pò scontroso e me ne scuso.
Riguardo ad hwupgrade, lo ritengo il portale informatico più importante per cui lo rispetto e stimo moltissimo e non capisco il tuo discorso.
Per diffondere una notizia bisogna sfruttare al massimo tutte le risorse disponibili. I forum, i gruppi di discussione, le chat, sono i mezzi forse più immediati. Aprendo questo tread hai permesso a parecchie persone di prendere atto di una situazione che, forse, era stata un po' obliata da quella apparentemente più attraente dei prezzi.
La mia intenzione era semplicemente di stimolarti a fare il massimo per far conoscere la cosa, prendendo spunto da ciò che è stato fatto sull'altro tread, ma anche quella di farti notare che un attegiamento così focoso non avrebbe giovato alla cosa, dato che io e te stiamo inutilmente disquisendo su cose decisamente OT.
Comunque ho agito come con l'altra, inviando email a Striscia, Report ( :rolleyes: ), Mi manda rai tre, codacons. Appena avrò modo, ripescherò anche altri indirizzi che ora mi sfuggono. Invito te e tutti a fare lo stesso, non fate mail bombing, ma più entità siamo meglio è.
In ogni caso, reputo che il problema sia molto legato all'altra campagna. Inoltre aggiungo (e questo raramente è stato fatto notare), che TUTTI pagano lo stesso canone, quindi avrebbero diritto alle stesse opportunità e gli stessi servizi. Automaticamente, se non rendi disponibile un servizio, porca miseria, non è giusto che venga pagato lo stesso canone di chi ha l'adsl e tutti i servizi accessori di telecozz...
Grazie per l'intraprendenza, conserva la rabbia per chi ci frega soldi ogni giorno, fatti passare invece la rabbia verso chi non ti capisce, tramutala in voglia di cambiare le cose!
Alla prox!
gaglioppo
29-10-2004, 10:04
continuate a segnalare, magari in massa, a striscia la notizia, è facile:
http://www.striscialanotizia.it/sosgabibbo.shtml
striscia smuove molto !
n.b. anche se non è bello che sia una trasmissione televisiva la fionda per ottenere qualcosa!
:-(
dimenticavo anche: gabibbo@mediaset.it
alexievic
29-10-2004, 10:53
Originariamente inviato da gaglioppo
continuate a segnalare, magari in massa, a striscia la notizia, è facile:
http://www.striscialanotizia.it/sosgabibbo.shtml
striscia smuove molto !
n.b. anche se non è bello che sia una trasmissione televisiva la fionda per ottenere qualcosa!
:-(
dimenticavo anche: gabibbo@mediaset.it
Gabibbo segnalato.
Pure su http://antidigitaldivide.cjb.net ho detto di farlo, stiamo a vedere
Gratisweb
30-10-2004, 15:37
Protestiamo, protestiamo non molliamo tutto.
La Telecom deve abbassare le tariffe, basta con questa speculazione non ne posso più.
alexievic
30-10-2004, 17:16
Il gruppo antidigitaldivide si è trasferito e ora ha un vero sito con dominio.
Visitatelo e fatelo visitare!
http://www.antidigitaldivide.org
scritto al gabibbo
1271, ancora pochi :(:(
alexievic
30-10-2004, 19:35
scritto al gabibbo
1271, ancora pochi :(:(
già :cry:
LvKi_wOOdMakEr
02-11-2004, 21:54
Firamato!
Bravi, questa è una delle tante cose per cui vale la pena lottare!
Internet è il futuro ed è giusto che tutti usufruiscano di tale servizio!
Inoltre ho intenzione di aggiungere il link sulla sign, cosa che consiglio di fare a tutti, perchè farebbe aumentare le firme in maniera esponenziale!
QUALCUNO DI VOI HA FATTO RICHIESTA ANCHE AL PROPRIO COMUNE?! :confused:
Dai rega firmate!ci vogliono 30 secondi...anche con la 56 k....
:)
già :cry:
purtroppo non frega un CA*** a nessuno di noi poveri sfigati senza copertura :rolleyes:
Originariamente inviato da LvKi_wOOdMakEr
QUALCUNO DI VOI HA FATTO RICHIESTA ANCHE AL PROPRIO COMUNE?! :confused:
Lo sai che non sarebbe male come idea??? CHissà che i vari comuni, uniti, non riescano a fare pressioni in questo senso... in fondo farebbe bene anche al comune più piccolo e sfigato, dato che molto turismo viene mosso grazie ad internet. Alberghi, strutture, musei e quant'altro, tutto si muove via web!!!
Anche sul forum http://telefoniait.altervista.org è stato aperto un tread a riguardo (e la segnalazione già esisteva dal 26 di ottobre ;) ) ma siamo ancora pochi.
Uniamoci, mannaggia le paparelle!
E mettete tutti gli indirizzi in sign!
LvKi_wOOdMakEr
03-11-2004, 17:46
Lo sai che non sarebbe male come idea??? CHissà che i vari comuni, uniti, non riescano a fare pressioni in questo senso... in fondo farebbe bene anche al comune più piccolo e sfigato, dato che molto turismo viene mosso grazie ad internet. Alberghi, strutture, musei e quant'altro, tutto si muove via web!!!
Anche sul forum http://telefoniait.altervista.org è stato aperto un tread a riguardo (e la segnalazione già esisteva dal 26 di ottobre ;) ) ma siamo ancora pochi.
Uniamoci, mannaggia le paparelle!
E mettete tutti gli indirizzi in sign!
Quoto tutto!!
Cmq credo che facendo pressione al comune, il comune stesso, autonomamente, può pensare se vale la pena o meno agire...
non penso che pressando il comune, di conseguenza, pressa lo stato... :sofico:
Poi boh..per me queste cose son proprio pizza e fichi :confused:
Ciau.. e speriamo che vada in porto l'iniziativa!!
Ps.: ..adesso obbligo mio fratello postare un thread anche su www.nextgame.it , dove di gente che desidera la banda larga ce n'è a palate!!
che tristezza 1680 firme :( :(
LvKi_wOOdMakEr
04-11-2004, 11:43
Originariamente inviato da Raul
che tristezza 1680 firme :( :(
Metti il link in sign e vedrai che aumenteranno...;)
ma non solo su hwu..anche in altri forum..
Le firme nei forum servono a poco.
La notizia deve essere pubblicizzata ( inserendola nelle news ) dai grandi siti ( ad esempio HWupgrade e tanti altri )
LvKi_wOOdMakEr
04-11-2004, 17:45
Perchè non lo fanno allora :confused: :muro:
Gratisweb
05-11-2004, 07:37
Leggetevi questo articolo e date commenti
http://punto-informatico.it/p.asp?i=50304
Continuano a migliorare le offerte, ma sempre e solo per chia ha gia' adsl.
Perfino le prossime connessioni in shared access sono limitate in poche citta' ( le solite principali )
Chi e' tagliato fuori, e' tagliato fuori!!!:muro:
alexievic
05-11-2004, 20:09
Si e poi ci sono posti (come il mio) dove sono presenti dei mux (una specie di multiplexer tipo una minicentrale) che non permettono di ricevere il segnale adsl alle abitazioni direttamente dalla centrale coperta dal dslam.
Stanno coprendo la mia zona e passando con la fibra nel mio paese ma la centrale è in quello a fianco e qui abbiamo sto cavolo di mux e probabilmente ce la scorderemo l'adsl! E' assurdo però visto che ci passerà la fibra ottica sotto ai piedi!!
Povera Italia!!
stesio54
05-11-2004, 20:15
intanto ho riscritto alla tin.it per sapere a che punto sono con i lavori di copertura;)
stesio54
08-11-2004, 16:00
si...ma tergiversano.....
:sob:
LvKi_wOOdMakEr
08-11-2004, 16:35
Originariamente inviato da stesio54
intanto ho riscritto alla tin.it per sapere a che punto sono con i lavori di copertura;)
Anche io ho fatto domanda a tin.it
Ma tanto è tutto testo sprecato...:(
basta andare a vedere le previsioni di copertura per capire che al momento e' quasi tutto fermo!!!!!!
:( :mad: :mad: :mad:
Gratisweb
09-11-2004, 06:59
Certo ovviamente se ne infischiano della copertura.
Vergogna !!!!!!!!:mad:
paolo369
09-11-2004, 20:33
Ciao a tutti, io ho firmato.
gigihertz
10-11-2004, 09:20
Una considerazione
Oggi, almeno sotto il profilo teorico, siamo in regime di libera concorrenza: pertanto, perchè chiedere SOLO a Telecom le coperture ADSL? Mica è obbligata. Se una richiesta deve essere fatta, ha ragione di essere indirizzata a TUTTE le compagnie che offrono ADSL.
Ma anche in questo caso, a mio modo di vedere si farebbe un buco nell'acqua.
Investimenti cosi intensi, come quelli necessari ad estendere a Tutta la popolazione l'offerta ADSL ( e con i tempi di ammortamento di oggi in sicura perdita ) debbono avere un avallo da un altro tipo di autorità : L'Authority sulle Telecomunicazioni.
Se tale ente affermasse che l'ADSL rientra nel SERVIZIO UNIVERSALE ( ovvero l'OBBLIGO dell'offerta al servizio a tutta la popolazione ) allora gli operatori sarebbero costretti a coprire ovunque. Pena sanzioni che sono estremamente onerose.
Ma qui il discorso diventa politico. Come qualcuno ha detto, il futuro è nella Televisione via cavo, nei servizi offerti on-demand a chiaro scapito di chi ha il potere sui Network che si appoggiano sul digitale terrestre, la cui influenza sarebbe man mano erosa da servizi a basso costo. Ed in questo momento pare un po' difficile far passare questa linea....
Va da se pertanto che comunque l'UNICO ente preposto a sollecitare l'ampliamento della copertura è l'Authority sulle Telecomunicazioni.
Gratisweb
10-11-2004, 14:41
gigihertz ma qualè concorrenza se il canone lo dobbiamo pagare lo stesso !!!!!!!!!
La libera concorrenza sarà quando io per mettermi una linea telefonica posso richiedere a qualsiasi gestore non solo a Telecom come succede ancora purtroppo.
Poi figurati se l' autoriry delle telecomunicazione farebbe sollecitare l' ampliamento della copertura o meglio ancora a liberalizzare una volta per tutti la telefonia fissa.
Ma tutto questo mi sembra un sogno in Italia forse perchè ci sono molti politici che ci mangiano su questa cosa.
La telefonia mobile è stata liberalizzata non capisco che cavolo aspettano a liberalizzare anche quella fissa ?
Comunque è tutto un magna magna
Che vergogna !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La telecom continua a farci pagare il canone ed non ha il minimo interesse di toglierlo allora perchè non fare pagare gli scatti cioè uno paga il canone normalmente è può fare qualsiasi telefonata quando vuole è a chi vuole.
No questo non si fà perchè si deve speculare in Italia mi viene il voltastomaco !!!!!!!!!!!!!
Sono arrabbiatissimo per questo, di abbassare le tariffe non esiste è si continua sempre così
:muro: :muro: :muro: :muro:
concordo su tutto ma son talmente schifato che sarei gia contento se mi arrivasse l'ADSL, ma ormai è tutto impantanato da mesi e mesi, al 187 ti prendono per il culo proponendoti la satellitare.
Io pago canone per una schifosa ISDN e scatti per navigare
spendo un casino per andare 1/10 di una qualsiasi ADSL
L'assurdo è, come si diceva ,che ci sia l'obbligo di passare SEMPRE da telecom.
Ciao
PS : ADSL a 100 metri da casa :mad:
100mt?
Fagli mettere adsl a chi abita li', montagli un pc acceso 24ore e tira una cavo fino casa tua :D:D
Scherzi a parte 2 giorni fa mi e' arrivata l'offerta di clic per la flat UMTS 384kb:)
Avevo grosse speranze che sono andate a farsi friggere!!!:mad:
Oltre ai prezzi alti, ma che mi andrebbero bene lo stesso ( 30-60€ mensili ), limitano il download giornaliero come in alcune flat satellitari!!!!
Si parla di 25-50mb al giorno!!
Puo' andare bene x chi naviga leggendo solo, ma chi usa pesantemente internet....
Io che ho isdn, con overnet ogni notte scarico 300-350mb di dati!
senza contare lo scaricamento di demo e x chi voglia giocare a mmorpg
:muro: :muro:
50mb al giorno ma che son pazzi
io non so + che santi pregare per avere sta cazz o di copertura:(
LvKi_wOOdMakEr
10-11-2004, 19:35
Uccidiamo i gestori :huh:
alexievic
10-11-2004, 20:21
Tutti con la clava!! Facciamoli neri!! :incazzed:
:huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
ho firmato.
anke se ho battagliato parecchio per convincere telecom a far attivare nel mio borgo, nonostante di 150 firme di concittadini volgiosi del servizio niente di fatto...
Originariamente inviato da gigihertz
Oggi, almeno sotto il profilo teorico, siamo in regime di libera concorrenza: pertanto, perchè chiedere SOLO a Telecom le coperture ADSL? Mica è obbligata. Se una richiesta deve essere fatta, ha ragione di essere indirizzata a TUTTE le compagnie che offrono ADSL.
Sarebbe molto bello e romantico, ma purtroppo le altre compagnie non possono fare nulla se non è esistente una linea Telecom e una disponibilità di servizio adsl. :(
Pensa che per chiudere con telecom e passare ad un altro operatore (e non pagare più il canone) devi comunque avere un contratto esistente con Telecom, mantenerlo per almeno un anno, poi fare domanda all'altro operatore SENZA DISDIRE CON TELECOM!!! Se disdici perdi la linea... e le altre compagnie non possono fare nulla.
Figurati per un servizio come l'adsl!
La cosa sconvolgente è che il canone che pago io è lo stesso di quello che poaghi tu che non hai possibilità di usufruire di un serviuzio come l'adsl... è questa la vera ingiustizia! Se Telecom non può offrire gli stessi servizi a tutti, allora facesse in modo da far pagare meno a chi ha meno scelta!
L'ho ribadito più volte, ma ben poche volte ho notato che la gente ne abbia colto il significato... è questa la vera presa per il "OO"
LvKi_wOOdMakEr
11-11-2004, 17:48
E poi li odio quando fanno pubblicità del genere! :huh:
Libero ADSL: navighi gratis a 1.2 Mega, senza canone e costi di attivazione.
Abbonati subito su http://www.libero.it
......
La cosa sconvolgente è che il canone che pago io è lo stesso di quello che poaghi tu che non hai possibilità di usufruire di un serviuzio come l'adsl... è questa la vera ingiustizia! Se Telecom non può offrire gli stessi servizi a tutti, allora facesse in modo da far pagare meno a chi ha meno scelta!
L'ho ribadito più volte, ma ben poche volte ho notato che la gente ne abbia colto il significato... è questa la vera presa per il "OO"
colgo
colgo
Ma il problema, e' che dovrebbero capirlo i capi e i politici che fanno le leggi democratiche
:mad:
beh... "fanno leggi democratiche" mi sembra un parolone ragalato :D
Dicoamo che rilasciano gratuitamente licenze di rubare e c'è chi le sfrutta alla grande considerandoci delle mucche da latte... :muro:
Ma la mucca sta iniziando a scalciare... e di brutto! :boxe:
Gratisweb
15-11-2004, 07:00
citus voglio vedere questa mucca che sta iniziando a scanciare in questo forum si parla solo ma niente fatti........
Originariamente inviato da Gratisweb
citus voglio vedere questa mucca che sta iniziando a scanciare in questo forum si parla solo ma niente fatti........
Scusa ma cosa c'entra il forum ? inoltre non vedo cosa si possa fare oltre a protestare e fare petizioni ? mettiamo una bomba nel culo ad URBANI/GASPARRI e Omino con Bandana :confused:
Gratisweb
15-11-2004, 07:50
Bersagliare di email le associazioni consumatori i media e le tv.
Inviare tutte un email al proprio provider ed avvisarlo che se non abbassa la tariffa disdetta adsl immediata.
Amico mio,
basta aprire gli occhi e vedrai mandire di mucche che girano scalciando per la rete e oltre!
Personalmente sto continuando l'invio di email, la scrittura di articoli, sto coinvolgendo molte persone. Non è semplice trovare gente disposta ad aiutare, ma non lo pretendo. Ogniuno è libero di fare ciò che vuole, o ciò che può.
Sul sito di Telefonia Italia siamo 4 gatti, ancora, nonostante sia in piedi da quasi due mesi. Su questi tread si sta diventando ripetitivi, rimescoliamo sempre la stessa minestra.
Però vedo cambiamenti, vedo che la gente, anche se non fa le disdette che tu sbandieri da tempo, sta iniziando a capire che le alternative esistono, che non è giusto accettare ciò che ci viene propinato solo perchè è così e basta. Questo non ti sembra positivo?
Striscia ha fatto il servizio. Non è un passo avanti?
Se ne parla ovunque, non è bene? Il problema della copertura sembrerebbe in secondo piano, ma non è così. La % di copertura del territorio (NON DELLA POPOLAZIONE!!!) è sicuramente negli obiettivi dei gestori, ma è questione di tempo. Io sono stato raggiunto 3 mesi fa, quando l'adsl da quasi 2 anni stava ad appena 1 Km a ovest e 4 a est... un buco di c**o dove stavo io! Ed ho ferrovia ed autostrada che collegano, semmai avessero dovuto far passare nuove linee!
Finchè non ci si mette in testa che dobbiamo essere uniti, non si riuscirà ad essere efficaci al 100%.
Che ti hanno fatto sapere dal forum che frequenti tu? Per eventuali collaborazioni...
Inoltre continuo a vedere vuota la tua signature... come mai??? ;)
Originariamente inviato da Raul
Scusa ma cosa c'entra il forum ? inoltre non vedo cosa si possa fare oltre a protestare e fare petizioni ? mettiamo una bomba nel culo ad URBANI/GASPARRI e Omino con Bandana :confused:
:rolleyes:
manca qualcuno...
:rolleyes:
AH SI!!!
Il tronchetto... :D
Gratisweb
16-11-2004, 07:16
Fate disdetta ADSL così saranno costretti ad abbassare i prezzi.
Originariamente inviato da Gratisweb
Fate disdetta ADSL così saranno costretti ad abbassare i prezzi.
faccio disdetta di una cosa che non ho :confused:
possibile che l'unico interesse sia abbassare i prezzi
a me una ADSL 1024 a 30 euro tipo quella di libero andrebbe + che bene :muro:
Perchè non collabori con noi? CI sono due grosse iniziative in piedi
http://telefoniait.altervista.org
http://www.antidigitaldivide.org
si discuterà di nuovi sviluppi, di iniziative, di cosa fare e cosa no. Ma c'è bisogno di gente, di persone che vogliono fare. L'unione fa la forza e mai più di oggi questo motto è stato così importante. Se restiamo 4 gatti, allora tutto si dissolverà in chiacchiere.
Quindi sveglia e collaborate!E basta giudicare, basta lamentarsi, è ora di essere costruttivi!!!
Ciao a tutti, dopo aver dichiarato di nn aver potuto leggere tutti gli interventi e di chiedere scusa qualora ripeta quanto già rilevato o comunque vi sia già noto, visto quello che sto per dire, forse è il caso che premetta che nn sono né dipendente né simpatizzante di Telecom Italia o di altro gestore telefonico.
L'adsl nn viene ancora considerata dal legislatore (leggi in questo caso Ministero TLC) un bene indispensabile, cosa che accade invece con il servizio di fonia. Infatti Telecom Italia su richiesta è obbbligata a fornire una linea telefonica anche in cima ad un monte, ma nn l'adsl.
Per chi nn lo sapesse l'adsl ha principalmente 2 limiti di natura fisica: uno è la distanza dalla centrale che nn deve essere superiore ai 5,5 Km e uno ancora più alla radice in quanto nn tutte le centrali sono abilitate ad accettare la scheda (quella che chiamano "pila") per tale servizio, ...poi ci sono i casi particolari degli apparati necessari per garantire numeri di telefono dove nn ce ne sono di liberi che impedirebbero l'installazione sulle posizioni interessate dall'apparato di avere adsl.
La mia impressione è che pur essendo interesse di tutti i gestori diffondere maggiormente il servizio, i costi e i tempi necessari per abilitare/modificare le miriadi di centrali presenti sul ns territorio faranno sì che la totale copertura del territorio avverrà in tempi in cui l'adsl sarà solo un ricordo, ...magari in tempi di teletrasporto/connessioni alla velocità della luce chi ci sarà, potrà andare a zonzo per la galassia a prendere quello che gli serve di persona.
Comunque quello che fate è lecito e lo condivido, anche se per avere effetto temo debba smuovere le coscienze (perdonate il cinismo, ma forse è meglio sperare nelle convenieze) dei politici competenti in materia.
Per quanto riguarda il discorso prezzi (mi scusi chi nn può suo malgrado utilizzare il servizio), anche se sulla realtà francese ci sarebbero da fare dei rilievi che porterebbero via molto, troppo tempo, sono abbastanza d'accordo, ovviamente spero che vengano abbassati e magari (ma qui siamo in pura utopia) migliorate le competenze dei servizi assistenza.
Visto che forse posso essere considerato un veterano di adsl, vi racconto anche le mie esperienze nel variegato mondo adsl: nel giro di 6 anni (e nn voglio assolutamente che venga interpretato come vanto o peggio ancora come provocazione, ma solo come puro racconto come ce ne sono a migliaia sparsi per la rete). Ho avutol adsl prima con Tin.it (per andare, andava, ma cavolo quanto costava, ...in confronto adesso l'adsl costa niente), poi Aruba (grave errore!!!), poi ho provato Tiscali servizio decente ma assistenza tragica, poi spinto dal prezzo Tele 2 ...servizio che evidentemente valeva poco quanto costava (oddio, nn è che la regalino), ...comunque rimpiangevo Tiscali e quante difficoltà per cessarla, ...alla fine mi sono arreso e sono approdato a Telecom, ...che dire l'assistenza fa pena come le altre, ma il servizio è decisamente più performante, ...diciamo così "se nn si guasta niente, ...aspetta che mi tocco", ...una cosa posso dire di aver capito, ...poiché in Italia esiste (forse suo malgrado, nn lo so se sono le altre che nn hanno le disponibilità finanziarie per fare diversamente) un'azienda monopolista (chi ha detto ex???) che gestisce le centrali e per cessare e attivare una line aadsl (in teoria servirebbero 10 min, ...in pratica occorre 1 mese se siete fortunati), mi pare un dato di fatto che avere l'adsl con un gestore che nn sia Telecom (nn parlo di Tin.it perché pur facendo "ancora" parte del gruppo TI, la mia impressione è che verrà o inglobata in Telecom o meno probabilmnete rivenduta per coprire i buchi di bilancio) sia estremamente avventuroso e nn porti ad alcun vantaggio, ...alla fine neppure eonomico vi assicuro.
Il tutto naturalmente IMHO.
...mamma quanto ho scritto, scusatemi se mi sono fatto prendere la mano, ma la materia mi appassiona (...ok ok, assai meno però di un'altra cosa, va bene così?)
Ciao,
tutto ciò che hai scritto è lecito e da me condiviso in parte.
In particolar modo, sostieni che l'adsl non viene considerato un bene indispensabile: sono d'accordissimo, chi non ce l'ha di certo non muore... ma allora perchè spendere soldi per incentivare le attivazioni? E stesso discorso per il digitale terrestre... perchè non investire i soldi in (passami i termini) "diffusione oggettiva" e non "diffusione soggettiva"? Inoltre, ci sono altri modi per diffondere l'adsl, vedi l'etere. Ma non è mai stato incentivato, l'unica è il satellite che fa schifo ed ha costi assurdi. Oppure i soldini li cacciassero per altre attività più critiche, vedi sanità, terremotati, RICERCA ecc, ma quì iniziamo a trascendere dall'argomento del tread e me ne scuso di aver preso questa piega.
Purtroppo e per fortuna non siamo nella testa di chi ci governa. E nemmeno di chi sta a capo di Telecom e vari garanti del settore... sai che Tsunami di stronzate che volano in quei tesci!
Il problema è che i vari incentivi, le flat gratis per 3 mesi, sono solo dei bei specchietti per farci belli in Europa e per sballare indebitamente i dati statistici. Per illuderci di essere un faro tecnologico in europa... ma quando? ma dove??? Oramai invidiamo la Francia sbavando come bulldog di fronte alle loro tariffe adsl, compriamo online all'estero perchè in Italia non si può acquistare più nulla senza avere l'impressione di essere derubati, tutto a danno dell'economia interna. Il problema è proprio lì in alto, ai vertici di stato e gestori telefonici, che a braccetto se ne fregano del paese che va a rotoli.
Mi scuso io, adesso, per essermi dilungato in questo sfogo, ma mentre concordo con te che telecom rimane la scelta più opulata (e purtroppo obbligata) per chi ha necessità di un servizio efficiente, non ho intenzione di assistere passivamente allo schifo che hanno fatto per anni e fanno ancora.
Non posso far nulla di che, ma almeno mi dovranno cadere le p***e per terra prima che smetta di urlare a quanta più gente possibile ciò che accade realmente. L'informazione e la divulgazione è l'unica, vera ed efficace arma che abbiamo.
Ti chiederò, anzi, di partecipare con noi alle due campagne in corso e di collaborare sui due siti/forum che hanno bisogno di gente per restare vivi, per non cadere nel dimenticatoio (così almeno smettiamo di approfittare della gentile ospitalità di HWforum almeno per quanto riguarda le iniziative! ;) )
Ti ringrazio personalmente per la tua partecipazione e per le tue informazioni, sicuramente utili anche a farsi un quadro tecnico della situazione.
A presto, spero che accetti il mio invito ;)
P.S.
Non preoccuparti, anche io ho spesso e volentieri forti crisi logorroiche :D :D :D
Ragazzi,
organizziamo qualcosa di grosso! Evitatemi di riscrivere tutto, vi posto direttamente gli indirizzi dove potrete partecipare:
Link su Telefonia Italia (http://telefoniait.altervista.org/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=31&forum=1)
Link su Antidigitaldivide (http://www.antidigitaldivide.org/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=52&postdays=0&postorder=asc&start=0)
Abbiamo bisogno di persone, di aiuto, di numeri!
Per favore, anche se non siete interessati, almeno spargete la voce.
Grazie a tutti
ragazzi pochi minuti fa su rai3 a neapolis hanno parlato della copertura adsl e hanno fatto veder questa petizione(se nn ho visto male...).ho visto solo la parte finale( tipo 20-30 secondi di servizio)dove diceva che a milano ci si può connettere con adsl o fibra invece in provincia di campobasso e lecce ci si doveva accontentare del 56k/isdn
Originariamente inviato da ecro
ragazzi pochi minuti fa su rai3 a neapolis hanno parlato della copertura adsl e hanno fatto veder questa petizione(se nn ho visto male...).ho visto solo la parte finale( tipo 20-30 secondi di servizio)dove diceva che a milano ci si può connettere con adsl o fibra invece in provincia di campobasso e lecce ci si doveva accontentare del 56k/isdn
Cavoli... peccato non l'abbia visto!
Fino ad ora nessuno ha fatto mai menzione del popolo del web e della sua protesta...
"Eppur si muove..." disse qualche centinaio di anni fa... la differenza è che noi non siamo sul rogo! ;)
http://www.mytech.it/mytech/news/articolo?ix=A006013010598
Gratisweb
20-11-2004, 07:22
ciocia ho letto l' articolo è secondo te cambiarà qualcosa ?
No resterà tutto invariato ora forse (sperò di no) la Telecom aumenterà il canone per pagare la multa è continuerà in Italia sempre così invece di liberalizzare la telefonia fissa tutto tacerà come al solito !!!!!!!!!
:mad: :mad: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
lo so, lo so..:cry:
PS non per niente ho gia' messo in preventivo di cambiare domicilio per poter avere adsl, ma non e' facile e ci vorra' qualche anno...
I soldi mancano:O oltre al fatto che ho cambiato casa 2 anni fa:rolleyes: ( e pensare che dove abitavo prima, avevo adsl!!:muro: non avrei mai creduto che in questo fottu.o paese non sarebbe mai arrivata )
Androsterone
20-11-2004, 16:59
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=817221
Ciao ragazzi!
Chiedo a qualche amministratore o moderatore se può mettere in evidenza un bel messaggio riguardo alla petizione per diffondere la copertura adsl. Vedo che avete messo quella sull'abbassamento dei prezzi, fatelo anche con questa grazie!!
Il link:
http://www.petitiononline.com/digdivit/petition.html
Petizione online (http://www.petitiononline.com/digdivit/petition.html)
Ciao!!
Firmato! ;)
Di firme ce ne vorrebbero 50-100.000 per smuovere qualcosa...
La vedo sempre + grigia per noi sfigati....:(
Pugaciov
10-12-2004, 19:39
Firma #2817
Saluti
alexievic
10-12-2004, 19:46
Tutti su http://www.antidigitaldivide.org !!!!
Gratisweb
11-12-2004, 08:02
Si andate tutti su antidigitaldivide
firmato... anche se a casa ho l'adsl ma sto attendendo la 1280:muro:
matt22222
14-12-2004, 14:52
2096esimo:: scoperto da adsl !!
:mad: :mad:
ma è possibile?? abito proprio sulla dorsale TO-MI e sono scoperto:mad:
EDIT 2906esimo :sofico::sofico:
Di firme ce ne vorrebbero 50-100.000 per smuovere qualcosa...
La vedo sempre + grigia per noi sfigati....:(
Ciao Ciocia,
e se le 50-100.000 firme fossero REALI e non online?
Vieni sui siti che ho in sign che stiamo organizzando qualcosa di moooolto interessante... te lo assicuro. E serve l'aiuto di tutti.
;)
firmato 3142. :D
al mio paese il sindaco ha fatto una riunione con un responsabile della telecoz per quanto rigurada l'adsl... speriamo :D
3270ESIMO
non proprio tutta cagliari ha l' adsl :muro: :muro: :muro: :muro:
Firmato!!!!...solo 3342...mmmm...mi sa che non bastano....
Intanto se vi va date un'occhiata all'art. 2 della Carta dei Servizi Tin.it: :read:
2.1 Uguaglianza ed imparzialità
..............
TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, tra diverse aree geografiche e tra diverse categorie o fasce di Clienti e comunque garantisce la parità di trattamento da intendersi come divieto di ogni ingiustificata discriminazione.
ahahahahaahahhhaha
kinderboy
10-01-2005, 11:33
3356
firmato...
Originariamente inviato da Nadia
TIN.IT garantisce eguaglianza di trattamento, a parità di condizioni del servizio prestato, ................
Leggi bene quello che riporto.
Garantisce uguaglianza per parita' di servizio, NON UGUAGLIANZA NEL SERVIZIO PRESTATO....:mc:
Garantisce uguaglianza per parita' di servizio, NON UGUAGLIANZA NEL SERVIZIO PRESTATO....:mc:
hem....vero....probabilmente ho letto quello che avrei voluto leggere (...E parità di condizioni nel servizio prestato...)
:muro:
hem....vero....probabilmente ho letto quello che avrei voluto leggere (...E parità di condizioni nel servizio prestato...):muro:
Ho cercato di eliminare questo doppione ma...con scarsi risultati .....scusateeeeeeeeeeeeeeeee............ :boh:
TNR Staff
24-01-2005, 20:25
3739 :rolleyes:
Ho firmato anche io!!!
L'adsl ce l'ho, ma ho dovuto buttare letteralmente il sangue per 2 ANNI per averla quindi....ho firmato subito!!!
firmate fratelli..firmate !!!
:D :D :D :D
Pugaciov
01-02-2005, 00:55
Fratelli, l'ADSL s'è desta?!?
01/02/05 - Roma - Un vagone di buone notizie, ieri, per l'ADSL italiana: diventa più veloce ma anche più estesa. Telecom Italia ha annunciato infatti che coprirà il 91 per cento di popolazione entro il 2005 (l'ultimo dato, di settembre 2004, era l'83 per cento): sta attivando l'ADSL in 1.300 centrali, che si aggiungono alle attuali 4 mila. Non solo. Come comunicato in anteprima a Punto Informatico, i provider e Telecom sono prossimi ad arrivare a un accordo, che dovrebbe permettere loro di aumentare la velocità effettiva (non solo quella di picco) delle ADSL e anche di abbassare i prezzi delle ADSL a 2 Mbps.
Fonte, Punto Informatico (http://punto-informatico.it/p.asp?i=51352)
Sarà vero?
con la mia fortuna resterò fuori anche da quel 91% che telecom pensa di coprire. Ho appena chiamato il 187 e mi ha detto che entro GIUGNO copriranno tutta l'Italia..... :sofico: :D :( :mad: :muro:
Popolo,
lasciate che vi dica una cosetta:
Telecom ha circa 10.000 centrali
Di queste SOLO 4000 e qualche lenticchia sono abilitate per fornire banda larga
Ne aggiungeranno 1300...
La barzelletta della copertura del 91% della popolazione è solo un modo furbo di ostinarsi a vedere il bicchiere mezzo pieno.
In Italia ci sono tantissimi piccoli comuni, sparsi tra campagne e montagne, quindi il 91% della popolazione NON corrisponde al 91% del territorio! Infatti, il 2004 si è chiuso con una copertura di circa l'80% della popolazione, ma se fate il conto della percentuale di centrali aggiornate che dato esce fuori??? É questo dato che importa a chi, oggi, non ha l'adsl. Scaricate il concetto e mettetevelo nella zuccona :D
Riguardo gli aumenti di velocità, non saranno così immediati come tutti sperano, purtroppo. Oltretutto anche quì Telecom ha commesso il reato di "abuso di posizione dominante"... ma guarda un po'... Insomma, oramai non è più tempo di firmare la petizione online ma di raccogliere firme reali, chi vuole saperne di più nella mia sign c'è tutto...
FORZA!!!!! Dobbiamo essere migliaia e bissare il successo delle due petizioni online!!!
smashing
05-02-2005, 19:21
ho firmato la petizione, raccolto firme di privati/ditte e inviate alla telecom, telefonato centinaia di volte, mandate decine di mail, manco mi hanno caxxto! nemmeno una risposta... se questo è il modo di trattare i propri clienti...
A me al 187 hanno detto che volendo si può inviare ad un numero di fax un elenco di potenziali utenti adsl per accellerare i lavori nella propria zona.
Io ho intenzione di chiedere ad amici e parenti (:cool: :amici e parenti degli amici e dei parenti..) per stilare un elenco di 20-30 utenti giusto per creare un po' di pressione verso la mia zona.
Secondo voi ne vale la pena scomodare un po' di gente? o serve a nulla?
smashing
06-02-2005, 11:58
è quello che ho fatto io. nelle firme c'erano anche ditte ma la telecom a quanto pare non si è degnata nemmeno di rispondermi.
attila1975
05-05-2005, 14:20
Ciao a tutti!
Ho appena scoperto la petizione e naturalmente mi sono fiondato a sottoscriverla!!!!!
Sono uno di quei cittadini a cui un giorno si e l'atro no viene contattato telefonicamente da un Preparatissimo operatore telekom per l'offerta del satellitare: non sono laureato in informatica o telecomunicazioni, ma almeno qualcosina la so, e nell'ultima telefonata ricevuta da quei simpatici tizi soprascritti alla mia domanda diretta: "Quando caxxxo mi fate arrivare la ADSL qui?", Lui risponde: "Vediamo....all'incirca tra quattro (4) anni..."
Va bene che vivo in un piccolo comune del nord toscana, ma 4 anni....nel 2009!!!!!
Non ce la faccio più.....
Scusatemi per lo sfogo, ma mi sento un po frustrato da questa situazione.
Ciao :help:
[m_i_l_o][electronics]
06-05-2005, 23:47
in un paese vicino a casa mia sono 3 anni che devono metterla a giugno... in pratica l'hanno già messa tre volte.... :D :D
povera italia...
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
zoboliluca
09-05-2005, 14:34
A me al 187 hanno detto che volendo si può inviare ad un numero di fax un elenco di potenziali utenti adsl per accellerare i lavori nella propria zona.
Io ho intenzione di chiedere ad amici e parenti (:cool: :amici e parenti degli amici e dei parenti..) per stilare un elenco di 20-30 utenti giusto per creare un po' di pressione verso la mia zona.
Secondo voi ne vale la pena scomodare un po' di gente? o serve a nulla?
lascia stare.
Dove sto io questa raccolta di firme e' stata fatta quasi 2 anni fa, ma non abbiamo avuto nessun risultato.
Se vuoi prova, ma credo che sia solo un modo per illudere gli utenti e guadagnare tempo. Sono molto scettico sulla reale possibilita di influenzare questo tipo di pianificazione.
[m_i_l_o][electronics]
09-05-2005, 15:25
lascia stare.
Dove sto io questa raccolta di firme e' stata fatta quasi 2 anni fa, ma non abbiamo avuto nessun risultato.
Se vuoi prova, ma credo che sia solo un modo per illudere gli utenti e guadagnare tempo. Sono molto scettico sulla reale possibilita di influenzare questo tipo di pianificazione.
personalmente concordo
Neanche il comune stesso puo' nulla in merito.
E' la sola telecom a decidere in base a loro statistiche
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.