View Full Version : Spyware hitfarm chi lo conosce?
Ogni volta che apro Internet explorer , mi si apre il sito ww.search32.hitfarm.com, adaware non mi trova niente , qualcuno sa come si chiama l'seguibile che lo installa e le relative chiavi nel registro.
Grazie
Prova a postare un log di Hijackthis
Ieri sera pensavo di aver gia individuato tutte le chiavi di registro incriminate , infatti HITFARM non partiva piu ad ogni riavvio di IE in piu avevo anche isolato l'eeguibile che partiva ogni volta , Si chiama ALG.EXE e va a sostituire lo stesso file di windows/system32 , che a dire il vero non so cosa faccia , ma a differenza di quello originale , e' di 41 kb anziche' 40 kb(magari a qualcuno potrebbe interessare)
Ora il problema e' un altro, ma non so se e' un caso .
Ho provato come hai detto , a postare il log di hijack, ed in effetti mi ha trovato 2 stringhe sospette che ho cancellato(trovava come sicuro spyware anche DAP alias download accelerator plus),
Cercando il sito della norton antivirus (ma non sapendo il nome esatto)ho provato a digitare WWW.NORTON-ANTIVIRUS.COm.
beh mi parte un motore di ricerca e quando chiudo la pagina mi manda un popup di POP.SEARCHCO.COM , chiedendomi pure se lo voglio mettere come pagina iniziale.
Ovviamente tutto cio non mi sembra molto normale , pero' lo fa solo quando inserisco il sito NORTON di cui sopra.
Non mi da molta noia a dire il vero , ma non vorrei che fosse un sintomo di qualcosa di piu profondo
pegasoalatp
26-10-2004, 09:48
Quello e' un sito civetta che probabilmente ti installa una montagna di porcherie sul PC (adware, spyware, ecc).
Il sito VERO dei prodotti Norton AV e' www.symantec.com.
Il sintomo profondo di cui ti chiedevi e' che avresti dovuto capirlo immediatamente dove eri finito.
Originariamente inviato da pegasoalatp
Quello e' un sito civetta che probabilmente ti installa una montagna di porcherie sul PC (adware, spyware, ecc).
Il sito VERO dei prodotti Norton AV e' www.symantec.com.
Il sintomo profondo di cui ti chiedevi e' che avresti dovuto capirlo immediatamente dove eri finito.
Infatti non l'ho capito , ci voleva uno che sa tutto come te per dirmelo.
Del resto , non tutti sono esperti per comprendere a fondo cosa stia succedendo.
Io il malware me lo sono tolto a mano sia pulendo il registro che eliminando l'eseguibile da windows\system32, ma altri magari possono approfittare di questi post per risolvere alcuni loro problemi.
Mi sembra anche doveroso ricordarlo.Questa e' la filosofia dei forum ,aiutare chi ha bisogno e senza polemiche
Ah! a proposito, il sito in cui sono andato, non installa proprio nulla , ma lo stesso problema di pop up me lo ha dato anche sul pc al lavoro, niente di cosi' pericoloso
Spero almeno che ora ci sia qualcuno che sa una cosa in piu'.
pegasoalatp
27-10-2004, 10:02
Ciao,
scusami, non volevo fare il saputello ne aggredire.
Magari ero di malumore e mi sono sfogato.
Quello che volevo dire e' che ho notato che hai piu' di 300 post: vuol dire che pratichi il forum, leggendo e imparando.
Quando un sito non ben conosciuto, in automatico ti chiede se vuoi installare qualcosa (tool-bar o altro), in genere ti vuole installare porcherie varie.
Chiaramente non e' una regola sempre vera (puo' essere che il sito che hai indicato non sia "malvagio"), ma in generale si.
La regola di essere diffidenti e' l' informazione che dovrebbe arrivare a chi non ha esperienza.:)
Appunto, ora ci siamo
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.