PDA

View Full Version : Novità Smau!

gnxgae
24-10-2004, 20:31
avete notizie in merito ???

UP :D

gnxgae
24-10-2004, 21:35
sbaglio o quest'anno lo smau è stato un pò snobbato da hwup ?

parlo hwup sito!

FlatEric
24-10-2004, 22:08
se ci fossi stato capiresti....tristissima....

recoil
24-10-2004, 22:10
la smau più brutta degli ultimi anni
diciamo che va sempre peggio, speriamo in un cambiamento di rotta con il nuovo polo fieristico

io ho fatto solo un salto ma mi è bastato...
cmq non ho visto grosse novità, parlando di notebook c'erano alcuni Fujitsu-Siemens allo stand saturn ma non erano in vendita quindi erano un pochino "snobbati" anche dagli addetti che naturalmente cercavano di farti comprare uno dei modelli in vendita...

mi hanno detto che diverse case hanno disertato, tra le quali Acer, ma è vero?

gnxgae
24-10-2004, 22:15
Originariamente inviato da FlatEric
se ci fossi stato capiresti....tristissima....
si?
racconta racconta

gnxgae
24-10-2004, 22:16
Originariamente inviato da recoil
la smau più brutta degli ultimi anni
diciamo che va sempre peggio, speriamo in un cambiamento di rotta con il nuovo polo fieristico

io ho fatto solo un salto ma mi è bastato...
cmq non ho visto grosse novità, parlando di notebook c'erano alcuni Fujitsu-Siemens allo stand saturn ma non erano in vendita quindi erano un pochino "snobbati" anche dagli addetti che naturalmente cercavano di farti comprare uno dei modelli in vendita...

mi hanno detto che diverse case hanno disertato, tra le quali Acer, ma è vero?
puo darsi che acer non avrà grosse novità:confused:

note asus ne hai visti?

recoil
24-10-2004, 22:21
non ho visto notebook asus, non sono stato nel loro padiglione. in vendita non ce n'erano...
però si vedevano in giro decine di persone con le borse asus, a qualcosa sono serviti :D

io purtroppo (anzi, per fortuna) non ho avuto tempo per girare a lungo, mi sono limitato alla zona negozio e passare di sfuggita in un paio di padiglioni. fai conto che la metà di quelli della fiera erano vuoti o occupati da altro...

un'edizione veramente triste

gnxgae
24-10-2004, 22:23
non ho visto notebook asus, non sono stato nel loro padiglione. in vendita non ce n'erano...
però si vedevano in giro decine di persone con le borse asus, a qualcosa sono serviti :D

io purtroppo (anzi, per fortuna) non ho avuto tempo per girare a lungo, mi sono limitato alla zona negozio e passare di sfuggita in un paio di padiglioni. fai conto che la metà di quelli della fiera erano vuoti o occupati da altro...

un'edizione veramente triste
secondo te dopo lo smau agg i cataloghi i produttori?

ma non vorrei acquistare qualcosa che gia ora è vecchio

ps :
aspetto tanto i tagli dei prezzi di amd ed intel :D

Zevin
24-10-2004, 22:29

Probabilmente sì...

La Asus lo ha già fatto se andate a vedere sul sito, non che ci siano novità eclatanti:(

La tecnologia invecchia sempre precocemente...

recoil
24-10-2004, 22:43
Originariamente inviato da gnxgae

ma non vorrei acquistare qualcosa che gia ora è vecchio

beh toshiba ha aggiornato il catalogo proprio durante smau, il giorno dopo che ho comprato il portatile. va beh, con il nuovo prezzo non ci ho smenato niente, sono praticamente andato in pari.

qualsiasi cosa acquisti diventa subito "vecchia", io non mi farei problemi. ho acquistato un modello che era già in giro da qualche mese ma che mi frega? se soddisfa le mie esigenze perché non prenderlo? ;)

gnxgae
24-10-2004, 22:44
Originariamente inviato da Zevin
Probabilmente sì...

La Asus lo ha già fatto se andate a vedere sul sito, non che ci siano novità eclatanti:(

La tecnologia invecchia sempre precocemente...
io di note mi sono informato 7-8 mesi fà per poco tempo , ora invece molto di più ,pek mi sono deciso a comprarlo per il lavoro ,basta lavorare con il fisso

vorrei evitare di comprare qualcosa di vecchio , vorrei uno bello schermo , una buona cpu con almeno 512mb di ram , non mi importa del master dvd , ho il master esterno che uso per fare assistenza

gnxgae
24-10-2004, 22:46
beh toshiba ha aggiornato il catalogo proprio durante smau, il giorno dopo che ho comprato il portatile. va beh, con il nuovo prezzo non ci ho smenato niente, sono praticamente andato in pari.

qualsiasi cosa acquisti diventa subito "vecchia", io non mi farei problemi. ho acquistato un modello che era già in giro da qualche mese ma che mi frega? se soddisfa le mie esigenze perché non prenderlo? ;)
cosa hai comprato ed che prezzo?
come ti trovi?
dammi più dettagli possibili

come si vede?
è veloce?
pro e contro?

vi sto stressando alla grande :D

recoil
24-10-2004, 22:57
Toshiba A50-522 a 1290 euro (fai 1280 senza la mini garanzia).
mi sto trovando bene, tieni conto che il mio precedente notebook era un acer aspire, non certo il massimo della vita.

il monitor mi piace, certo c'è di meglio ma lo trovo abbastanza superiore alla media (diciamo che io vedo spessissimo notebook acer che come schermo non sono certo una meraviglia). mi sembra abbastanza robusto, il design mi piace molto ma va beh questo non c'entra :D

monta un Pentium M, ha 512 di ram, 40GB di hard disk e il masterizzatore DVD che a te non interessa. l'autonomia non l'ho provata, la scoprirò domani. dovrebbe essere sulle 4 ore o poco meno. non pesa molto, direi che siamo sui 3kg. una via di mezzo tra i portatili leggeri e i desktop replacement. diciamo che con queste dimensioni non si può pretendere di meno

direi che non è esattamente un notebook professionale, del resto il prezzo è ancora abbastanza basso. in ogni caso è fatto per lavorare, la scheda video è integrata e non credo che potrei giocarci.
lo metterei come via di mezzo tra chi vuole un portatile "serio" (quindi non sottomarca o desktop replacement) ma non ha un budget abbastanza elevato.
un buon compromesso, quello che volevo

se tu non hai problemi di soldi e puoi spendere attorno ai 1600€ o qualcosa in più puoi sicuramente trovare di meglio, io avevo le mani legate.
in ogni caso non è una novità smau, lo tenevo d'occhio da qualche tempo

gnxgae
24-10-2004, 23:14
Toshiba A50-522 a 1290 euro (fai 1280 senza la mini garanzia).
mi sto trovando bene, tieni conto che il mio precedente notebook era un acer aspire, non certo il massimo della vita.

il monitor mi piace, certo c'è di meglio ma lo trovo abbastanza superiore alla media (diciamo che io vedo spessissimo notebook acer che come schermo non sono certo una meraviglia). mi sembra abbastanza robusto, il design mi piace molto ma va beh questo non c'entra :D

monta un Pentium M, ha 512 di ram, 40GB di hard disk e il masterizzatore DVD che a te non interessa. l'autonomia non l'ho provata, la scoprirò domani. dovrebbe essere sulle 4 ore o poco meno. non pesa molto, direi che siamo sui 3kg. una via di mezzo tra i portatili leggeri e i desktop replacement. diciamo che con queste dimensioni non si può pretendere di meno

direi che non è esattamente un notebook professionale, del resto il prezzo è ancora abbastanza basso. in ogni caso è fatto per lavorare, la scheda video è integrata e non credo che potrei giocarci.
lo metterei come via di mezzo tra chi vole un portatile "serio" (quindi non sottomarca o desktop replacement) ma non ha un budget abbastanza elevato.
un buon compromesso, quello che volevo

se tu non hai problemi di soldi e puoi spendere attorno ai 1600€ o qualcosa in più puoi sicuramente trovare di meglio, io avevo le mani legate.
in ogni caso non è una novità smau, lo tenevo d'occhio da qualche tempo
non ne faccio un grosso prob di buget ,non che voglio spendere 3000€ ma se posso risparmiare tanto meglio

sono intenzionato a spendere anche 2000-2500€ ma se trovo qualcosa sui 1200-1300€ ne gioverà anche la mia tasca :D
ecco pek mi sto informando un pò qui ed un pò li;)

per ora escluderei a priori tutti i toshiba , sony , acer , non voglio fare il guru per carità ,però la priorità per me

1)peso meglio sui 2.5-3.0KG
2)Monitor di ottima qualità
3)vga ideale 5700 o 9600
4)centrino sui 1.7-1.8ghz o P4 con chipset intel 865PE o A64
5)512mb di ram
6)se possiible 7200rpm

per ora tutto questo me lo offre solo dell ma a che prezzo?

asus offre un modello con delle ottime caratteristiche ed con un ottimo monitor sui 1600€ , solo che allo stesso prezzo posso prendere il dell con stesse caratteristiche +o- .pero con 1 anno di garanzia

recoil
24-10-2004, 23:24
Originariamente inviato da gnxgae
1)peso meglio sui 2.5-3.0KG
2)Monitor di ottima qualità
3)vga ideale 5700 o 9600
4)centrino sui 1.7-1.8ghz o P4 con chipset intel 865PE o A64
5)512mb di ram
6)se possiible 7200rpm

per ora tutto questo me lo offre solo dell ma a che prezzo?

asus offre un modello con delle ottime caratteristiche ed con un ottimo monitor sui 1600€ , solo che allo stesso prezzo posso prendere il dell con stesse caratteristiche +o- .pero con 1 anno di garanzia

ok quindi a te serve un notebook abbastanza prestante

Asus da un anno in più di garanzia però pensaci su, se prendi un Dell attorno a quel prezzo tanto vale (secondo me) aggiungere 200€ e tutelarti con l'estensione di garanzia. tra l'altro dicono che Dell ha un'ottima assistenza quindi andresti sul sicuro

Zevin
24-10-2004, 23:56
Secondo me l'Asus L5826 dovrebbe fare al caso tuo:
1)peso 3.0KG
2)Monitor di ottima qualità, 15" SXGA
3)9700 128MB
4)P4 3.0 GHz
5)512mb di ram
6)l'HD mi pare un 5400Rpm, non ne sono sicuro

X RECOIL
Il monitor dell'ASPIRE 1621LM non mi convince affatto, per tua esperienza, è una nota dolente di tutti gli Acer in generale o solo gli Aspire? :confused:
Strano, xchè in ufficio ho un 15" monitor LCD per il fisso e qualitativamente è molto bello...

Cmq 'notte a tutti;)

recoil
25-10-2004, 21:22
Originariamente inviato da Zevin
X RECOIL
Il monitor dell'ASPIRE 1621LM non mi convince affatto, per tua esperienza, è una nota dolente di tutti gli Acer in generale o solo gli Aspire? :confused:
Strano, xchè in ufficio ho un 15" monitor LCD per il fisso e qualitativamente è molto bello...

spero che sia solo una prerogativa degli Aspire ma temo che sia una caratteristica comune anche ad alcuni TM, almeno a quelli che ho visto.
il display non fa schifo, solo che si trova di meglio. del resto mica tutti possono avere il miglior display no? qualcuno dovrà pur essere tra i peggiori e mi spiace dirlo ma c'è Acer.
però questo non vuol dire qualità schifosa