View Full Version : garanzia online, come funziona sugli LCD
Ciao.
Volevo comprare un samsung 193p da 19" e non trovandolo in negozio avrei deciso a comprarlo online...
Pero' vorrei sapere come funzionano le garanzie sui monitor, soprattutto nei casi di pixel bruciati... inzomma se posso incontrare problemi.
Queste sono le mie turbe mentali, se qualcuno mi rassicura ;)
grazie
sbrizzolo
25-10-2004, 00:21
le garanzie sono fatte apposta per farti tenere il monitor così com'è coi pixer bruciati , perchè sostituiscono il pezzo solo sopra un certo numero di pixel difettosi!
però per le vendite a distanza cèuna soluzione più semplice, quando ti arriva a casa fai una verifica per i pixel bruciati, stando attento a non disfare troppo gli imballi, e se è difettato, te lo pigli nel....:D ...no scherzo, richiudi tutto e fai valere il "diritto di recesso" senza neppur dover specificare alcuna motivazione, puoi rimandare indietro la merce ed entro 30 gg ti devono rimborsare il prezzo completo! hai tempo 7 giorni lavorativi dalla data che firmi sulla ricefuta del corriere, e per sicurezza oltre che a eseguire la procedura del negozio (spesso tramite mail per avere il num. di rientro) ci aggiungi nche una bella raccomandatina con rr, in modo da avere qualcosa di scritto!
ps: prima di ordinare da un negozio on line, una bella verifichina della esistenza dell'azienda tramite camera di commercio non farebbe male, giusto per evitare le truffe! (www.infocamere.it)
CONSIGLI PRATICI E INFORMAZIONI:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=509762
tra cui Classificazione pixel difettosi (ISO 13406-2) e diritto di recesso:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=324705
Originariamente inviato da Adric
tra cui Classificazione pixel difettosi (ISO 13406-2) e diritto di recesso:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=324705
...mi era sfuggito thk,
aggiungerei al titolo un riferimento all' argomento Garanzia
Cmq ho guardato sul sito della samsung e ho letto il manuale, ma non c'è riferimento alla classe di appartenenza...puo' darsi pure che mi sia sfuggita...o magari non ha aderito all' iso...
Quindi la garanzia del venditore in pratica cosa copre.. :rolleyes: ...in caso dovrei sentire l'assistenza diretta samsung.
Altra domanda sul sito della samsung c'è scritto granzia a domicilio con modalità SWAP, qualcuno sa cos'è...
thk
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.