View Full Version : Configurare un Cisco System 827 ADSL Router
Salve, ho recuperato il modello indicato nel titolo da un ufficio, da quello che mi hanno detto sembra essere stato configurato da un tecnico della Wind.
Ora vorrei provarlo a casa, ho trovato l'ip tramite una specie di sniffer, il problema è che non c'è una ipotetica pagina web per configurarlo (o almeno così sembra, i vari browser che ho non trovano niente) e telnet mi dice che non lo trova...
Cerchero di provare a farmi prestare il cavetto per configurarlo tramite la porta console, nel frattempo volevo sapere cosa posso fare.
Grazie. :D
Con i Cisco ti conviene utilizzare il cavetto console.
In pratica è una cavo con un estremo RJ-45 (da inserire nella porta Console) e l'altro su seriale (da mettere nella COM del PC).
I cavi sono crimpati "a specchio" (8-1 7-2 6-3 ....)
In questo modo sei sicuro di poter "sistemare" il router, però, sicuramente, troverai delle password.
Per fare un telnet, se lo puoi pingare, non è detto che tu lo possa telnettare (magari sono state aggiunte access-lists per impedirne il raggiungimento).
Originariamente inviato da CH1CC0
Con i Cisco ti conviene utilizzare il cavetto console.
In pratica è una cavo con un estremo RJ-45 (da inserire nella porta Console) e l'altro su seriale (da mettere nella COM del PC).
I cavi sono crimpati "a specchio" (8-1 7-2 6-3 ....)
In questo modo sei sicuro di poter "sistemare" il router, però, sicuramente, troverai delle password.
Per fare un telnet, se lo puoi pingare, non è detto che tu lo possa telnettare (magari sono state aggiunte access-lists per impedirne il raggiungimento).
Grazie, vedrò di procurarmi quel cavetto... cmq in ogni caso ho visto che ci sarebbe un comando per resettare il router, vedrò di informarmi bene sul sito Cisco che c'è una montagna di documentazione... ;)
Più che "comando per resettare" il router, esiste una procedura di Password Recovery (con cui puoi decidere se salvare oppure cancellare definitivamente la config presente).
Comunque, sul sito Cisco c'è scritto tutto (ed in maniera molto chiara e dettagliata).
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.