View Full Version : Culto di Satana autorizzato nella marina inglese
IpseDixit
24-10-2004, 20:05
LONDRA - Libertà di culto nelle forze armate britanniche. Al punto da consenire, per la prima volta nella storia, a un tecnico navale satanista di praticare il suo credo a bordo di una fregata anche quando è in navigazione.
La notizia è stata confermata dal ministro della Difesa. Difendendo la decisione di ammettere un satanista nei ranghi della Royal Navy, un portavoce del ministro ha detto che la Marina è «un datore di lavoro che rispetta el pari opportunità» e non discrimina tra religioni diverse.
«SONO DIVENTATO SATANISTA NOVE ANNI FA» - Grazie all'autorizzazione del suo comandante, Russell Best, lo scozzese 24enne Chris Cranmer, può ora praticare rituali satanisti a bordo, ed ha anche il diritto di essere sepolto secondo rituali tipici della «Chiesa di Satana», qualora fosse ucciso in missione. Il sottufficiale satanista serve da quattro anni nella flotta di Sua maestà britannica. «Sono diventato satanista nove anni fa, dopo aver letto «La bibbia di Satana» - ha spiegato - Ero da sempre un satanista, solo che fino ad allora non l'avevo capito». La Chiesa di Satana è stata fondata nel 1966 a San Francisco da Anton Szandor, l'autore della Bibbia di Satana. Gli adepti vivono secondo i cosiddetti 'nove comandamentì di Satana, che predicano la vendetta e l'indulgenza, invece che il perdono e l'astinenza. La decisione del capitano, difesa dal ministero della difesa, ha suscitato molte polemiche. Sir Sandy Woodward, ex comandante della flotta britannica durante la guerra delle Falklands, ha dichiarato: «Appena l'ho saputo, la mia reazione è stata: Buon Dio, ma che diavolo sta succedendo?».
Dal Corriere della Sera (http://www.corriere.it/Primo_Piano/Esteri/2004/10_Ottobre/24/satana.shtml)
Paracleto
24-10-2004, 20:16
tanto tutte le idee si equivalgono
ogni idea ha lo stesso valore morale di ogni altra
e allora avanti così
mah...
Lucio Virzì
24-10-2004, 20:19
Imbecilli.
A tutto dovrebbe essere posto un limite :rolleyes:
LuVi
Cattocomunisti,credenti non praticanti,chiesa di satana,bibbia di Satana,...
non c'è più religione.
Anzi no:largo alla nuova "spiritualità" e pluralismo "religioso".
Paracleto
24-10-2004, 20:31
Originariamente inviato da Ewigen
Cattocomunisti,chiesa di satana,bibbia di Satana,...
non c'è più religione
:asd:
Sono abbastanza contento.
Harvester
24-10-2004, 21:35
pluralismo "religioso".
di questo sono contento.................la religione cattolica non è l'unica sulla terra, ne la "migliore"
Originariamente inviato da Harvester
di questo sono contento.................la religione cattolica non è l'unica sulla terra, ne la "migliore"
Il cattolicesimo non è una religione,bensì una parte del cristianesimo.
Il problema comuque non è certo una improbabile guerra santa tra religioni che la spiritualità l'hanno fatta e la fanno ancora (cristiani,buddisti,indù,ebrei,sikh,shintoisti,taoisti,Geande Spitito,Animisti,confuciani, pure islam,...).
Ma definire ciò che ho citato nel precedente post come pure la new age (termine poi che dice un bel niente),come religioni e "spiritualità" avrei i miei dubbi.
Ma se è per farsi sepellire come cavolo vogliono,e per farsi dei sermoni tra loro allora lo faccian pure.
Harvester
24-10-2004, 22:48
Il cattolicesimo non è una religione,bensì una parte del cristianesimo.
Il problema comuque non è certo una improbabile guerra santa tra religioni che la spiritualità l'hanno fatta e la fanno ancora (cristiani,buddisti,indù,ebrei,sikh,shintoisti,taoisti,Geande Spitito,Animisti,confuciani, pure islam,...).
Ma definire ciò che ho citato nel precedente post come pure la new age (termine poi che dice un bel niente),come religioni e "spiritualità" avrei i miei dubbi.
Ma se è per farsi sepellire come cavolo vogliono,e per farsi dei sermoni tra loro allora lo faccian pure.
sono dell'idea che fin quando non fai del male ad altri o a te stesso puoi professare quello che ti pare..........
anche il culto di "quelo"
http://web.tiscali.it/sitontop/varie/a01-quelo.jpg
D4rkAng3l
24-10-2004, 23:02
ma che fine ha fatto Quelo?
Harvester
24-10-2004, 23:03
Originariamente inviato da D4rkAng3l
:boh:
sparito con guzzanti
alphacygni
24-10-2004, 23:04
Originariamente inviato da D4rkAng3l
la domanda piu' giusta sarebbe che fine ha fatto Guzzanti...:rolleyes: :muro:
Harvester
24-10-2004, 23:07
Originariamente inviato da alphacygni
la domanda piu' giusta sarebbe che fine ha fatto Guzzanti...:rolleyes: :muro:
gira un film
Io son favorevole. se non commettono atti illeciti ( disacrazioni , sacrifici , atti vandalici ecc ecc ) è giusto che venerino ciò che vogliono.
Ciaozzz
IpseDixit
24-10-2004, 23:56
Originariamente inviato da CYRANO
Io son favorevole. se non commettono atti illeciti ( disacrazioni , sacrifici , atti vandalici ecc ecc ) è giusto che venerino ciò che vogliono.
In genere non faccio distinzioni tra le varie religioni, ma in questo caso bohhhhhhhhh :rolleyes:
io continuo a non vederci un problema se non lede i diritti degli altri.
Ciaozzz
Harvester
25-10-2004, 07:23
Ciaozzz
esatto ;)
Lucio Virzì
25-10-2004, 07:36
Sembro illiberale se dico che per me i culti satanisti non sono da annoverare fra religioni e confessioni? Che sono attività da condannare e da seguire con attenzione? Non ho mai sentito di frange estremiste dei testimoni di geova che praticano sacrifici umani.
LuVi
Se ho sentito bene ieri in TV negli USA il satanismo è riconosciuto alla pari con le altre religioni.
Originariamente inviato da Lucio Virzì
Sembro illiberale se dico che per me i culti satanisti non sono da annoverare fra religioni e confessioni? Che sono attività da condannare e da seguire con attenzione? Non ho mai sentito di frange estremiste dei testimoni di geova che praticano sacrifici umani.
LuVi
no.
la penso anche io così.
da quanto mi sembra sono ammessi comportamenti tali da ledere la salute fisica e psicologica di altre persone.
tanto mi basta per condannare questo tipo di "religione".
(da ciò si evince che non si potrà mai avere una crescita positiva del proprio essere seguendola).
BadMirror
25-10-2004, 13:08
LOL, stavo cercando con google una foto della chiesa dei satanisti che mi ricordavo di aver visto una volta e ho trovato questo:
http://www.infowars.com/headline_photos/April/bedfellowslarge.jpg
:eek: :D
Ovviamente è un gesto politico, però cacchio è proprio vero che a volte si scende a patti con il diavolo :D:D:D
Willyyyy
25-10-2004, 13:17
Ciaozzz
anche io la penso cosi. ma un culto riguardante Satana non può prevedere altro che ledere gli altri. Anzi, dev'essere il fondamento di questa religione!
Per quel che mi riguarda possono venerare anche l'elenco del telefono, basta che non si mettano ad andare in giro cercando di convincerti ad entrare nel culto (magari girando [chiara allusione] di casa in casa[/chiara allusione]) o sbandierando le lodi del loro elenco del telefono nelle piazze.
E SOPRATUTTO non devono fare danni a niente o nessuno. :O
Biohunter
25-10-2004, 14:46
non c'è più religione.
magari...
forse si ragionerebbe in maniera + lucida...
Originariamente inviato da Biohunter
magari...
forse si ragionerebbe in maniera + lucida...
*
Harvester
25-10-2004, 15:13
non per fare l'avvocato del diavolo ( :D ), ma c'è satanismo e satanismo
Il cristianesimo chi chiede una vita di sofferenza in cambio del paradiso. Magari ci fregano .
vediamo cosa hanno da offrirci gli "altri" :asd:
BadMirror
25-10-2004, 17:40
Originariamente inviato da sider
Il cristianesimo chi chiede una vita di sofferenza in cambio del paradiso. Magari ci fregano .
Una vita di bagordi in cambio............dell'inferno :D
Originariamente inviato da sider
beh,questi altri (vedi mio post sopra) ti offrono un bel riscladamento a "vita" eterna senza troppa fatica
LuVi
Ancora una volta sono d'accordo con te. Il liberalismo deve porsi dei freni, e in questo caso abbiamo oltrepassato la soglia di guardia.
LuVi
Parole Sante!!!
Sono con te LuVi e non capisco come si faccia a difendere il fenomeno satanismo dicendo semplicemente che esistono differenze nel "movimento"..
E' il culto verso satana che è sbagliato in partenza!!
Lucio Virzì
25-10-2004, 19:06
Beh, però se ci sono dei distinguo... non sarebbe neppure giusto porre delle pregiudiziali... non so che dire... sono e rimango perplesso.... di fronte a culti satanisti piu' o meno cruenti e/o culturali...
LuVi
Paracleto
25-10-2004, 21:11
bisogna effettivamente vedere cosa intenda costui per satanismo
se è una semplice adorazione di una sorta di nemesi divina, vabbè, contento lui
se contempla cose che lavey predicava
beh
sono un po' perplesso
Originariamente inviato da BadMirror
LOL, stavo cercando con google una foto della chiesa dei satanisti che mi ricordavo di aver visto una volta e ho trovato questo:
http://www.infowars.com/headline_photos/April/bedfellowslarge.jpg
:eek: :D
Ovviamente è un gesto politico, però cacchio è proprio vero che a volte si scende a patti con il diavolo :D:D:D
In effetti sta foto mi ha un po' sconvolto, qualcuno mi dà chiarimenti a riguardo?
Paracleto
25-10-2004, 21:27
ho appena scoperto alla radio (parlavano di sta notizia)
che possono arruolarsi anche coloro che si professano di fede Jedi
in australia esiste una chiesa Jedi
:mbe: :wtf: :mbe: :wtf: :mbe:
Harvester
25-10-2004, 22:01
Originariamente inviato da Paracleto
questo e' vero
Harvester
25-10-2004, 22:16
Originariamente inviato da Aleres
Parole Sante!!!
Sono con te LuVi e non capisco come si faccia a difendere il fenomeno satanismo dicendo semplicemente che esistono differenze nel "movimento"..
E' il culto verso satana che è sbagliato in partenza!!
alcune "religioni" sataniste nascono come ribellione e contrapposizione (ecco il perchè del riferimento a satana come contrasto con dio ) alla chiesa cattolica, ai suoi dogmi per la celebrazione dell'uomo come centro di tutto.
quindi nella loro accezione satana non è l'incarnazione del male
Originariamente inviato da Paracleto
beh,in Norvegia è Islanda viene riconosciuta una fede neopagana,in grecia quell'antica dell'Olimpo (che non vieterebbe se fosse legale il sacrificio umano)
Sempre di sacrifici umani anche l'Induismo lo permette per vedove (con il rogo) e in alcune zone dell'India e del Nepal anche se la legge civile ufficialmente non lo permettono è in pratica tollerato dalle autorità civili stesse.
Ciaozzz
atti illeciti secondo chi ?
Originariamente inviato da kaioh
atti illeciti secondo chi ?
Secondo le leggi vigenti.
Ciaozzz
Originariamente inviato da Deckard
In effetti sta foto mi ha un po' sconvolto, qualcuno mi dà chiarimenti a riguardo?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.