PDA

View Full Version : capitano anche a voi dei rallentamenti con adsl....

zakkos
24-10-2004, 18:30
....salve... i'm a lamer :)

oddio.... proprio lamerone no... xò....

dunque, ho un router con modem integrato e con la fedora core2 navigo da fare schifo. x la verità anche con suse e mandrake fa la stessa cosa... che windzoz non fa.... il problema consiste nell'odioso rallentamento che ha sia konqueror che mozilla nell'aprire le pagine internet. apro il browser, scrivo l'indirizzo e premo invio... ZZzzZZzzz....ZZzzZZzz 3, 4 , 5 secondi e appare la pagina....
il bello è che una volta caricato il primo bit la pagina si apre come dovrebbe .... ovvero con la velocità della 640....

Forse dorme nel risolvere i DNS? e perché? firewall? nossignori, non c'è! che può essere? e perché billgates non lo fa? ovviamente il router non viene toccato nel suo intimo tenendo la stessa identica configurazione sia con uno che con l'altro... mah....!?!?!

grazie e ciao

PS= com'è fedora test3?

Pasquale Aiello
24-10-2004, 19:47
Anche a me lo fo con alcuni dns, prova a d accoppiare due dns primari in maniera casuale e vedi che succede!

zakkos
24-10-2004, 21:40
Originariamente inviato da Pasquale Aiello
Anche a me lo fo con alcuni dns, prova a d accoppiare due dns primari in maniera casuale e vedi che succede!

sto girando con una knopILS (la konppix in ita) e va tutto alla grande... lalinea risponde subito e i browser aprono pagine a manetta... e la conf. è la stessa.... AAAAHHHHHRRRGGGG.... 'nce sto a capì 'ncas...

eolus
24-10-2004, 21:49
anche a me la stessa cosa con mandrake. Poi a me succedeva anche che la connessione si freazava e dovevo scollegermi e ricollegarmi. Cosi mi sono stufato di mandrake e ho fatto il grande passo e son passato a gentoo e di questi problemi non ne ho più.

zakkos
27-10-2004, 19:12
HO RISOLTO e adesso va benissimo con tutte le distro.
pratica era che mi metteva l'ip del router come primo dns ovvero:
1° dns 192.168.0.1
2° dns 151.99.125.1
gateway vuoto...

ennò caro mio ciccio... andava messo al posto del 1° dns l'ip del vero dns e acome gateway il 192.168.0.1....

bon... anche questa è fatta.... :p

Roberto M.
27-10-2004, 19:14
A me è il contrario invece, con windows rallentava, con Linux va molto meglio, mai un rallentamento

crashd
27-10-2004, 19:20
anche a me a volte si freeza.. con gentoo neanche a me lo faceva, ma come distro non mi piace.