PDA

View Full Version : Processore P4 Northwood

Duccio78
24-10-2004, 18:21
Avrei trovato un portatile che monta un processore da 2.8Ghz Northwood, volevo sapere se è un buon processore.

Dumah Brazorf
24-10-2004, 22:41
Ottimo. ;)
Ciao.

Max(IT)
24-10-2004, 23:25
la cpu in se stessa è ottima, ma devi dirci cosa intendi fare con quel portatile per avere giudizi più sensati.
Ciao

^TiGeRShArK^
24-10-2004, 23:52
una cpu del genere va bene solo per un desktop replacement, poikè rispetto ad esempio ad un centrino hai un'autonomia MOLTO minore.
Se ti serve per usarlo attaccato continuamente alla corrente puoi prenderlo benissimo, se hai necessità di una certa autonomia con le batterie invece non penso ti convenga.

Max(IT)
25-10-2004, 09:55
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
una cpu del genere va bene solo per un desktop replacement, poikè rispetto ad esempio ad un centrino hai un'autonomia MOLTO minore.
Se ti serve per usarlo attaccato continuamente alla corrente puoi prenderlo benissimo, se hai necessità di una certa autonomia con le batterie invece non penso ti convenga.
infatti gli ho chiesto che uso intende fare del pc ;)
Sarebbe interessante anche sapere quanto lo paga, perchè ci sono dei notebook con cpu quale l' AthlonXP Mobile 2800+ che offrono prestazioni simili con un consumo decisamente più basso.
IMHO la richiesta così com' è formulata ha poco senso.
Ciao

Duccio78
25-10-2004, 14:44
Il portatile mi serve per farci del tranquillo AUTOCAD in 2D. L'autonomia della batteria non è un problema l'unica cosa che penso sia da migliorare è la RAM. Questo portatile ne ha solo 256 io penso di portarla almeno a 512.

^TiGeRShArK^
25-10-2004, 15:36
Originariamente inviato da Max(IT)
infatti gli ho chiesto che uso intende fare del pc ;)
Sarebbe interessante anche sapere quanto lo paga, perchè ci sono dei notebook con cpu quale l' AthlonXP Mobile 2800+ che offrono prestazioni simili con un consumo decisamente più basso.
IMHO la richiesta così com' è formulata ha poco senso.
Ciao

cos'è successo ora io mi metto a consigliare Intel e tu AMD??? :asd:

lui ha chiesto di quel procio e io gli ho semplicemente detto che il suo difetto principale è l'autonomia ;)

Duccio78
25-10-2004, 18:32
Il portatile è uno Hyundai P571 con 7 mesi di vita e lo pagherei sui 700€. Cosa ne pensate?

Max(IT)
25-10-2004, 21:27
Originariamente inviato da Duccio78
Il portatile mi serve per farci del tranquillo AUTOCAD in 2D. L'autonomia della batteria non è un problema l'unica cosa che penso sia da migliorare è la RAM. Questo portatile ne ha solo 256 io penso di portarla almeno a 512.
per fare CAD 2D va bene praticamente qualsiasi cpu (evitare i Celeron, pls)
La ram portala almeno a 512 mega, meglio se arrivi ad 1 Giga.
Punta su una sezione video decente, meglio se non condivisa.
Ciao

Max(IT)
25-10-2004, 21:29
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cos'è successo ora io mi metto a consigliare Intel e tu AMD??? :asd:

sapessi quante cpu AMD ho avuto :p
K5, K6, Duron, AThlon, AthlonXP, AthlonXP Mobile .... l' ultimo l' ho venduto 3 settimane fa ;)