Entra

View Full Version : Philips 150s

paglioz
11-03-2003, 20:05
Ho controllato le prime 30 pagine del forum ma non ho rtovato nulla a riguardo..potreste dirmi se questo monitor lcd in vendita a essedi a 396 euro e' un buon compromesso prezzo qualita'?
grazie mille ciao

paglioz
11-03-2003, 23:51
sob....vorrei andarlo a comprare domattina ma se nesuno mi dice nulla mi sento unpobloccato..aiuuto pleease!!!

dosaggio
12-03-2003, 00:22
Normalmente ho l'occasione per smontare tutti i philips.
Questo non l'ho ancora aperto,mi dispiace,ma l'ho visto.
Esteticamente appare identico al 150s3f,tranne che per il colore nero (e la mancata certificazione tco 99 che ne consegue) ed il prezzo leggermente maggiore. Ma,a dispetto delle diverse specifiche,appare uguale anche nelle prestazioni. Sono pronto a scommettere che si tratta dello stesso monitor (150s3f) : stesso controller,stesso pannello. Certo, le specifiche del 150s4fb sono leggermente migliori come contrasto e tempo di risposta...ma philips ci ha abituato a questo: vendere due monitor identici,di cui uno più costoso per motivi estetici o multimediali ... e con le specifiche leggermente migliorate "a sentimento" rispetto all'dentico modello più economico.
Di positivo posso dirti che cela una predisposizione per ingresso dvi (contemplata anche dal firmware,basta saldare il connettore),che ha una bella cornice sottile...e che è un prodotto onesto,come alcuni suoi fratelli maggiori da 17,18 e 20,perfettamente competitivo con analoghi prodotti di altre marche nella stessa fascia di prezzo.

Saluti.

ps. quanto ho affermato non corrisponde necessariamente a verità. Si tratta di opinioni personali,dettate dall'esperienza,che non intendono screditare alcun marchio commerciale.

Adric
12-03-2003, 00:35
Ho controllato le prime 30 pagine del forum ma non ho rtovato nulla a riguardo..
Questo perche' l'interesse della maggioranza si e' decisamente spostato sugli lcd da 17, a causa del grosso calo generalizzato dei loro prezzi.
Dei 15' si parlo' molto qui nei thread del 2001 e in quelli della prima meta' del 2002, pertando dovresti provare a vedere i thread un po' piu' vecchi.

potreste dirmi se questo monitor lcd in vendita a essedi a 396 euro e' un buon compromesso prezzo qualita'?
Quando l'ho comprato io il Lcd da 15 a fine luglio, gli Eizo erano considerati i migliori, seguiti da Philips e Samsung (Hitachi e Acer non erano ancora di moda); quelli delle altre marche grosso modo si equivalevano un po' tutti.
Adesso non ricordo quali modelli di Philips ho visto, ma mi piacevano, avevano una resa visiva migliore rispetto ai Samsung.
Samsung pero' ha decisamente migliorato il contrasto sui modelli usciti negli ultimi mesi, ed oggi nei favori dei piu' e' avanti a Philips.
Anche Acer e Hitachi riscuotono molti consensi (e anche qualche critica), tra i due preferisco gli Acer (mentre tra i CRT Hitachi erano i migliori in assoluto).
I Philips (ma lo stesso discorso vale per LG, le due case hanno creato una joint-venture comune per i pannelli Lcd e li producono anche per altre marche) sono un po' snobbati perche' avrebbero un tempo di risposta alto, poco adatto ai giochi, e qui sul forum molti ragionano in quell'ottica. I modelli LG e Philips usciti in queste settimane dovrebbero essere migliorati come tempi di risposta.

paglioz
12-03-2003, 00:49
preciso ceh e' un 15os4f e non 15osf4 black e
ceh mi serve solo per lavoro di desktop
quindi che ne dire?

dosaggio
12-03-2003, 00:52
è lo stesso

paglioz
12-03-2003, 01:01
ok ma per il discorso ceh no miinteressa per i giochi ma solope lavorare in desktop dici ceh allora e' unmonitor cehmi puoi consigliare tranquillamante?

dosaggio
12-03-2003, 01:02
si

paglioz
12-03-2003, 01:06
grazie mille....
stasera avevo isto anceh un olidata con tanto di sintonizzaore tv interno ed uno shgarp ceh pero ahime no ricordo il nome tutti e due 15 pollici
come marhce queste sono come???
grazie ancora :)

dosaggio
12-03-2003, 01:10
mai visti gli olidata. Decenti o buoni gli sharp (parliamo di 15''), ma per le tue esigenze direi che la prima scelta andava benone.

ps. Curiosità : perchè sbagli tutte le "h" ? E' un vezzo ? :-))

paglioz
12-03-2003, 01:12
eheh vero
nosono io che scrivo acane:))
ti metto il ink dell olidata lo hanno alla carrefour a 380 euro
dimmi che ne pensi
http://www.olidata.it/Prodotti_Lingua/Prodotti/Monitor/KIT-MR15F06S+TV.htm

dosaggio
12-03-2003, 01:16
sembra caruccio,tranne il bordo spesso,però non mi sento di dire nulla.
Normalmente mi piace parlare di modelli che conosco (perchè posseggo,ho posseduto,possiedono amici,ho al al lavoro etcc..) e non ipotizzare leggendo le specifiche.
Certo se ti fa comodo avere un ingresso video diretto....facci un pensierino,ma non so che dirti. Per il resto il philips andava benissimo.

paglioz
12-03-2003, 01:19
no era cosi per discutere dati allamano se pensavi che fosse un buon monitor...
io lho visto acceso e no mi sembra male pero... non intendendomi tanto di dati scritti te lo facevo vedere per sapere se a parita di sola decifrazione dei dati meritava di piu questo o il philips :):)

dosaggio
12-03-2003, 01:24
bè sulla carta, a parte il contrast ratio, l'olidata è superiore al philips...e a tanti altri.

paglioz
12-03-2003, 01:26
e infatti lunica cosa ceh ho notato da cceso era un pochetto ceh l immagin era piu scurina deglia ltri monitor..
mamagari andava settato bene
grrr..sono indecisissimo ora...ehehhe

Andri
26-06-2003, 11:24
Ho trovato questo modello, ad un prezzo veramente basso.
vorrei sapere da voi dei giudizi. con i giochi come funziona? la visuale come è? mi potete aiutare??

grazie :)

Andri
27-06-2003, 11:31
:cry: non ci credo che nessuno di voi a provato questo monitor!!
forza perdete due minuti e datemi un consiglio...

grazie And :p

dosaggio
27-06-2003, 22:04
150s3?

Nico87
28-06-2003, 19:48
io devo prendere il 150s4 e volevo sapere anke io come andava , se si vede bene contrasto nei giochi, le prestazioni generali insomma.
grazie.

dosaggio
28-06-2003, 20:49
è un prodotto onesto (sia l's3 che s4). Io l'ho trovato buono. Tempi di risposta però scarsi. Nasconde una predisposizione per il dvi (basta saldarci lo spinotto).
Ciao.

Nico87
28-06-2003, 23:24
be tempi di risposta scarsi, a quanto dichiarato da philips i tempi sono <30ms cioè dovrebbe fare bene 48fps ke già mi garantiscono buona fluidità, approvate?
La qualità dell'immagine com'è? si vede bene?

Nico87
30-06-2003, 10:15
uppino, dai ke lo devo comprare a giorni ditemi come va....

dosaggio
30-06-2003, 13:09
Te l'ho già detto. Lascia perdere i response time dichiarati. Ho avuto ed ho quasu TUTTI i philips. Si vede molto bene,ma il response time è scarso.
In più potresti montarci il dvi.
CIao.

Andri
02-07-2003, 14:33
insomma ne vale la pena o no, questo monitor?
:confused: è preso bene a meno di 300€?
i giochi funzianano in maniera sufficente o no?

Andri.

Sbardy
24-10-2004, 18:01
Salve, nonostante abbia combiato schede video e formattato, e' da un po' di tempo che il mio monitor ha uno sfarfallio verticale, come se ci fossero delle ondine che vanno su e giu' per il monitor...sembra che non riescono a reggere la frequenza di 75hz ma prima non me lo ho mai fatto, ede è da 2 anni che ho sto monitor... perchè?
HO provato pure a modificare i settaggi del monitor stesso con i pulsantini in tutti i modi...impostazioni OSD, ripristino impostazioni di fabbrica...ma purtroppo nessun risultato...:cry: aiutatemi plz

Adric
25-10-2004, 12:36
Sbardy, hai la signature che viola il regolamento, sei pregato di riportarla a 3 righe (contano anche quelle vuote), grazie

Ma il monitor lo tieni collegato in analogico o in DVI ?
In DVI è normale che non supporta frequenze oltre i 60 Hz, certo che quelle ondine però non dovrebbe farle....
A quale scheda è collegato ora ?

Sbardy
25-10-2004, 12:42
a si scusa, l'ho collegato in analogico ad una scheda 5900xt ho provato sia a 60hz che a 75 hz e mi fa le ondine uguale.:( perche?