PDA

View Full Version : a che serve sta stringa?

peter2
24-10-2004, 17:33
alcuni prog inseriscono in autoexec.bat strinche di questo tipo:

DISKEEPER in autoexec.bat :
SET PATH=%PATH%;C:\PROGRA~1\FILECO~1\AUTODE~1;"C:\Programmi\Executive Software\DiskeeperLite\"

PEST in autoexec.bat :
SET PESTDIR=C:\PROGRA~1\PMWIN\pest

ANSYS in autoexec.bat :
SET PATH=%PATH%;"C:\Programmi\Ansys Inc\ANSYS57\bin\intel"
SET ANSYS57_DIR=C:\Programmi\Ansys Inc\ANSYS57
SET ANSYS_SYSDIR=Intel
SET ANSYSLIC_DIR=C:\Programmi\Ansys Inc\Shared Files\Licensing
SET LM_LICENSE_FILE=C:\flexlm\license.dat

l'ultimo è addirittura stato disinstallato dal sistema....

io di solito ci metto un rem davanti e chissenefrega: ma a cosa vado incontro?

ciao

blisser
24-10-2004, 18:06
servono per settare alcune variabili che contengono il path di cartelle o di file che hanno un particolare valore per il funzionamento dei programmi in questione.

normalmente è preferibile non cancellarle. (parlo di quelle che fanno riferimento a programmi che utilizzi.)

Saluti
Blisser

peter2
25-10-2004, 13:11
Originariamente inviato da blisser
servono per settare alcune variabili che contengono il path di cartelle o di file che hanno un particolare valore per il funzionamento dei programmi in questione.

normalmente è preferibile non cancellarle. (parlo di quelle che fanno riferimento a programmi che utilizzi.)

Saluti
Blisser

cioè, se ho capito bene, quelle cartelle vengono usate dai rispettivi programmi come una specie di cartelle temporanee?
ciao

blisser
25-10-2004, 14:04
Servono per permettere ai programmi di utilizzare le variabili impostate come scorciatoie per alcuni percorsi che sono necessari per il loro funzionamento

La viabile path (variabile di sistema) in particolare contiene l'elenco delle cartelle che windows controlla di default per cercare un programma o una dll che viene cercato o eseguito senza scrivere il percorso completo....

se ad esempio scrivi dal comando esegui, notepad, questo viene eseguito perche' si trova in una delle dir presenti nella variabile path.

Scusa l'italiano ingarbugliato ma ho risposto di fretta :)

saluti
Blisser

peter2
25-10-2004, 15:51
ah avevo capito male....... :D :D

ma se io non le rimuovo il pc rallenta all'avvio?

ciao e grazie per le risposte

blisser
25-10-2004, 17:35
assolutamente no.
La loro influenza sulle performance del pc e' praticamente nulla.

Saluti
Blisser

peter2
26-10-2004, 13:18
Originariamente inviato da blisser
assolutamente no.
La loro influenza sulle performance del pc e' praticamente nulla.

Saluti
Blisser

intendevo sul tempo di avvio....deve comunque leggere e mettere in memoria ste cose...