PDA

View Full Version : Il miglior sistema operativo per server

SuperReLeone
24-10-2004, 15:59
Ragazzi, sapete dirmi qual'è il miglior sistema operativo, x un piccolo computer che deve stare acceso 24h su 24 ,7 giorni su 7, solo a scaricare, e con un solo modem usb.GRAZIE in anticipo per le risposte.

Zebiwe
24-10-2004, 17:03
Piccolo quanto? Windows o Linux?

Byezz
:confused:

SuperReLeone
24-10-2004, 17:31
Piccolo quanto un celeron 633mhz, 256mb sdram, un maxtor 120gb.Il linux x quello che so non vede il modem usb datomi dalla telecom, quindi, suppongo ci voglia un windows.

Zebiwe
24-10-2004, 18:47
Quando hai detto piccolo pensavo a un Pentium 133....su quel pc può girare qualsiasi cosa...

Io ti consiglio o W2K SP4 oppure (e per me è pure meglio) un XP PRO SP2 alleggerito (se non sai di cosa parlo vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924)...usando nLite può raggiungere ottimi risultati e inserire automaticamente la patch per aumentare il numero di connessioni massime inserito con il SP2.

Vedi tu poi.

Byezz
:sofico:

andre85
25-10-2004, 08:29
Originariamente inviato da Zebiwe
Quando hai detto piccolo pensavo a un Pentium 133....su quel pc può girare qualsiasi cosa...

Io ti consiglio o W2K SP4 oppure (e per me è pure meglio) un XP PRO SP2 alleggerito (se non sai di cosa parlo vai qui (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=699924)...usando nLite può raggiungere ottimi risultati e inserire automaticamente la patch per aumentare il numero di connessioni massime inserito con il SP2.

Vedi tu poi.

Byezz
:sofico:

anche io sto per avviare un download server (dopo che lo troverò sul mercatino) e credo che metterò winxp sp2, non sapevo dell'alleggerimento molto buona come cosa!

jb007
25-10-2004, 08:33
a parte che nella sezione reti e modem non mi sembra il posto adatto...
ma poi: server de che?
posta? web? fileserver? :)

fatti cambiare il modem usb con uno ethernet, compri una scheda di rete(5€?) e vivi felice anche con linux.

bye