View Full Version : Cosa conviene?...
)Se uno avesse in mente di upgradare tutto: meglio pensare ad un socket 748 o 939 (avrò scritto giusto ..bo:confused: ) .
con una config come la mia in sign e in previsione di giocare decentemente a quel giocone che esce il 16 novembre (oltre a DAOC ovviamente :D ) , cosa consigliate?
aspettare anno nuovo e quindi aspettare a giocare HL2
- giocarlo così con la mia sign
- upgradare la VGA solo (magari con una 9800 pro 128\256 che forse trovo sui 150 euri nuova)
- oppure cambiare tutto ora e allora consigliatemi una configurazione .
Grazie a tutti.
ciao
Necromachine
24-10-2004, 15:46
Se gli ci appiccichi adesso una 9800pro, potresti tirare ancora un annetto scarso (dipende poi anche da quanto ti piace giocare con la grafica dettagliata), ma quando arriverà il momento di passare alla nuova piattaforma, sarà meglio passare direttamente a PCI Xpress & co. , costringendoti quindi a cambiare anche la scheda video.
L'alternativa è cambiare adesso con un buon A64 e ancora AGP (soluzione che ti garantisce comunque un'ottima longevità), spendendo subito di più, anche se così tiri magari un paio d'anni.
Io comunque ti consiglierei di aggiornare la VGA adesso (giochi comunque bene a tutto con una 9800pro ;) ) con una spesa contenuta (però ti conviene parecchio mettere anche un giga di ram, ti assicuro che si sente !! ) e aspettare che si definicìscano bene i nuovi standard, poi tra un annetto o meno vedere cosa fare.
Posso intrufolarmi? :D
La domanda è la stessa ma la cfg è un pò diversa:
AMD Athlon XP 2000+
Asus A7A266-E
Dimm 256Mb DDR400 PC3200 Brand
Dimm 512Mb DDR400 PC3200 Brand
ATI Radeon 9600PRO 256MB
Stavo pensando di prendere un A64 3000 e una KV8PRO 3rd EYE.. faccio bene o dovrei dare la priorità a qualcos'altro?
^TiGeRShArK^
25-10-2004, 12:29
secondo me vi converrebbe prendere i nuovi 3000+ a 0.09 su socket 939.... oltre a consumare meno sono anke abbastanza overcloccabili da quello ke si è visto utilizzando il semplice dissipatore boxed.
^TiGeRShArK^
25-10-2004, 12:30
cmq se io fossi al posto di indio proverei a giocare ad HL2 così magari overclokkando il procio (sperando tenga i 3200+) e provando ad effettuare la modifica alla 9500 pro.
Originariamente inviato da Necromachine
Se gli ci appiccichi adesso una 9800pro, potresti tirare ancora un annetto scarso (dipende poi anche da quanto ti piace giocare con la grafica dettagliata), ma quando arriverà il momento di passare alla nuova piattaforma, sarà meglio passare direttamente a PCI Xpress & co. , costringendoti quindi a cambiare anche la scheda video.
L'alternativa è cambiare adesso con un buon A64 e ancora AGP (soluzione che ti garantisce comunque un'ottima longevità), spendendo subito di più, anche se così tiri magari un paio d'anni.
Io comunque ti consiglierei di aggiornare la VGA adesso (giochi comunque bene a tutto con una 9800pro ;) ) con una spesa contenuta (però ti conviene parecchio mettere anche un giga di ram, ti assicuro che si sente !! ) e aspettare che si definicìscano bene i nuovi standard, poi tra un annetto o meno vedere cosa fare.
Già alla lunga mi sa che è quello che volevo fare io ...solo visti i casini ultimi dopo un format (ben 5 ne ho fatti( , con virus e trojan vari presi ...ero demoralizzato e volevo sbattere tutto dalla finestra...ora pare che ho sistemato ...e un banco di Corsair da mezzo giga è già ordinato da una settimana :D ...mo devo solo trovare la 9800Pro (o XT) abuon mercato ...oppure una 6800 LE se arrivassero:rolleyes:
Magari dò una overclokkatina al 2500 e dovrei tirare avanti fino a che si vedano sti Dual Core di AMD e si definiscano i chipset.
Grazie mille.
Originariamente inviato da ^TiGeRShArK^
cmq se io fossi al posto di indio proverei a giocare ad HL2 così magari overclokkando il procio (sperando tenga i 3200+) e provando ad effettuare la modifica alla 9500 pro.
NN sono uno smanettone ...mai overclokkato ...anche se ho sentito di sta cosa della 9500 ...ma se trovassi la 9800pro realmente a 150 euri ...bè ..tanto vale..
proverò a oc il procio ...anche se da qlc gg mi si è fermata la ventolina sopra il North della Abit:mad: :muro: ....qualche ideo o prova da fare??
ty
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.