PDA

View Full Version : DV500 oppure (DC10+ e Firewire)

ppagno2
24-10-2004, 15:53
Innanzi tutto salve a tutti, sono nuovo da queste ma è da qualche annetto che uso con profitto la mia DC10+ (montata su una ABIT AN7 che tra l'altro ha firewire integrata) e vi seguo con attenzione in silenzio.

Come software di editing utilizzo Pinnacle Studio9
Per i filmati in analogico uso la DC10+ per il DV uso la Firewire della scheda madre.

Il problema è che quando creo i file .vob per creare dei DVD con Pinnacle Studio, questi impiega un mucchio di tempo dato che deve fare una compressione software.
A questo punto pensavo di acquistare una DV500 pensando che tale scheda potesse accelerare il processo descritto sopra. Ho cercato un po' in giro ma non ho trovato conferme a questo.

Il mio dilemma ora è: mi conviene passare alla DV500 dato che con la DC10+ e firewire tutto fuziona a meraviglia sotto XP?
Quali vantaggi potrei avere nel passare ad una DV500?

Riangrazio fin d'ora tutti coloro che dedicheranno quanche minuto al mio problema

Ciao

aristippo
24-10-2004, 16:50
Se non ci sei mai stato in questo sito c'è una rece di quella scheda e anche di altri interessanti come quelli della famiglia Canopus che a me piacciono un sacco:D

http://www.videomakers.net/modules.php?name=News&file=article&sid=84&page=1

Ciao Massimo:)

saturno
24-10-2004, 17:15
Scusami se mi intromrtto ma, vorrei farti una domanda visto che usi la dc10 e studio 9
Io se aggiorno studio 9 con StudioPatch9_1_2_15d noto nei dvd creati nelle scene in movimento delle righe tipo effetto scia.
Hai notato questo problema?