PDA

View Full Version : Rm Converter e problemi...

raxas
24-10-2004, 13:58
Salve, chiedo agli esperti di codec video :) su un problema che sto avendo:
ho installato rm converter per diversi filmati di rai click che devo convertire in mpeg o altro...
e si sono presentati 2 problemi:

il primo è che se converto in mpeg il file risultante risulta più corto in durata (la risoluzione l'ho lasciata uguale per evitare scadimenti: è una supposizione di uno che non conosce questi sw di conversione e problematiche relative a codec\impostazioni) e ho pensato che magari è perchè non ho impostato il framerate adatto e quindi,credo, mi servirebbe un -tool per vedere il framerate del file originale rm o ram-, ho provato con gSpot ma non supporta i file del real player o realalternative...
quindi se per favore, nel caso serva, ma anche no..., me ne potete indicare uno?

il 2° problema invece è che appena avvio un file rm o ram mi si azzera il volume wave che si può vedere nella barra controllo volume in winxp, vicino all'orologio, e ogni volta che apro quei file devo manualmente rialzarlo, e la cosa è ovviamente fastidiosa, tra l'altro non vorrei che fosse stato RMCONVERTER ad avere causato questo problema...

(ho i kazaacodecpack 2.32 installati e finora avevo eseguito tutto senza problemi)

Chi avendo un pò di esperienza, può rispondermi?

Grazie.

raxas
24-10-2004, 14:10
ehm, sto leggendo sul sito www.rmconverter.com- , alle FAQ che bisogna avere installato realplayer 8.0 come minimo, ma io ho solo real alternative 1.32 perchè quel lettore oltre che pesante, da tanto tempo che non lo uso, aveva spyware vari... quindi non so se eventualmente i problemi attuali dipendono da questo... qualcuno ne sa qualcosa?

alfatrion
08-12-2004, 12:21
ho lo stesso problema di sincronia audio video, il video è molto più corto dell'audio. rm da un avvertimento comunque, dice di usare il realmedia plugin per la codifica in caso di asincronia, ma se uso quello il programma esce e sto con un pugno di mosce