davidon
24-10-2004, 13:08
postepay? !!!alla larga!!!
ecco la storia di poche soddisfazioni e tante difficoltà
giovedì 30 settembre acquisto la carta, con l'intenzione di usarla su internet, specie su trenitalia
la carico con 35€ + 5€ di costo per la carta stessa
dopo pochi giorni e un solo utilizzo della carta per pagare un biglietto treno da 15€, provo la carta presso una postazione bancomat
al momento di ritirarla, la carta esce dalla fessura solo di pochi millimetri... riesco a pizzicarla con le unghie ma non a estrarla dalla fessura... dopo 30 secondi di tentativi (non ho mica una pinzetta sempre con me...) la carta è riassorbita, e mi appare un messaggio che mi invita a rivolgermi all'interno
mi viene detto che la carta sarebbe stata resa alle poste dopo un passaggio intermedio presso la centrale della banca (milano, se ricordo bene)
a questo punto contatto il numero verde, dove l'operatore mi dice senza esitazioni: "la nostra procedura in queste situazioni è la stessa in caso di smarrimento: blocco della carta e sostituzione, al costo di 5€"
stic@zZi! se la carta mi cade dalla tasca del jeans è un discorso, ma se una banca ve la restituisce a mio avviso le poste sono tenute a rendermela senza alcun costo
non mi vengano a dire che la carta è anonima, perchè al codice impresso sulla carta corrisponde uno e un solo nome e indirizzo...
eppure la stessa storia del numero verde mi è stata confermata da due diverse impiegate degli uffici postali (molto disponibili e gentili, devo ammettere)
insomma: o pago 5€ per riavere la mia carta (che non ho smarrito!) oppure chiudo tutto, perdendo i 5€ iniziali + 2€ dal totale da rimborsare, che rispetto a quello che è rimasto (20€) rappresenta il 10%
l'unica alternativa è spendere tutti i 20€ rimasti su qualche e-shop e finirla qui con la postepay, ma non è per questo che l'ho richiesta alle poste
dovrei pure sbrigarmi, perchè non ho voluto bloccare la carta proprio per non precludermi questa possibilità, ma se mi annullassero la carta senza preavviso?
cmq è uno schifo, già prima non mi fidavo a usare la carta con somme significative, ma un trattamento di questo tipo non me l'aspettavo, anche se è degno delle bestialità alle quali sono abituati gli utilizzatori di questa carta, come si può leggere anche qui sul forum
e io che ho fatto pure il conto bancoposta... se mi tirano un pacco di questa portata con il conto corrente ci vediamo a "mi manda raitre"
grazie per aver sopportato il mio sfogo
ditemi che ne pensate
ciaobye
ecco la storia di poche soddisfazioni e tante difficoltà
giovedì 30 settembre acquisto la carta, con l'intenzione di usarla su internet, specie su trenitalia
la carico con 35€ + 5€ di costo per la carta stessa
dopo pochi giorni e un solo utilizzo della carta per pagare un biglietto treno da 15€, provo la carta presso una postazione bancomat
al momento di ritirarla, la carta esce dalla fessura solo di pochi millimetri... riesco a pizzicarla con le unghie ma non a estrarla dalla fessura... dopo 30 secondi di tentativi (non ho mica una pinzetta sempre con me...) la carta è riassorbita, e mi appare un messaggio che mi invita a rivolgermi all'interno
mi viene detto che la carta sarebbe stata resa alle poste dopo un passaggio intermedio presso la centrale della banca (milano, se ricordo bene)
a questo punto contatto il numero verde, dove l'operatore mi dice senza esitazioni: "la nostra procedura in queste situazioni è la stessa in caso di smarrimento: blocco della carta e sostituzione, al costo di 5€"
stic@zZi! se la carta mi cade dalla tasca del jeans è un discorso, ma se una banca ve la restituisce a mio avviso le poste sono tenute a rendermela senza alcun costo
non mi vengano a dire che la carta è anonima, perchè al codice impresso sulla carta corrisponde uno e un solo nome e indirizzo...
eppure la stessa storia del numero verde mi è stata confermata da due diverse impiegate degli uffici postali (molto disponibili e gentili, devo ammettere)
insomma: o pago 5€ per riavere la mia carta (che non ho smarrito!) oppure chiudo tutto, perdendo i 5€ iniziali + 2€ dal totale da rimborsare, che rispetto a quello che è rimasto (20€) rappresenta il 10%
l'unica alternativa è spendere tutti i 20€ rimasti su qualche e-shop e finirla qui con la postepay, ma non è per questo che l'ho richiesta alle poste
dovrei pure sbrigarmi, perchè non ho voluto bloccare la carta proprio per non precludermi questa possibilità, ma se mi annullassero la carta senza preavviso?
cmq è uno schifo, già prima non mi fidavo a usare la carta con somme significative, ma un trattamento di questo tipo non me l'aspettavo, anche se è degno delle bestialità alle quali sono abituati gli utilizzatori di questa carta, come si può leggere anche qui sul forum
e io che ho fatto pure il conto bancoposta... se mi tirano un pacco di questa portata con il conto corrente ci vediamo a "mi manda raitre"
grazie per aver sopportato il mio sfogo
ditemi che ne pensate
ciaobye