View Full Version : Urgente Problema Bios
Salve a tutti, da qualche giorno ho notato che quando disconetto il cavo d'alimentazione del computer, al successivo riavvio il computer si blocca con la scritta "Bad Cmos Setting", invitandomi a entrare nel bios dove trovo tutto resettato e quindi mi tocca reimpostare tutto! da cosa dipende il problema? forse si è scaricata la pila a pastiglia della memoria Cmos? Ho una MB Asus P4P800 -E Deluxe con 5 mesi di vita. Grazie
Originariamente inviato da ErDaino
Salve a tutti, da qualche giorno ho notato che quando disconetto il cavo d'alimentazione del computer, al successivo riavvio il computer si blocca con la scritta "Bad Cmos Setting", invitandomi a entrare nel bios dove trovo tutto resettato e quindi mi tocca reimpostare tutto! da cosa dipende il problema? forse si è scaricata la pila a pastiglia della memoria Cmos? Ho una MB Asus P4P800 -E Deluxe con 5 mesi di vita. Grazie
Esatto la memoria del bios non si mantiene per cui non c'è alimenrtazione, quindi i casi sono due o la batteria è scarica, magari era difettosa, oppure nello smanettare hai effettuato un reset del bios senza disconnettere l'alimentatore, bruciando qualche componenete della scheda madre. Nel secondo caso non c'è soluzione, la scheda madre resta così, che sappia io.
ho notato anche che il problema non è fisso (Ex: disconnetto l'alimentazione per 10 minuti e il Pc si avvia regolarmente)
Niente di preoccupante.Ha su un bios con un bug risolvibile(se il produttore ne è a conoscenza)con una nuova versione.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.