View Full Version : Everquest2
Ragazzuolli
Non ho visto nessun post su questo mmorpg! e sta per uscire!
Chi sta provando la beta?
Vi metto 2 screenshot va :D
Cascatina
http://astroccd.altervista.org/EQ2_000004.jpg
Ruscelletto
http://astroccd.altervista.org/EQ2_000005.jpg
dicci com' è!:O :D
La grafica cmq fa abb. schifo, soprattutto se comparata con gli screens che la sony ha pubblicato tempo fa...c' è un abisso.:(
Argh come fa schifo :D
Purtroppo gli screen presi dal gioco non rendono molto ma garantisco che e' molto bella anche si usano dettagli medi (quelli che ho io)
Il gioco mi piace, forse un po frustante all' inizio perche' devi leggerti un sacco di roba dagli npc per fare le quest ma poi ci prendi la mano e ti diverti parecchio
E' tutto molto vivo...in città le guardie ti salutano, ci sono npc che camminano qua e la, una bambina rincorre il gatto, animali domestici che girano, foglie che cadono dagli alberi, farfalle lucciole ecc ecc sembra di guardare un quadro
Originariamente inviato da GiulioM
Argh come fa schifo :D
Purtroppo gli screen presi dal gioco non rendono molto ma garantisco che e' molto bella anche si usano dettagli medi (quelli che ho io)
Il gioco mi piace, forse un po frustante all' inizio perche' devi leggerti un sacco di roba dagli npc per fare le quest ma poi ci prendi la mano e ti diverti parecchio
E' tutto molto vivo...in città le guardie ti salutano, ci sono npc che camminano qua e la, una bambina rincorre il gatto, animali domestici che girano, foglie che cadono dagli alberi, farfalle lucciole ecc ecc sembra di guardare un quadro
Sì ma
1) è un MMORPG e bisogna pagare per giocare... (Guild Wars rulez... ehm, will rule... ehm... let's hope it'll rule!)
2) hai avuto c**o a provare la beta!!!!!!!! Non dovrei neanche rivolgerti la parola!!!!!!!:D
si la grafica e' un po' bruttina, quella di daoc e' molto piu' bella...
Originariamente inviato da Nukles
Sì ma
1) è un MMORPG e bisogna pagare per giocare... (Guild Wars rulez... ehm, will rule... ehm... let's hope it'll rule!)
2) hai avuto c**o a provare la beta!!!!!!!! Non dovrei neanche rivolgerti la parola!!!!!!!:D
1) eh beh a parte GW in tutti i mmorpg c'e' da pagare :D
2) Non mi han preso, me l'hanno prestato :D
Originariamente inviato da Zappz
Non so come sia DaoC con la nuova espansione cmq qui trovate qualche screen fatto con un pc piu' potente
http://www.mmorpgitalia.it/forum/showthread.php?t=38451
1) eh beh a parte GW in tutti i mmorpg c'e' da pagare :D
2) Non mi han preso, me l'hanno prestato :D
1) Purtroppo...! EQ2 è davvero carino, è il primo in cui i personaggi parlano... ma sec me pagare per giocare online è uno "steal", per usare un gergo da MMORPG.
2) COME CACCHIO HAI FATTO A GIOCARE ONLINE?????? :sbav:
ma siamo sicuri che non ho scritto http://forum.ZELIG.it?
:D :D :D :D
come fa ad essere migliore di un gioco uscito quando ancora il mio trisavolo giocava a nascondino!;)
Io ho visto il filmato ed è davvero fantastico.Le foto non rendono.
-=Krynn=-
24-10-2004, 12:40
Quando esce la Open Beta, così potrò provarlo?
Dunque
L'account me l'hanno prestato , e' di un mio amico che e' stato preso nella closed
Non penso faranno open beta, a quanto pare prenderano sempre piu' gente per la closed....anche perche' l' 8/11 dovrebbe uscire la versione finale (a me sembra prestino)
Devo prendere altri 512mb altrimenti swappa troppo mannaggia :cry:
ray_hunter
24-10-2004, 15:23
Ho visto gli screens con il dettaglio max.
Davvero molto belli per essere un mmorpg, la grafica è siicuramente migliore di quella di DAOC.
Diciamo che sembra un Morrowind con personaggi con più poligoni e bump ovunque davvero ben fatto e che dona alle superfici un gran realismo (stupende le armature)
Sì ma
Eleggerei questo "Post della giornata" :D :D :D
-=Krynn=-
24-10-2004, 18:00
già....
perche'? :cry: :cry: :cry:
Non c'e' nemmeno un post su Everquest2, ma possibile che nessuno del forum sia in beta o lo voglia comprare? :confused:
Zodd_Il_nosferatu
24-10-2004, 18:38
ma nn dovrebbe essere questa la grafica di everquest 2?
http://vnscripts.ign.com/screenshots/images/eq2/66984535.jpg
perche'? :cry: :cry: :cry:
Non c'e' nemmeno un post su Everquest2, ma possibile che nessuno del forum sia in beta o lo voglia comprare? :confused:
credo la prima..ancora non è in open beta e forse non lo sara, anche se mi sembra strano, cioè se non esce l'open beta sicuramente non lo giochero...prima di inziare un'avventura VOGLIO provarlo....cmq oltre questo, aspetto l'open beta di WOW e GuildWars.....specialmente quest'ultimo in quanto non sara a pagamento....e non è poco ....ciao
:sbonk: questa battuta è bellissima :D
La grafica di eq2 è in assoluto la migliore mai vista in un mmorpg (e non solo). Con daoc non esiste nemmeno il paragone, e te lo dice un giocatore di daoc beta tester di eq2 ;) certo i requisiti sono altissimi per giocare a dettagli massimi ( e per altissimi intendo procio 3500+, 6800 ultra, 2 giga di ram...e forse scatta ancora un po' al max dettaglio).
Parlando del gioco in se invece devo dire che è davvero ben fatto. Molti spunti interessanti, belle classi, tante razze, quest a tonnellate (molte stupide, ma alcune davvero belle). Peccato sia coop only, il che me lo fa scartare a priori. Senza un bel pvp ben gestito e organizzato io non mi diverto realmente :)
ray_hunter
24-10-2004, 19:45
Guardate il link che è stato postato poco sopra, ci sono degli screens meglio di quest'ultimo postato
Però se scatta al max con la config da te descritta è scandaloso
Diciamo che il gioco e' stato creato pensando al futuro, tra un anno avrà ancora un'ottima grafica
Al momento al massimo dettaglio anche sistemi molto potenti fanno fatica ad avere un framerate buono in presenza di molti player o in zone molto ricche di vegetazione, case ecc
Questa e' la capitale ( una parte...e' divisa in 7-8 mi pare)
http://astroccd.altervista.org/EQ2_000007.jpg
ma siamo sicuri che non ho scritto http://forum.ZELIG.it?
:D :D :D :D
come fa ad essere migliore di un gioco uscito quando ancora il mio trisavolo giocava a nascondino!;)
mai sentito parlare di espansioni e patch?
mai sentito parlare di espansioni e patch?
sì, ma purtroppo mai di espansioni e patch che trasformassero Pac-Man in DoomIII :D
posso anche sbagliarmi, anzi lo spero bene!
Originariamente inviato da prova
Eleggerei questo "Post della giornata" :D :D :D
Come al solito parlate come l'Oracolo di Delfi. Ovvero, posso essermi sbagliato, ma mi segnalate l'errore thanx!;)
sì, ma purtroppo mai di espansioni e patch che trasformassero Pac-Man in DoomIII :D
posso anche sbagliarmi, anzi lo spero bene!
DaoC con le espansioni è migliorato molto graficamente. Ma cmq resta ugualmente mooolti gradini sotto eq2 . Con catacombs farà un grosso salto di qualità visiva, ma è ancora tutto da vedere
si ma probabilmente esce prima catacombs di eq2, e dalle foto che si vedono in giro si capisce subito il livello grafico decisamente alto... poi se ci sono i fenomi che pensano che daoc sia pac-man problemi loro...
EQ2 dovrebbe uscire il 9/11 purtroppo
EQ2 dovrebbe uscire il 9/11 purtroppo
quindi niente open beta...azzi loro sicuramente uno da scartare allora
mi resta solo WOW e GUILWARS fra 4 giorni
p.s. anzi dato che ci sono (scusate l'OT) qlc artecipa allla open di 2 giorni di GUILD WARS?
potremmo scrivere tutti i nick delle persone che parteciperanno a questa open di 2 giorni (forse meglio farlo sul 3d di Guild Wars )
ciao
Come al solito parlate come l'Oracolo di Delfi. Ovvero, posso essermi sbagliato, ma mi segnalate l'errore thanx!;)
Guarda che ero serio: intendevo davvero che il tuo post mi aveva fatto morire dalle risate! :D
poi se ci sono i fenomi che pensano che daoc sia pac-man problemi loro...
ahahah no non intendevo quello, intendevo per Pac-Man qualsiasi gioco vecchio che subisca patch. ;)
Cmq non lo sapevo, ammetto con grandissimo piacere la mia ignoranza e apsetterò con ansia questo Catacombs, per giocare sugli shard gratuiti... :cool:
Originariamente inviato da prova
Guarda che ero serio: intendevo davvero che il tuo post mi aveva fatto morire dalle risate! :D
:sborone:
anzi guarda ti metto in sign!
Originariamente inviato da Kominus
:sbonk: questa battuta è bellissima :D
La grafica di eq2 è in assoluto la migliore mai vista in un mmorpg (e non solo). Con daoc non esiste nemmeno il paragone, e te lo dice un giocatore di daoc beta tester di eq2 ;)
Su questo non sono daccordo........il goco in assoluto con la grafica migliore tra gli MMRPG è Lineage II.
Te lo dice un giocatore di L2 e betatester di EQ2 e World of Warcraft! ;)
Senza dubbio molto ben curato EQ2 come grafica ma come L2 non c'è n'è!
Sarà in negozio a partire dal giorno 8 novembre. In tutto il mondo. Fonte ufficiale: http://biz.yahoo.com/prnews/041025/lam076_1.html
Originariamente inviato da Mannix
Su questo non sono daccordo........il goco in assoluto con la grafica migliore tra gli MMRPG è Lineage II.
Te lo dice un giocatore di L2 e betatester di EQ2 e World of Warcraft! ;)
Senza dubbio molto ben curato EQ2 come grafica ma come L2 non c'è n'è!
non sono d'accordo, e anche io sono giocatore di l2 ;) (ex a dire il vero, ma cmq il gioco lo conosco bene) La grafica di l2 è splendida, ma per me resta inferiore a quella di eq2 (parlo del max detail ovviamente). In ogni caso lo stile grafico utilizzato è molto diverso, e qua va anche un po' a gusti. Ma io ritengo che eq2 abbia una grafica più dettagliata. Qeulla di wow invece non mi piace, dagli screen la trovo poco dettagliata e non al passo con i tempi, a parte che anche lo stile mi piace poco.
Lineage 2? Da questo shot la grafica non mi sembra poi così eccelsa... ma sicuramente interessante è interessante :asd:
http://img100.exs.cx/img100/2267/lineage2-011.th.jpg (http://img100.exs.cx/my.php?loc=img100&image=lineage2-011.jpg)
Cmq sia esce troppo presto, ci sono ancora dei bug e cose da testare
Originariamente inviato da Kominus
non sono d'accordo, e anche io sono giocatore di l2 ;) (ex a dire il vero, ma cmq il gioco lo conosco bene) La grafica di l2 è splendida, ma per me resta inferiore a quella di eq2 (parlo del max detail ovviamente). In ogni caso lo stile grafico utilizzato è molto diverso, e qua va anche un po' a gusti. Ma io ritengo che eq2 abbia una grafica più dettagliata. Qeulla di wow invece non mi piace, dagli screen la trovo poco dettagliata e non al passo con i tempi, a parte che anche lo stile mi piace poco.
Forse dipende proprio dallo stile grafico, è soggettiva come cosa.
E' come dire che La grafica di WOW è peggio di quella di L2.....WOW è cartonata e per come è realizzata è ottima, ma essendo stile cartonato e non fotorealistico come L2, potrebbe non piacere affatto.
Io gioco a L2 con grafica a manetta come in EQ2 e devo dire che la preferisco molto di più!
Originariamente inviato da Bako
Lineage 2? Da questo shot la grafica non mi sembra poi così eccelsa... ma sicuramente interessante è interessante :asd:
http://img100.exs.cx/img100/2267/lineage2-011.th.jpg (http://img100.exs.cx/my.php?loc=img100&image=lineage2-011.jpg)
Non c'è modo più errato che valutare la grafica di un gioco solo dagli screen.....
P.S.
Però hai scelto un ottima immagine! :D :D
Originariamente inviato da Mannix
Forse dipende proprio dallo stile grafico, è soggettiva come cosa.
E' come dire che La grafica di WOW è peggio di quella di L2.....WOW è cartonata e per come è realizzata è ottima, ma essendo stile cartonato e non fotorealistico come L2, potrebbe non piacere affatto.
Io gioco a L2 con grafica a manetta come in EQ2 e devo dire che la preferisco molto di più!
In EQ2 e' praticmanete impossibile giocare con la grafica a manetta,
con il tuo sistema e' già tanto se gira in balanced
Cmq sia anche io ho giocato a L2 e EQ2 ha una grafica molto piu' bella e dettagliata
Cmq sia esce troppo presto, ci sono ancora dei bug e cose da testare
cmq le varie date degli shop online sono da prendere con le pinze. Non c'è ancora una data ufficiale se non un vago fine 2004. Cmq è vero, il gioco necessita ancora di un bel po di beta test, soprattutto dopo la patch che si apprestano ad uppare che introdurrà una caterva di roba nuova.
ArticMan
26-10-2004, 21:31
Certo che se per un gioco di ruolo l'importante è la grafica stiamo messi bene...
Secondo me in un mmorpg la grafica conta moltissimo, in EQ2 prendi esperienza anche solo scoprendo nuove zone e alcune sono davvero bellissime
Purtroppo la data ufficiale e' proprio quella, c'e' sul sito del gioco :O
ray_hunter
27-10-2004, 07:06
A me sta abbastanza sulle balle il fatto che non giri bene su nessuna config.
In più si dice sia molto CPU limited e tenendo conto che negli ultimi anni queste vedono dei progressi veramente bassi, mi sa che non lo giocheremo bene prima di un paio di anni.
Aspetterò World of Warcraft
Beh insomma... la grafica dovrà pur fare dei passi in avanti no? Mica possiamo stare inchiodati sui vari Quake engine e simili. Se il gioco è realmente come si vede in quelle schermate... pazienza se gira male, prima o poi un motore "diverso" doveva pur venire fuori :) al limite non lo si compra e basta.
ray_hunter
27-10-2004, 07:24
Io mica intendevo dire che la grafica è troppo bella.
PRETENDO che il gioco sia ottimizzato per le configurazioni che ci sono adesso.
Inoltre mi va anche bene se ci vuole una Scheda video che deve ancora uscire perchè tanto ogni 6-8 mesi ne raddoppiano la potenza, ma se va è cpu limited con un P4 3.6Ghz, dimmi quando uscirà un processore il doppio più veloce, nel 2010?
Visto che ormai le GPU integrano delle funzioni in hw che permettono di far gestire alla cpu solo fisica e AI, che facciano così. Qualsiasi altro metodo di programmare un motore grafico è di vecchia concezione e il discorso di renderlo longevo è solo una scusa per difenderne i difetti
Per quanto riguada le richiesta hw secondo me e' normale
Al massimo dettaglio c'e' una quantità infinita di piccoli particolari che rendono il gioco stupendo ma pensatissimo ( tipo l'erba che si piega se calpestata oppure l'aurea luminoso intorno a personaggi e oggetti al sorgere del sole...)
Pensate a dettagli del genere moltiplicati per 100-200pg ( tra player ed npc) ...
Cmq ho visto che il gioco ad ogni patch viene ottimizzato e quindi penso che tra qualche mese sarà giocabile al massimo dettaglio anche con i pc attuali piu' potenti
ray_hunter
27-10-2004, 07:45
Meglio così:)
Non ho letto tutto ma immagino che impostando un po' dio cose sia possibile giocarci con meno dettagli ed effetti, come capita sempre in tutti i giochi, no? Certo è che non possiamo pretendere una grafica del genere, mai vista prima d'ora, senza pagare un prezzo alto. Hai visto la schermata dei funghetti? Dai, non è mai stato fatto nulla di vagamente simile, ne come qualità dei modelli ne come colori in generale :)... Tra l'altro nella preview che ho linkato non fa accenno ad un motore ingestibile, per cui lascia ben sperare!
ray_hunter
27-10-2004, 08:37
Che il dettaglio sia eccellente non lo metto in dubbio, tra i MMORPG è sicuramente il TOP del TOP e di gran lunga superiore alla concorrenza.
Però a livello grafico e giudicando dagli screens postati tra review e beta tester ho visto di meglio in FC e Doom III e presumibilmente in HL2.
Certo è che non è la stessa cosa riprodurre quel livello di dettaglio in un MMORPG, quindi a ragion veduta ti do ragione al 100%;)
Cmq anche Final Fantasy XI non è affatto male a livello grafico, anche se EII lo surclassa
Originariamente inviato da ArticMan
Certo che se per un gioco di ruolo l'importante è la grafica stiamo messi bene...
Sto commento lascia il tempo che trova, qua non si sta discutendo del valore intrinseco del gioco, delle sue qualità come gdr o altro. Qua si sta parlando esclusivamente del comparto grafico paragonandolo ad altri, punto.
Originariamente inviato da ArticMan
invece la grafica e' fondamentale anche in un gdr, dove si dedica gran parte del tempo all'esplorazione di posti nuovi, almeno una bella grafica aiuta nn poco.
ray_hunter
27-10-2004, 11:53
invece la grafica e' fondamentale anche in un gdr, dove si dedica gran parte del tempo all'esplorazione di posti nuovi, almeno una bella grafica aiuta nn poco.
Son d'accordo. Se la grafica è bella aumenta la voglia di esplorare nuove location. Almeno per me è così
Poi c'è gente che gioca a Ultima online ma non so come facciano.
De gustibus...
Sul fattore grafica sono daccordo che è molto importante, ma in un MMRPG ci sono 1000 altre cose da valutare.........proprio xchè uno ci passa le ore a giocarci (pagando).
Io rimango dell'idea che la grafica di Lineage 2 è migliore confronto a quella di EQ2 ma ciò non torglie che quando uscirà World Of Warcraft (a cui sto pure giocando) forse mi sposterò, pur avendo una grafica a me non congeniale!
Mah io non capisco il concetto per cui "se sei su un gdr la grafica conta poco, se sei in un fps conta molto" e via dicendo. Secondo me in qualsiasi gioco che non sia giusto qualcosa tipo scacchi, dama o backgammon insomma... grafica e gameplay vanno di pari passo: 50 e 50. In un gdr tridimensionale, alle soglie del 2005, la grafica conta e non poco. Altrimenti, come dicevo, restiamo fermi al medioevo e giochiamo alle avventure testuali :).
Mah io non capisco il concetto per cui "se sei su un gdr la grafica conta poco, se sei in un fps conta molto" e via dicendo. Secondo me in qualsiasi gioco che non sia giusto qualcosa tipo scacchi, dama o backgammon insomma... grafica e gameplay vanno di pari passo: 50 e 50. In un gdr tridimensionale, alle soglie del 2005, la grafica conta e non poco. Altrimenti, come dicevo, restiamo fermi al medioevo e giochiamo alle avventure testuali :).
Il fatto è che in un gdr dovrebbe contare il coinvolgimento nella storia, l'interazione con il mondo e soprattutto l'interpretazione del proprio personaggio. Certo che se si affronta un gdr con lo spirito con cui si affronta un fps allora si, la grafica è la cosa principale. Io sono il primo a dire che nel valutare un gdr la grafica è l'ultima cosa da guardare, proprio perchè è ininfluente ai fini del giocare di ruolo, prendete un mud ad esempio, li la grafica proprio non c'è, ma per me i mud sono la massima espressione del gioco di ruolo on line.
io devo dire che mi piace na mazza sto gioco e lo sto difendendo con le unghie...c'è addirittura chi mi ha detto che graficamente è + bello wow...
ma che si mettano gli occhiali;) :mad:
scusate una domanda però: se uno acquista il gioc, potrà giocarci o dovrà pagare ulteriormente?? tnx;)
Eh si dovrà pagare come in tutti i mmorpg ( GW esluso)
Eh si dovrà pagare come in tutti i mmorpg ( GW esluso)
e se uno compra solo il gioco che potrà fare??:(
Originariamente inviato da bubbo87
e se uno compra solo il gioco che potrà fare??:(
di solito un mesetto gratis lo danno
poi ciccia, lo metti su uno scaffale se non paghi
:p
di solito un mesetto gratis lo danno
poi ciccia, lo metti su uno scaffale se non paghi
:p
sì ma daiii che stronzi sono:( :cry:
Ehhhh purtroppo e' cosi a parte GW ( che pero' a me sembra una via di mezzo tra mmorpg e Diablo)
In fondo un servizio online del genere costa :(
Ehhhh purtroppo e' cosi a parte GW ( che pero' a me sembra una via di mezzo tra mmorpg e Diablo)
In fondo un servizio online del genere costa :(
ma + o - cosa costerà??
Penso sui 12-13e al mese con sconti per chi prende un pacchetto di piu' mesi
Penso sui 12-13e al mese con sconti per chi prende un pacchetto di piu' mesi
azzarola:eek: :eek:
azzarola:eek: :eek:
ma se con 12 euro nn ci mangi neanche un pizza... :rolleyes:
ma se con 12 euro nn ci mangi neanche un pizza... :rolleyes:
ma una pizza costa 3€:D :sofico:
nn c'era bisogno di prendersela così tanto:(
Sara' uno dei tanti mmorpg ONLY ENGLISH????:(
O ci sono speranze per una traduzione...
Andra' con un 56k?:D :mc: :muro:
ma una pizza costa 3€:D :sofico:
nn c'era bisogno di prendersela così tanto:(
si se la prendi surgelata... :sofico: cmq era per dire che alla fine 12 euro in un mese sono niente e un mmorpg li vale tutti. ;)
Originariamente inviato da ciocia
Sara' uno dei tanti mmorpg ONLY ENGLISH????:(
O ci sono speranze per una traduzione...
Andra' con un 56k?:D :mc: :muro:
Non è only english, ma scordati una traduzione in italiano (per fortuna). Ci sono server francesi e tedeschi localizzati. Con i 56k va bene, ma considerando che le patch sono parecchio corpose, scaricarle potrebbe essere un incubo.
si se la prendi surgelata... :sofico: cmq era per dire che alla fine 12 euro in un mese sono niente e un mmorpg li vale tutti. ;)
no, la prendo margherita appena sfornata:sofico: :sofico: :sofico:
cmnq sì dai se uno ci sta sempre attacato nn sn molti e li vale tutti...
certo che se mettessero davvero un mesetto di prova gratuita mi renderei conto di come è davver:eek: :eek: :cool:
scusate ma si può scegliere ogni volta quel che fare e dove andare e con chi??? io gioco molto ma nn ho mai provato un mmorpg:(
Ciao
Sono quasi certo del mese di prova, lo danno tutti
Puoi fare un po 'quello che ti pare, per fortuna e' giocabile anche da soli se non si ha tempo di cercare di cercare un gruppo
Ovviamente insieme ad altri e' piu' divertente :)
Ciao
Sono quasi certo del mese di prova, lo danno tutti
Puoi fare un po 'quello che ti pare, per fortuna e' giocabile anche da soli se non si ha tempo di cercare di cercare un gruppo
Ovviamente insieme ad altri e' piu' divertente :)
davverooo:eek: :eek:
allora è na figata..approvo anche se nn ho mai provato che sarebbe meglio con altri...
MI RACCOMANDO...SE LO PRENDETE ORGANIZZATE UN GRUPPONE COSI' GIOCHIAMO INSIEME;) ;) ;) :cool:
soprattutto nel mese di prova:sofico: :sofico: :sofico:
Ah per il momento non c'e' PvP o RvR quindi vi potete scontrare contro altri players sottoforma di duelli
Penso che in futuro implementeranno qualcosa del genere anche perche' si puo' scelgliere tra la fazione buona e quella malvagia
Ah per il momento non c'e' PvP o RvR quindi vi potete scontrare contro altri players sottoforma di duelli
Penso che in futuro implementeranno qualcosa del genere anche perche' si puo' scelgliere tra la fazione buona e quella malvagia
ma nooo solo uno contro l'altro, sarebbe stato meglio combattere insieme...ma si potrà perchè l'ho visto dalle immagini..soprattutto per quando si dovrà combattere contro i "malvagi";) :)
Il pvp non è previsto proprio e non ci sarà in nessuna forma. Scegliere se far parte dei buoni o dei cattivi è solo un fattore di interpretazione del proprio pg. A parte le città di partenza, non ci sono differenze nello scegliere di stare con i buoni o con i cattivi. Everquest 2 è concepito come coop only.
Da nextgame.it (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31845)
"il costo dell'abbonamento mensile per EverQuest II è fissato a 13,49 Euro"
Ma se lo tengano!!! :muro:
Da nextgame.it (http://next.videogame.it/html/notizia.php?id=31845)
"il costo dell'abbonamento mensile per EverQuest II è fissato a 13,49 Euro"
Ma se lo tengano!!! :muro:
ma dai in fondo nn è molto per un gioco del genere;) :cool:
Per capire meglio diciamo che sono 313.000 "Lire" all'anno. Per me è tanto, come minimo per queste cifre il gioco dovrebbe essere gratuito e scaricabile dalla rete, POI paghi l'abbonamento (vedi EVE online, free download + 14gg di abbonamento per provare.. ed è tutt'altro che un giochino, anzi).
Per capire meglio diciamo che sono 313.000 "Lire" all'anno. Per me è tanto, come minimo per queste cifre il gioco dovrebbe essere gratuito e scaricabile dalla rete, POI paghi l'abbonamento (vedi EVE online, free download + 14gg di abbonamento per provare).
sarebbe bello fosse gratutio:cool:
sarebbe bello fosse gratutio:cool: Beh non è una cosa utopica, come ti dicevo nell'esempio. Però alla fine mi pare una spesa veramente mooolto elevata.
PARLO IN GENERALE DEI MMORPG
Se non consideriamo gli sconti per gli abbo annuali, la spesa cmq e' alta per il lavoro che fanno....
Fanno pagare 50€ il gioco + 150€ all'anno per giocare!
Praticamente a continuare a sfornare per quel gioco patch-addon-e a mantenere 2-3 server, e' come se pubblicassero e che noi comprassimo 3 giochi l'anno...( mentre per quei 3 giochi ipotetici, dovrebbero triplicare il loro lavoro...)
Posso capire che un mmorpg, deve essere in continua evoluzione e miglioramento, ma gia' 100€ all'anno penso che basterebbero per coprire le loro spese
io con daoc spendo 24 euro al mese (2 account) e devo dire che li vale tutti.
Originariamente inviato da ciocia
Praticamente a continuare a sfornare per quel gioco patch-addon-e a mantenere 2-3 server, e' come se pubblicassero e che noi comprassimo 3 giochi l'anno...( mentre per quei 3 giochi ipotetici, dovrebbero triplicare il loro lavoro...)
Altra battuta alla zelig? 2-3 server? forse ti sei scordato uno zero
DaoC conta una trentina di server, everquest 1 ne conta quasi 50, lineage 2 mi pare anch'esso una trentina se non di più.
Con l'ultima patch hanno ancora aumentato il dettaglio del gioco
questo screen e' fatto con dettagli medi ^^ ( un po' pesante scusate)
http://www.astroccd.altervista.org/EQ2_000009.jpg
Con l'ultima patch hanno ancora aumentato il dettaglio del gioco
questo screen e' fatto con dettagli medi ^^ ( un po' pesante scusate)
bellissimo:eek:
ma qualcuno ci gioca già??:D
beh stiamo provando ancora la closed beta
fino all' 8/11 si puo' :p
solo che con il mio pc swappa e lagga troppo
beh stiamo provando ancora la closed beta
fino all' 8/11 si puo' :p
solo che con il mio pc swappa e lagga troppo
tu che lo puoi provare...com'è???:D
Qualche info :D
Quant'è grande il mondo?
Ci sono cavalcature?
Com'è l'housing?
Ciau! ;)
Ciau
E' un bel mmorpg anche se penso di non prenderlo parecchi motivi:
1) e' troppo pesante, per giocarlo bene dovrei cambiare sk video e aumentare la ram :cry:
2) lo fanno uscire troppo presto, proprio ieri han meso una nuova patch che ha aggiunto un bel po' di cose incasinandone altre..
3) Non mi piace un mondo diviso in varie zone anche se piuttosto grandi ( la sola città e' divisa in 8 zone enormi)
Per il resto ha un'alta giocabilità, paesaggi stupendi, mostri in quantità , un sacco di quest , tantissime skill , ti puoi comrpare una stanza nelal locanda e arredarla e in futuro penso anche una casa
Per Xel
il mondo e' enorme, Antonica e grande come tutto un reame di DAoC penso
Ci sono i cavalli e vengono usati come in UO ma costano carissimi, per i piu' sboroni c'e 'anche il tappeto volante :D
Housing che e'? se intendi i server per ora si lagga
Cosa intendi per diviso in zone??? Quando passi da una zona all'altra che succede? Carica?
Per housing intendevo comprare casa e arredarla :D o magari un negozietto :D
Da quello che ho letto era previsto, e tu dici che per ora si può solo affittare una tanza giusto? :D
Uhm... cmq sembra carino :O
Ciau! ;)
Originariamente inviato da _Xel_^^
Cosa intendi per diviso in zone??? Quando passi da una zona all'altra che succede? Carica?
Per housing intendevo comprare casa e arredarla :D o magari un negozietto :D
Da quello che ho letto era previsto, e tu dici che per ora si può solo affittare una tanza giusto? :D
Uhm... cmq sembra carino :O
Ciau! ;)
Si esatto, quando passi da una zona all'altra carica. E' un po' fastidioso ma indispensabile per alleggerire il carico. Ci sono anche zone istanced per alleggerire ulteriormente, e zone totalmente private per singoli gruppi (poche rispetto al totale ma ci sono).
Per l'housing, inizi con una stanza in una locanda che puoi arredare come ti pare con tanti oggetti acquistabili o recuperabili attraverso delle quest. All'interno della stanza puoi allestire un negozio, ma è macchinoso perchè il tuo pg deve stare fermo dentro la stanza per funzionare, se esci e vai ad expare il tuo negozio chiude fino a che non torni in stanza. In sonstanza ti tocca lasciare il pg afk mentre mangi o dormi. Oltre la stanza alla locanda di partenza, si possono acquistare veri e propri appartamenti in varie zone residenziali, ma costano un papato, almeno per le mie tasche. Per chi ama il coop only questo è un gioco che merita e tanto. A me interessa anche il pvp quindi non ci giocherò, però è un bel gioco davvero
Qualcuno l'ha acquistato ? Io ci sto pensando....
Ciao
sono interessato anche io a questo gioco per me sarebbe il primo mmrpg..
mi chiedo ma le quest sono in italiano o inglese?
quando esce? e dove si gioca su server italiani internazionali ?scusate ma so propio poco di mmmrpg
tra questo e wow?
Preso ieri. Prezzo 45€ (collector's edition). Il gioco è in English.
Ciao
Si gioca su server americani ( ma fors ne aprono di europei)
Mah tra EQ2 e WOW alla fine scelgo quest'ultimo, mi sembra piu' intuitivo e divertente
qlc conosce un modo per provarlo??? senza comprarlo ovviamente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.