PDA

View Full Version : MicroDrive?si può?

M750
24-10-2004, 08:40
Una domanda.
Devo prendereun palmare (PDA) per mio padre.
Non me ne intendo molto,comunque abbiamo scelto come marca Asus e come modelli stiamo decidendo.
I modelli sono: A620,A620BT,A716 e A730.
Ho visto che tutti vanno con CF di tipo II e solo il 716 e il 730 con le SD.
Visto che vorrei prendere una schedozza bella capiente ma economica (visto che lo utilizzeremo principalmente come GPS) cosa mi consigliaye?
Le SD le scarterei perché hanno tagli piccoli per quel che costano.
Il MicroDrive è compatibile?
Che ne pensate di Asus?

the.smoothie
24-10-2004, 14:14
Il microdrive, pur essendo un drive in miniatura, alla fine funziona tale e quale ad una normalissima CompactFlash type II, solo che ha delle capienze maggiori. Pertanto se il palmare è compatibile col formato CompactFlash II (ovvero se ha lo slot di espansione) sei a posto.

Infatti il vantaggio delle sd è che sono veramente piccole, pertanto sono molto più trasportabili, te ne puoi tenere una infinità, permettono la costruzione di device più piccoli (gli alloggi non sono delle caverne! :) ), ma hanno tagli limitati e costano leggermente più delle cf II.

Ciauz!

M750
24-10-2004, 17:00
Allora dovrei essere tranquillo....
Nelle specifiche c'é scritto CF di tipo II.
Il problema è che non ho ancora capito se sono le tipo I o le tipo II ad essere più sottili.
In tal caso se la periferrica porta solo quelle sottili (tipo ?) è logico che non porta le altre più spesse.
Anche perché non capisco come il microdrive possa essere più sottile delle CF che si usano nelle fotocamere digitali (tipo I):confused:

Rizlo+
24-10-2004, 17:22
Originariamente inviato da M750
Allora dovrei essere tranquillo....
Nelle specifiche c'é scritto CF di tipo II.
Il problema è che non ho ancora capito se sono le tipo I o le tipo II ad essere più sottili.
In tal caso se la periferrica porta solo quelle sottili (tipo ?) è logico che non porta le altre più spesse.
Anche perché non capisco come il microdrive possa essere più sottile delle CF che si usano nelle fotocamere digitali (tipo I):confused:

Dunque, quando uno slot è compatibile con il Type II è sottointeso che ci puoi mettere una CF Type I che è più sottile ma lo slot è sagomato in modo da farci calzare perfettamente anche quella... Il microdrive è una CF type II quindi più spessa delle type I, molte fotocamere supportando anche i microdrive hanno lo slot CF TypeI/II. Cmq nessun problema per il microdrive sugli Ausus...

Ma sei proprio sicuro di volere un Ausus? Lo sai che ultimamete non sono sti gran palmari?

M750
24-10-2004, 17:31
E che mi prendo?io lo userei per GPS e il kit Asus costa meno ed è più performante del kit HP che tra l'atro non so neanche se è BT come l'Asus.
Ogni consiglio è bene accetto e riguardo al software non ho problemi,dovrei già averlo;)
Comunque attendo consigli anche per software anche se penso di avere capito che il TomTom è il migliore.
Certo che il Desktop Navigator tridimensionale è una figata....:eek:

Consigli please!!!!:)

LEONTT4
24-10-2004, 22:10
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=3847480634&category=50519&sspagename=rvi:1:1

compratela prima che lo faccia io... anche perche non ho ancora un palmare...

sbaglio o è un affare strepitoso.... ????

M750
24-10-2004, 23:02
Infatti lo stavo già tenendo d'occhio.;)
Il problema è che mi hanno sconsigliato l'Asus e se quello che mi consiglieranno non supporta le CF... ce l'ho nel ....
Perché l'Asus non è buono?
Cosa consigliate?:confused:

the.smoothie
24-10-2004, 23:34
I palm tungsten sono dei grandi palmari (mio fratello ha il tungsten t3 ed è veramente un gioiello: chassis in alluminio, compatto, uno schermo bello grande e anche abbastanza potente), però non hanno slot cf type II.

Gli hp, sono validi e alcuni hanno supporto per cf II e bluetooth.

Anche i dell sono buoni, però solo gli axim x50 hanno slot cf II e sono bluetooth.

Vedi te.

Fai un giro tra i vari siti dei produttori per farti una idea.

L'asus non piace a molti perchè è da poco che si è messa a fare palmari, allora ovviamente molta gente è diffidente e preferisce orientarsi verso marche più rodate ed affermate.

Ciauz!

Rizlo+
25-10-2004, 08:33
Infatti lo stavo già tenendo d'occhio.;)
Il problema è che mi hanno sconsigliato l'Asus e se quello che mi consiglieranno non supporta le CF... ce l'ho nel ....
Perché l'Asus non è buono?
Cosa consigliate?:confused:

No no io ti consiglio assolutamente un palmare che supporti sia CF che SD (doppio slot). L'ipaq 221x è ottimo, senno un dell X50 anche modello base... Il microdrive te lo puoi pure prendere, basta escludere poi i modelli con solo lo slot SD (a buon ragione dico io)

Rizlo+
25-10-2004, 08:38
un altro difetto a mio avviso gravissimo dell'ausus è che non ha la batteria removibile... Quando la batteria principale sarà da sostituire(tra massimo un paio d'anni ma forse meno)
dovrai mandare il palmare in assistenza spendendo cifre allucinanti (circa 250€ o forse più!) oppure buttarlo via...

the.smoothie
25-10-2004, 09:15
L'asus non ha la batteria amovibile?

In effeti è una grossa mancanza!

Del resto loro non possono che trarne giovamento da ciò: in questo modo o sei costretto a cambiare palmare, oppure sei costretto a cambiare le batterie dalla loro assistenza al loro prezzo, che come hai detto è mostruoso!

Ciauz!

Rizlo+
25-10-2004, 11:54
già... ma se non sbaglio anche il T3 ha la batteria non removibile...

M750
25-10-2004, 13:39
Grazie per i consigli.... ho chiamato Asus e mi han detto che l' A620/A620BT hanno le batterie integrate mentre 716 e 730 hanno quelle removibili.
Penso che farò presente al babbo del problema batterie.
L'idea era il 730 ma costa una cifra e dunque aveva ripiegato sul 620 col kit BT.
Penso che a questo punto gli proporrò il 716 + kit GPS a parte(:mad:)
Riguardo la marca,io come periferiche e componentistica Hardware mi sono sempre trovato bene con Asus.
Non penso abbiano fatto c@zz@te con i palmari.....
Il Palm lo conosco di fama e so che è uno dei migliori ma costa uno sproposito.....
L'HP è caro anche lui.....

Rizlo+
25-10-2004, 23:21
L'idea era il 730 ma costa una cifra e dunque aveva ripiegato sul 620 col kit BT.

A parte che costa una cifra ha qualche difetto non da poco quindi ti consiglierei di lasciarlo proprio perdere... (vedi il thread dove si parla di A730)

M750
26-10-2004, 11:56
Adesso vado a vedere.Cmq mio padre ha yba meza intenzione per il 716 ..... :confused:

Rizlo+
26-10-2004, 13:25
Adesso vado a vedere.Cmq mio padre ha yba meza intenzione per il 716 ..... :confused:

Quanto lo pagheresti l A 716??

M750
26-10-2004, 14:44
Mah... guardando in rete senza cercare troppo direi sui 400EU ....

Rizlo+
26-10-2004, 15:23
Mah... guardando in rete senza cercare troppo direi sui 400EU ....

A quel prezzo ne si prendono di palmari con doppio slot... Un ipaq 2210 no? Un dell X50?? Proprio ausus deve essere?

M750
26-10-2004, 16:30
Allora : mi spiego meglio.
Il problema è solo questo.
Mio padre lo userebbe come navigatore GPS.
Ora contando il 716 a 400EU e il suo bravo kit BT MP41 sui 190EU,io con 600EU ho un ottimo NavCar.
I PDA che mi hai linkato sono sempre sui 400EU (o qlcs meno) ma il kit BT GPS per l'HP costa più di 300EU (batteria HP 75EU,batteria Asus 35EU).Il procio è lo stesso per tutti e due.
Dell'altro ho trovato l'X30 sui 330EU ma non si parla del kit BT GPS.

Comunque accetto critiche e/o suggerimenti che l'acquisto sarà per inizio Dicembre....

Rizlo+
26-10-2004, 20:53
Allora : mi spiego meglio.
Il problema è solo questo.
Mio padre lo userebbe come navigatore GPS.
Ora contando il 716 a 400EU e il suo bravo kit BT MP41 sui 190EU,io con 600EU ho un ottimo NavCar.
I PDA che mi hai linkato sono sempre sui 400EU (o qlcs meno) ma il kit BT GPS per l'HP costa più di 300EU (batteria HP 75EU,batteria Asus 35EU).Il procio è lo stesso per tutti e due.
Dell'altro ho trovato l'X30 sui 330EU ma non si parla del kit BT GPS.

Comunque accetto critiche e/o suggerimenti che l'acquisto sarà per inizio Dicembre....

Con l'ipaq 2210 puoi scegliere tra decine di tipi diversi di GPS anche con prezzi dai 100/130€ perchè puoi usare GPS bluetooth, GPS su compact flash, persino su SD perchè il 2215 ha il doppio slot I/O...

M750
26-10-2004, 21:41
Se mi indichi un buon modello di GPS BT ma non su CF perché ho preso un MicroDrive e dunque la porta CF è già occupata.
E poi nel KIT mi serve:antenna BT,CarCharger e supporto....
Iprogrammi li dovrei trovare;)

Il 730 ha una risoluzione stupenda però....
:sofico:

Pazienza.Se mi convinci con l'HP..... :D

M750
28-10-2004, 19:17
Rizlo+ ci sei ancora?dai.... convincimi!!!

Rizlo+
29-10-2004, 13:23
Rizlo+ ci sei ancora?dai.... convincimi!!!

purtroppo il mio unico problema è che non me ne intendo molto di GPS perchè non ne ho mai avuto uno... Ti posso solo dire che ci sono tantissime soluzioni GPS che puoi usare sul 2210, che complessivamente ti costano meno che prendere un ausus + kit gps completo. I consigli sul GPS però te li dovrebbe dare qualcun altro in questo forum...

M750
30-10-2004, 15:12
E chi?
Cmq ho aperto un altro tread e se leggi... ti stupirai!!!!:muro: :muro: :muro:

darkbrendon
31-10-2004, 10:05
Secondo la mia modesta opionione essendo un nuovo utente di palmare, ma con una forta base teorica., visto ke ne ho macinati a macinati di thread sull'argomento, l'asus A716 è il giusto compromesso di qualità e prezzo ke puoi trovare. Io sono pervenuto a questa conclusione valutando tutti i palmare dello stesso prezzo della sezione Pocket PC.

Ha due Slot

Buona leggibilità sullo schermo

Batteria ke dura una giornata e REMOVIBILI

Lo puoi connettere anke al wc tra poco :D con tutte le possibiltà di connessione ke ha.

Secondo me proprio perkè è nuova sul campo dei palmari, ha messo un rapporto qualità/prezzo sopra una spanna agli altri, a cui noi utenti consumer possiamo tranquillamente accedere.

Il A730 sono dell'opinione ke sia troppo nuovo per poterlo comprare...costa ancora tanto ed il feedback (opionioni) non sono esaustive.

M750
31-10-2004, 12:05
Mah.... oramai mi sono orientato sull' HP2210 che ho trovato in rete con KIT BT Navman4410 a 570EU....;)

Rizlo+
01-11-2004, 16:06
Mah.... oramai mi sono orientato sull' HP2210 che ho trovato in rete con KIT BT Navman4410 a 570EU....;)

Bravo bravo, ad esempio io ritengo il 2210 complessivamente migliore dell'A716 poi sono anche questioni di gusti...

M750
01-11-2004, 18:55
Sapevo che avrei avuto il plauso di qualcuno....;)