Entra

View Full Version : Consiglio Rete Domestica

carlito81
24-10-2004, 03:04
Scusate se apro un nuovo post ma ho cercato di leggere quelli in rilievo ma non c'ho capito quasi niente....

Io dovrei collegare due Pc in due piani diversi per poter condividere la connessione adsl, per questo ho pensato ad un collegamento diretto con cavo crossover ma vorrei evitare che uno dei due pc debba rimanere sempre acceso, per fare ciò, di cosa ho bisogno? Di un router adsl? Di un modem ethernet? o che cos'altro?? Il wol potrebbe essere una soluzione adeguata??

Inoltre, dove posso trovare dei cavi crossover sufficientemente lunghi?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che molto probabilmente non mi darete.....:)

carlito81
24-10-2004, 12:24
up

alexmere
24-10-2004, 14:16
Originariamente inviato da carlito81
Scusate se apro un nuovo post ma ho cercato di leggere quelli in rilievo ma non c'ho capito quasi niente....

Io dovrei collegare due Pc in due piani diversi per poter condividere la connessione adsl, per questo ho pensato ad un collegamento diretto con cavo crossover ma vorrei evitare che uno dei due pc debba rimanere sempre acceso, per fare ciò, di cosa ho bisogno? Di un router adsl? Di un modem ethernet? o che cos'altro?? Il wol potrebbe essere una soluzione adeguata??

Inoltre, dove posso trovare dei cavi crossover sufficientemente lunghi?

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto che molto probabilmente non mi darete.....:)
Sì, hai bisogno di un router ADSL (ha il modem ADSL integrato), oppure, se hai già un modem ADSL Ethernet, di un router Ethernet. Entrambi i PC si collegano al router con cavi dritti. Non ho mai visto in vendita cavi di rete più lunghi di 10 metri, ragion per cui devi farteli fare su misura presso un negozio di elettricità, oppure comprare matassa, connettori, pinza crimpatrice e fare tutto da solo. La lunghezza massima dei cavi Ethernet è di 100 m, come da specifiche IEEE.

carlito81
25-10-2004, 00:02
Grazie mille per le delucidazioni, ora le cose mi sono molto più chiare