PDA

View Full Version : Enermax o OCZ?

killer978
24-10-2004, 00:00
Allora vorrei cambiare Ali e sono sempre piu propenso per un OCZ 520W per devo racimolare almeno 150€:eek:
Ora girando per i vari SHOP ho intravisto QUESTO (http://www.tecnocomputer.it/prodotti/dettaglio.asp?id_prodotto=1537&id_categoria=7&id_sottocategoria=69)

Il nome è " Alimentatore EnermaX EG485AX-VHB (W) SFMA 24P V 2.0 Ring Core - ALLUMINIO AL-042" ed il costo è di 118€ quindi mi chiedevo se era valido o meno dell'OCZ!
Insomma per non farla lunga voi cosa ne dite prendo sto ENERMAZ è risparmio una 40€ oppure aspetto e prendo l'OCZ 520W perche il 420 mi sta un po strettino (magari in un futuro prossimo mi faccio una Nforce4 con SLI):D

Please help me;)

Ryo-ohki
24-10-2004, 01:15
io con quell'ali mi trovo divinamente ed è veramente molto bello e completo di cavi :D

Juspriss
24-10-2004, 01:44
Io ho ocz 520W e ti garantisco che non fa muovere i voltaggi che eroga ;)

pon 87
24-10-2004, 08:26
Originariamente inviato da Juspriss
Io ho ocz 520W e ti garantisco che non fa muovere i voltaggi che eroga ;)
stessa cosa la dico io, è una bomba;)

zziplex
24-10-2004, 08:48
anche l'enermax non è male.

Io ho avuto in successione un 365 ed ora un 465 durano anni e non hanno mail limitato i miei overclock tutti abbondantemente oltre i 4Ghz!

zz

Locurtola
24-10-2004, 09:12
Stessa valutazione che ho fatto io... l'Enermax è ottimo, ma non so se è moddabile (nel caso non ti soddisfacesse in OC)...

Qui lo pagavo sui 130 in negozio, al che mi son detto che potevo aggiungere 20 € e alla fine ho ordinato il 520W OCZ... C'è la comodità dei trimmer, che ti consentono di gestirlo come vuoi senza perdere garanzia con saldature varie...

L'unica cosa dell'Enermax che non mi piaceva era il colore: avendo il case Blu Subaru con finestra, rosso proprio non era il massimo...

Esiste una versione dello stesso ali colore Gold (la sigla finisce per (G) anzichè per (W)) ma non sono riuscito a trovarla...

Se preferisci il blu della serie noisetaker, sappi che sul sito ufficiale affermano che dopo Smau uscirà un nuovo modello di NoiseTaker, da 495W, con le stesse feature a livello di connettori rispetto a questo CoolerGiant...

Cmq, la spesa immagino sia sempre dalle parti dei 120 €... A questo punto, ti prendi un OCZ 470 trimmato con 10 € di più... Occhio però che sul sito OCZ dicono che questo modello non è più direttamente prodotto da loro: ho visto qualche foto degli interni in varie recensioni online, e sembra identico al Tagan da 480W, se tralasciamo i trimmer...

killer978
24-10-2004, 09:15
La cosa che mi preme sapere di piu è, mantiene effettivamente i voltaggi stabili sempre al di sopra di quelli nominali come l' OCZ?
Perche ho visto in azione un OCZ è devo dire che mi ha stupito mente ENERMAX superiori al 365W non ne ho mai visti in funzione!
Ed il 365 su un PC simile al mio i 12V si abassavano paurosamente

killer978
24-10-2004, 09:17
Originariamente inviato da Locurtola
Stessa valutazione che ho fatto io... l'Enermax è ottimo, ma non so se è moddabile (nel caso non ti soddisfacesse in OC)...

Qui lo pagavo sui 130 in negozio, al che mi son detto che potevo aggiungere 20 € e alla fine ho ordinato il 520W OCZ... C'è la comodità dei trimmer, che ti consentono di gestirlo come vuoi senza perdere garanzia con saldature varie...

L'unica cosa dell'Enermax che non mi piaceva era il colore: avendo il case Blu Subaru con finestra, rosso proprio non era il massimo...

Esiste una versione dello stesso ali colore Gold (la sigla finisce per (G) anzichè per (W)) ma non sono riuscito a trovarla...

Se preferisci il blu della serie noisetaker, sappi che sul sito ufficiale affermano che dopo Smau uscirà un nuovo modello di NoiseTaker, da 495W, con le stesse feature a livello di connettori rispetto a questo CoolerGiant...

Cmq, la spesa immagino sia sempre dalle parti dei 120 €... A questo punto, ti prendi un OCZ 470 trimmato con 10 € di più... Occhio però che sul sito OCZ dicono che questo modello non è più direttamente prodotto da loro: ho visto qualche foto degli interni in varie recensioni online, e sembra identico al Tagan da 480W, se tralasciamo i trimmer...

Grazie delle Info stavo giusto pensando al 470W ma credo che se avro conferme (come spero) mi butto sul 520W:D

Locurtola
24-10-2004, 09:18
Sopra non credo proprio... Ho letto una recensione del NoiseTaker 475 e ti mantiene ottime tensioni, ma in casi estremi un pelo sotto il valore nominale (specie sui 12V)... Diciamo comunque che non dovrebbe subire sbalzi tali da compromettere la stabilità...

Dell'OCZ 520 invece ho visto solo shot e sono rimasto :sbavvv: , quindi ho fatto la mia scelta...

killer978
24-10-2004, 09:19
Un altra domanda i cavi dell'OCZ sono avvolti in guaine e roba simile o no?

killer978
24-10-2004, 09:22
Originariamente inviato da Locurtola
Sopra non credo proprio... Ho letto una recensione del NoiseTaker 475 e ti mantiene ottime tensioni, ma in casi estremi un pelo sotto il valore nominale (specie sui 12V)... Diciamo comunque che non dovrebbe subire sbalzi tali da compromettere la stabilità...

Dell'OCZ 520 invece ho visto solo shot e sono rimasto :sbavvv: , quindi ho fatto la mia scelta...

Io ho visto uno screen su un Prescot 4Ghz con prime che rullava da due ore e speedfan segnava linea piatta:eek:

ed il prescott cacchio se assorbe!:D

Locurtola
24-10-2004, 09:23
Originariamente inviato da killer978
Un altra domanda i cavi dell'OCZ sono avvolti in guaine e roba simile o no?

Sicuramente i cavi che dovrebbero andare ad HDD e VGA sono ben schermati, e se non sbaglio il cavo di alimentazione della mobo è avvolto in una guaina UV...

Gli altri connettori credo siano quanto meno twistati... Spero mi arrivi presto, cosi potrò essere più preciso...

Dragonx21
24-10-2004, 09:50
OCZ.. assolutamente inamovibile!

Dramma
24-10-2004, 09:52
Sicuramente l'Enermax non è un brutto ali, anzi è piuttosto valido ma l'OCZ beh è veramente una bomba! Considera poi che ha i trimmer integrati così puoi alzare o diminuire il voltaggio a tuo piacimento senza bisogno di mod. Certo costa un po' di più ma hai sicuramente qualità maggiore

killer978
24-10-2004, 10:32
Grazie ragazzi! mi era sollevato un dubbio ma ora penso propio di essere sicuro dell'acquisto:D
Devo solo racimolare qualche altro soldino e trovare chi li Vende a parte uno che ho trovato (che mi sembrano un po ladri);)
Qualche ragguaglio su chi li vende

shark2
24-10-2004, 12:02
Grazie ragazzi! mi era sollevato un dubbio ma ora penso propio di essere sicuro dell'acquisto:D
Devo solo racimolare qualche altro soldino e trovare chi li Vende a parte ********** (che mi sembrano un po ladri);)

ciao fratello.....io andrei di ocz come gli altri....per i cavi ne ha due schermati destinati ad HD e VGA gi altri però sono ben raccolti e fascettati;) .......ha connettori SATA e BTX ed è anche uno spettacolo a vedersi.....per il funzionamento bhè ormai si è visto molto in rete sono delle rocce....e te lo confermo visto che ne ho un esemplare a casa:)

P.S. - un consiglio.....il nome dello shop toglilo....soprattutto nel contesto in come l'hai scritto che non mi sembra molto corretto però se passa qualche mod si impippa perchè già di loro non è possibile far nomi.....e poi comunque è relativo....i prezzi in rete son quelli variano di pochi euro trai vari shop o sono uguali:)

EDIT
ho modificato anche io il mio quote:)

Andrea87
24-10-2004, 13:34
ho letto che nn prendi l'ocz da 420W perchè dici che ti sta un po strettino, se però vai a vedere sulle specifiche , il picco massimo di erogazione di questo ali è di 520W, anche se la minima differenza di prezzo(intorno ai 15€) con il fratello maggiore(520W con picco di 620W) potrebbe far ricadere la scelta su quest'ultimo.

Io ho appena comprato un enermax noisetaker 475W, uno spettacolo, in oc ha valori stabilissimi, è copmletamente schemato(e per questo molto pesante), ha le linee dei +12 indipendenti, 4 connettori sata , ed è gia pronto per i prescott e per pci Express, per quello che l'ho pagato(109€ iva compresa) è un vero affare:D

Mo3bius
24-10-2004, 13:46
Devo solo racimolare qualche altro soldino e trovare chi li Vende a parte XXXXXXXXXXX

killer , modifica il tuo post e spero che nessuno di ict lucca legga prima che tu sistemi ...

saluti

killer978
24-10-2004, 13:54
Originariamente inviato da Andrea87
ho letto che nn prendi l'ocz da 420W perchè dici che ti sta un po strettino, se però vai a vedere sulle specifiche , il picco massimo di erogazione di questo ali è di 520W, anche se la minima differenza di prezzo(intorno ai 15€) con il fratello maggiore(520W con picco di 620W) potrebbe far ricadere la scelta su quest'ultimo.

Io ho appena comprato un enermax noisetaker 475W, uno spettacolo, in oc ha valori stabilissimi, è copmletamente schemato(e per questo molto pesante), ha le linee dei +12 indipendenti, 4 connettori sata , ed è gia pronto per i prescott e per pci Express, per quello che l'ho pagato(109€ iva compresa) è un vero affare:D

I valori come sono sopra o sotto quelli nominali?
Durante overclock pesante e con programmi che ciucciano risorse tendono ad oscillare oppure sono inamovibili come l'OCZ?
Come rumorosita?

e l'OCZ com'è silenzioso o no?

Grazie a tutti sono gia da un mese che mi sbatto per l'Ali e siccome non è un componente che si cambia spesso vorrei prendere qualcosa di buono senza però buttare i soldi;):rolleyes:

bronzodiriace
24-10-2004, 14:14
ah una domanda
ma quando bisogna aumentare i valori sui tre canali?
durante l'overclock?
cè il rischio di bruciare qualche periferica?

shark2
24-10-2004, 16:50
I valori come sono sopra o sotto quelli nominali?
Durante overclock pesante e con programmi che ciucciano risorse tendono ad oscillare oppure sono inamovibili come l'OCZ?
Come rumorosita?

e l'OCZ com'è silenzioso o no?

Grazie a tutti sono gia da un mese che mi sbatto per l'Ali e siccome non è un componente che si cambia spesso vorrei prendere qualcosa di buono senza però buttare i soldi;):rolleyes:

bhè con il 520 ocz vai sul sicuro anche per il futuro.....io l'ho ripetuto varie volte ad alcuni, l'ali in un pc non è un componente da sottovalutare e sarebbe meglio risparmiare sul resto ma non su quello scegliendo qualcosa di buono proporzionato anche all'utilizzo......ad esempio se miri ad OC oppure no....comunque credo per l'ocz siano soldi ben spesi:) .........per la rumorosità....mhmmm....io non ci faccio troppo caso a queste cose però per sentirlo dovresti avvicinarti e se non sbaglio dal grafico sullo scatolo stesso per il 520 in carico lo danno sui 30db.....non male:cool:

x bronzodiriace: non è obbligatorio alzarli.....comunque se vuoi dei parametri di riferimento io terrei:
+12 = 12.50
+5 = 5.50
+3.3 = 3.4/3.5....o comunque quanto basta se per esempio ti trovi una mobo moddata e ram tipo bh5/bh6 da sfruttare a tali voltaggi:) ..........conta che comunque, se tutto va bene è logico, la mobo stessa oltre alcuni valori che non tollerà più dovrebbe andare in protezione e spegnersi.....ma non si sa mai.....per le periferiche da quanto ne so e letto in giro la tolleranza c'è.....soprattutto sul canale dei +12 che se non sbaglio tollerano fino a 13V.....ma non posso assicurarti nulla;)

bronzodiriace
24-10-2004, 16:57
Originariamente inviato da shark2
bhè con il 520 ocz vai sul sicuro anche per il futuro.....io l'ho ripetuto varie volte ad alcuni, l'ali in un pc non è un componente da sottovalutare e sarebbe meglio risparmiare sul resto ma non su quello scegliendo qualcosa di buono proporzionato anche all'utilizzo......ad esempio se miri ad OC oppure no....comunque credo per l'ocz siano soldi ben spesi:) .........per la rumorosità....mhmmm....io non ci faccio troppo caso a queste cose però per sentirlo dovresti avvicinarti e se non sbaglio dal grafico sullo scatolo stesso per il 520 in carico lo danno sui 30db.....non male:cool:

x bronzodiriace: non è obbligatorio alzarli.....comunque se vuoi dei parametri di riferimento io terrei:
+12 = 12.50
+5 = 5.50
+3.3 = 3.4/3.5....o comunque quanto basta se per esempio ti trovi una mobo moddata e ram tipo bh5/bh6 da sfruttare a tali voltaggi:) ..........conta che comunque, se tutto va bene è logico, la mobo stessa oltre alcuni valori che non tollerà più dovrebbe andare in protezione e spegnersi.....ma non si sa mai.....per le periferiche da quanto ne so e letto in giro la tolleranza c'è.....soprattutto sul canale dei +12 che se non sbaglio tollerano fino a 13V.....ma non posso assicurarti nulla;)

madonna shark quanto mi tenta questo ali

io attualmente ho un enermax EG465P-VE che fa sui 3.3-5-12 rispettivamente 35A-35A-33A

shark2
24-10-2004, 17:02
Originariamente inviato da bronzodiriace
madonna shark quanto mi tenta questo ali

io attualmente ho un enermax EG465P-VE che fa sui 3.3-5-12 rispettivamente 35A-35A-33A

a chi lo dici.....manco io ho resistito....e chi ram di cui spiegati sopra e mobo moddata è una manna.....pensa io ho anche un antec 550W da moddare sui sense però sto ocz me garbava troppo:D :sofico:

killer978
24-10-2004, 17:06
Grazie Shark molto esauriente come risposta!
Per il fatto dei +12V a 13 tengono tengono io ho tenuto la mia EPOX 8RDA+ per un anno a 13V senza mai prob! (dopo fatto la mod al Q-TEC per far stare i +5V nel valore nominale alzando il trimmer i +12V stavano sempre intorno hai 13V):D

bronzodiriace
24-10-2004, 17:06
a chi lo dici.....manco io ho resistito....e chi ram di cui spiegati sopra e mobo moddata è una manna.....pensa io ho anche un antec 550W da moddare sui sense però sto ocz me garbava troppo:D :sofico:
mmm volendo vendere il mio ali[pagato 90 euro]
a quanto lo potrei vendere?

è praticamente nuovo, con scatola, scontrino e tutto^^

shark2
24-10-2004, 17:08
Grazie Shark molto esauriente come risposta!
Per il fatto dei +12V a 13 tengono tengono io ho tenuto la mia EPOX 8RDA+ per un anno a 13V senza mai prob! (dopo fatto la mod al Q-TEC per far stare i +5V nel valore nominale alzando il trimmer i +12V stavano sempre intorno hai 13V):D

eh si....della tolleranza lo sapevo....però non avendola mai sperimentata allora....:sofico:

x bronzo: non lo so.....se è immacolato comunque da regolamento sul mercatino devi togliere almeno l'iva.....fatti il conto.....sui 65/70€ va:)

killer978
24-10-2004, 17:36
Bronzodiriace
x 60€ comprese le spese lo prendo io :D ;)

shark2
24-10-2004, 17:37
Bronzodiriace
x 60€ comprese le spese lo prendo io :D ;)

stardo :asd:

killer978
24-10-2004, 18:00
stardo :asd:

:D :sofico: :sofico: :D

cariafraweb
24-10-2004, 19:37
io sto provando l'ocz e secondo me funziona benissimo, i voltaggi rilevati con il multimetro sono stabili e avere i trimmer di serie è comodo e funzionano bene

alphacentaury79
24-10-2004, 21:04
Ho letto attentamente tutte le risposte e penso che lo comprerpo anch'io prima o poi....:rolleyes: :D

non sapete se c'è un negozio (non online) nella zona di varese o milano che lo vendono????

più precisamente nella zona lungo la tratta milano-varese ( sapete non avendo la macchina è un 'po difficile spostarmi :muro: :muro: ) che lo possa procurare???

cariafraweb
24-10-2004, 21:17
ti mando pm

Mo3bius
24-10-2004, 21:20
La cosa che mi preme sapere di piu è, mantiene effettivamente i voltaggi stabili sempre al di sopra di quelli nominali come l' OCZ?
Perche ho visto in azione un OCZ è devo dire che mi ha stupito mente ENERMAX superiori al 365W non ne ho mai visti in funzione!
Ed il 365 su un PC simile al mio i 12V si abassavano paurosamente

Quello sotto e' un Ocz 520 sotto un spi da 32mega .
Hai modificato il post dove facevi i complimenti a quello shop di lucca ?

ciao

http://img97.exs.cx/img97/7274/Ocz520.jpg

killer978
24-10-2004, 21:28
Originariamente inviato da Mo3bius
Quello sotto e' un Ocz 520 sotto un spi da 32mega .
Hai modificato il post dove facevi i complimenti a quello shop di lucca ?

ciao

http://img97.exs.cx/img97/7274/Ocz520.jpg

Si l'ho modificato scusa:muro:

MA sto OCZ e da paura:eek:
Mai visto una linea cosi piatta! penso che se fosse un essere umano ci sarebbe da preoccuparsi:D :sofico:

Cariafraweb mi mandi un PVT dove lo posso reperire!
Ho deciso basta compro l'OCZ:cool:
Mo3bius ma i trimmer sono default vero?:eek:

Mo3bius
24-10-2004, 21:40

Mai visto una linea cosi piatta! penso che se fosse un essere umano ci sarebbe da preoccuparsi:D :sofico:

Si , lo shot e' stato fatto con i trimmer non toccati , come da rivenditore ...oltre i 4 giga li alzo un po' , in particolare il +12 e il +5 .

ciao

cariafraweb
24-10-2004, 21:42
ti mando pm subito, killer978
cmq anche io sono rimasto impressionato la prima volta che lo ho montato l'ocz, praticamente la tensione di ripple è zero :eek:

shark2
24-10-2004, 23:09
e per giunta come dice cariafraweb i voltaggi oltre che da software, anche misurati realmente da multimetro sono plastici.....da paura:D

agathodaimon
25-10-2004, 00:38
raga sto alimentatore è da paura...mi mandate qualche link pure a me su dove trovarlo?

Grazie!!!

shark2
25-10-2004, 01:01
Originariamente inviato da agathodaimon
raga sto alimentatore è da paura...mi mandate qualche link pure a me su dove trovarlo?

Grazie!!!

pvt......ciao;)

bronzodiriace
25-10-2004, 10:34
pvt......ciao;)
anche a me^^

shark2
25-10-2004, 11:19
anche a me^^

andato:D

agathodaimon
25-10-2004, 23:52
Grazie shark2 :D

shark2
26-10-2004, 00:10
Originariamente inviato da agathodaimon
Grazie shark2 :D

ma figurati caro:sofico:

me
26-10-2004, 10:28
vedo ke alcuni di voi hanno il chieftec da 420 watt...
e' meglio del mio 400watt base...quelli certificati da 25 euro...
la config sarebbe
2500@3200 v core def.
9800 pro
1 hard disk(a breve due)
4 ventole con led
master cd

lo trovo sui 60 euro nuovo...
ke ne dite?

shark2
26-10-2004, 10:33
Originariamente inviato da me
vedo ke alcuni di voi hanno il chieftec da 420 watt...
e' meglio del mio 400watt base...quelli certificati da 25 euro...
la config sarebbe
2500@3200 v core def.
9800 pro
1 hard disk(a breve due)
4 ventole con led
master cd

lo trovo sui 60 euro nuovo...
ke ne dite?

io l'ho avuto......l'ho venduto solo perchè ho preso l'ocz e quindi sul mulozzo ho passato l'antec:sofico: ..........comunque è di gran lunga migliore di quello che hai.....i voltaggi erano ottimi.......poi con un barton dovrebbe avere ancora meno difficoltà che su intel con i suoi 40A sui +5V:D

me
26-10-2004, 10:58
anke se "solo" 420 watt?
anke aggiungendo un altro hard disk e un altro lettore ottico tiene bene comunque?
qualcuno di vvoi ke ce l'ha me lo smolla?:D
se in garanzia lo prendo volentieri...:cool:

shark2
26-10-2004, 11:10
anke se "solo" 420 watt?
anke aggiungendo un altro hard disk e un altro lettore ottico tiene bene comunque?
qualcuno di vvoi ke ce l'ha me lo smolla?:D
se in garanzia lo prendo volentieri...:cool:

guarda io ci tenevo sta config:

- Abit IC7-G
- 3.0 North
- 2x256MB Vitesta
- HD Maxtor 80GB ATA133 7200rpm
- Abit Siluro GeForce4 MX440 64MB AGP 4x
- Lettore DVD
- Mast DVD
- Bay e ventole

il tutto con voltaggi da bios mai sotto il valore nominale:)

me
26-10-2004, 11:12
azzo...allora per la mia va benissimo...
mai sotto il valore nominale?
sia sui 3 ke sui 5 ke sui 12?
se ce l'hai ancora me lo vendi?:D

shark2
26-10-2004, 11:16
azzo...allora per la mia va benissimo...
mai sotto il valore nominale?
sia sui 3 ke sui 5 ke sui 12?
se ce l'hai ancora me lo vendi?:D

si voltaggi mai sotto.....purtroppo l'ho già venduto....adesso se lo gode l'utente beppe:D ..........questi sono i voltaggi che leggevo io da bios sulla config di cui sopra ripresi dal vecchio thread di quando lo vendetti:

Voltaggi da bios:
+3.3 = 3.37V
+5 = 5.10/5.11V
+12 = 12.01/12.02V

poi non so su amd come si comporta.....ma come ho detto prima i 40A sui +5V fanno ben sperare.....mi sembra che comunque beppe adesso lo tenga su amd......ma non ne sono sicuro

:D

me
26-10-2004, 11:27
ottimo...
dai ki me lo vende...:D

me
26-10-2004, 11:43
come rumorosita' come stiamo messi?
ho visto ke ha la doppia ventola...
p.s. ma 18a sui 12 non sono pokini?

shark2
26-10-2004, 11:53
come rumorosita' come stiamo messi?
ho visto ke ha la doppia ventola...
p.s. ma 18a sui 12 non sono pokini?

come rumorosità io avevo altre ventole che lo coprivano quindi non lo sentivo proprio......per i 12V e che ne so.....io sulla mia config di prima ho avuto quei riscontri ed ero su intel che in teoria dovrebbe sfruttare più il canale dei 12V (anche se dipende da mobo a mobo) mentre te sei su amd e sempre in teoria dovrebbe sfruttare più il canale dei 5V.....e poi stati tranquillo che soprattutto se sei a default lo regge e come:D

se poi non sei convinto buttati sulla serie ocz:sofico:

me
26-10-2004, 12:05
ad avere i dindi si..ma 60 euro di chieftec poer la mia config ke non ciuccia molto bastano,no?

cariafraweb
26-10-2004, 12:13
come rumorosità l'elettronica ronza moltissimo del 420W

shark2
26-10-2004, 13:10
ad avere i dindi si..ma 60 euro di chieftec poer la mia config ke non ciuccia molto bastano,no?

guarda credo che vada più che bene.....come ali è ottimo, ma se cerchi totale sicurezza nelle mie o altre risposte non è possibile, io posso dirti le varie impressioni e come si comportava sulla mia config perchè l'ho avuto, ma poi non posso assicurarti nulla:)

Originariamente inviato da cariafraweb
come rumorosità l'elettronica ronza moltissimo del 420W

bhaa io non ci faccio molto caso e comunque come ho detto su con le altre ventole che coprivano non lo sentivo molto:D

me
26-10-2004, 14:00
figurati io...
2 delta a 12v e 4 ventole con i led..piu' il 3d cooler pro quasi a manetta...:D

sull'usato,a trovarlo,in onesta' cosa possono kiedere?
ti kiedevo dei 18a sui 12 perke' avendo la 9800 pro ke arriva tra una decina di giorni in sostituzione di quella morta non vorrei avere i 12 sotto i valori nominali...

shark2
26-10-2004, 14:59
figurati io...
2 delta a 12v e 4 ventole con i led..piu' il 3d cooler pro quasi a manetta...:D

sull'usato,a trovarlo,in onesta' cosa possono kiedere?
ti kiedevo dei 18a sui 12 perke' avendo la 9800 pro ke arriva tra una decina di giorni in sostituzione di quella morta non vorrei avere i 12 sotto i valori nominali...

vabbè guarda che se pure ti scendono a 11.8/11.9 non è che si muore eh:D .........poi ti ripeto non posso assicurarti nulla ne tantomeno fare previsioni su come sarà con la 9800 e tutto il resto:)

danylorusso
26-10-2004, 17:16
Io ho uno Chieftec 420W con quello che ho in sign!
Lo presi in sostituzione del vecchio Q-tec 550W e devo dire che mi son salvato:D
I valori sono sempre nella norma i +5 a 5,05/08 i +3,3 a 3,34 e i +12 tra 11,98 e 12,05 quindi ottimi e tieni presente che ho il procio a 1,9V!
Con il Q-tec ero completamente instabile dopo aver montato la Raddy:muro:

shark2
26-10-2004, 17:33
Originariamente inviato da danylorusso
Io ho uno Chieftec 420W con quello che ho in sign!
Lo presi in sostituzione del vecchio Q-tec 550W e devo dire che mi son salvato:D
I valori sono sempre nella norma i +5 a 5,05/08 i +3,3 a 3,34 e i +12 tra 11,98 e 12,05 quindi ottimi e tieni presente che ho il procio a 1,9V!
Con il Q-tec ero completamente instabile dopo aver montato la Raddy:muro:

ecco un'altra prova che l'ali va forte.....e stavolta su amd:D .........anche se la cosa resta comunque soggettiva da sistema a sistema è sempre una prova in più:)

Molok
26-10-2004, 19:42

Potresti postare anche il grafico della 3,3 V ,sembra essere un gran

bel ali ,anche meglio del mio Enermax 460 W che tante soddisfazioni

mi ha dato .E come consumi (corrente di assorbimento?)

me
26-10-2004, 22:54
ragazzi vendetemi un chieftec 420 watt...
vi prego!!

shark2
26-10-2004, 22:57
Originariamente inviato da Molok
Potresti postare anche il grafico della 3,3 V ,sembra essere un gran

bel ali ,anche meglio del mio Enermax 460 W che tante soddisfazioni

mi ha dato .E come consumi (corrente di assorbimento?)

è una roccia su tutti e tre i canali;) ......per la corrente di assorbimento non credo cambi.....dipende sempre da quello che ci attacchi e quindi di quanto va in carico l'ali:)

x me: azz.....è inutile non ne abbiamo:sofico:

KaarotTuri
27-10-2004, 08:46
Io ho l'enermax che leggete in sign e mi ha portato un'innalzamento delle temperatur di cpu e case di 7°!!!
Fa schifo!:mad:

me
27-10-2004, 11:59
a parte il chieftec da 420 watt nuovo,ke trovo sui 60 euri ivato,ponendo limite massimo di 100 euro,oppure 85-90 se lo prendo da fuori e quindi calcolo le spese di spedizione,posso prendere qualcosa di ancora piu' performante?

me
27-10-2004, 12:30
...e volendo vendere il rene e prendere l'ocz da 520 ke dite voi,dove lo si trova in italia?

Mo3bius
27-10-2004, 12:39
...e volendo vendere il rene e prendere l'ocz da 520 ke dite voi,dove lo si trova in italia?

Se hai un sistema amd non hai bisogno di vendere un rene ....il modello da 420w va' piu' che bene .
Il 520 e' un ali da prendere in considerazione se si montano P4 prescott over 4 giga con consumi e assorbimenti fuori dal normale.
Li ho avuti entrambi e lo dico con cognizione di causa .

saluti

p.s. stavo per scriverti di smetterla di usare il tread come mercatino ....

me
27-10-2004, 12:55
anke pensando ad eventuali arrivi futuri?
tipo cambio 9800 pro con x800,e aggiunta di un master dvd all'attuale master cd,oltre all'aggiunta di un hard disk oltre all'80 ke gia' ho?
dici ke il 420 va bene?
anke per il mio 2500@3200 default(ma ke tengo sempre a 200x12 c vore 1.775)?
infine mi puoi dire anke dove poter trovare sia il 420 ke il 520?(anke pvt se puoi)
grazie

Mo3bius
27-10-2004, 13:02
anke pensando ad eventuali arrivi futuri?
tipo cambio 9800 pro con x800,e aggiunta di un master dvd all'attuale master cd,oltre all'aggiunta di un hard disk oltre all'80 ke gia' ho?
dici ke il 420 va bene?
anke per il mio 2500@3200 default(ma ke tengo sempre a 200x12 c vore 1.775)?
infine mi puoi dire anke dove poter trovare sia il 420 ke il 520?(anke pvt se puoi)
grazie

Ho utilizzato il 420 su un Nw 3.0@3.8 con 2 raptor in raid0 + un hitachi da 160 + un WD da 80giga , hercules 9800pro flashata xt ,
master dvd e master cdrw e il ventolame del caso ....
nessun problema.
Per rivenditori dell'ocz , o fai un ricerca su google o guardi qualche banner in giro per il topic o shark2 dovra' rassegnarsi a mandare un altro pvt ...:)

ciao

me
27-10-2004, 13:07
ok...scusa se ti disturbo ancora,ma quando dici nessun problema,intendi valori mai al di sotto di quelli nominali?
p.s. e per caso per il chieftec da 420 watt ivato si 60 euro..sai dirmi qulcosa? l'hai mai avuto e o visto in azione?
grazie e scusa se ti stresso,ma avendo due soldi in arrivo e volendo prendere un ali buono e ke mi duri visto i prezz,vorrei fare un acquisto ok.
grazie...:)

Mo3bius
27-10-2004, 13:18
ok...scusa se ti disturbo ancora,ma quando dici nessun problema,intendi valori mai al di sotto di quelli nominali?
p.s. e per caso per il chieftec da 420 watt ivato si 60 euro..sai dirmi qulcosa? l'hai mai avuto e o visto in azione?
grazie e scusa se ti stresso,ma avendo due soldi in arrivo e volendo prendere un ali buono e ke mi duri visto i prezz,vorrei fare un acquisto ok.
grazie...:)

Per lo chieftech 420w non so' che dirti ....
personalmente tra lo chieftech a 60/70e e l'ocz 420 a 100e non avrei dubbi e andrei sull ocz se voglio prendere un ali , altrimenti
andrei su qualcosa di piu' economico sia dell'ocz che dello chieftech , un ali sui 35-40e max , ma e' un altra storia ....

Lo shot di sotto e' di un ocz420 che ho avuto ad agosto ,con la config. che ho detto nel post precedente e con i trimmer al max ...vedi se ti bastano come voltaggi :)

ciao

http://img12.exs.cx/img12/6758/ocz-idle.jpg

killer978
27-10-2004, 13:35
Con 100€ potresti prendere il TAGAN 480W è una bestia anche lui co trimmer regolabili!
L'ho visto in funzione i voltaggi sono PLASTICI ed ha gli Ampere!abbondanti su tutti i canali !

[URL=ECCOLO[/URL]

Su questo sito trovi pure gli OCZ!
Guardando sto Tagan mi è sorto dinuovo un dubbio! Poi ho letto diverse recensioni al prposito e dicono sia meglio dell'Antec che costa molto di piu:rolleyes:

me
27-10-2004, 13:36
PO@@A M@@@@@A!!!!!

KE VOLTAGGI ASSURDI...
l'ali il barton se lo mangia...
ok...direi ke mi hai convinto...per il 420 pero' ti kiedo..la storia de btx...e' compatibile anke il 420 e ha i led dietro dei voltaggi con i trimmer da toccare se qualcosa e' sott al suo valore??

shark..quando puoi,casella pvt,link...
grazie!

sui 100 euro intendi ivato giusto?
calcolando la spedizone...sui 115 giu' di li giusto?
sperando si trovi in italia...(devo tirare su altri 50 euri...:( )

Mo3bius
27-10-2004, 13:39
Con 100€ potresti prendere il TAGAN 480W è una bestia anche lui co trimmer regolabili!
L'ho visto in funzione i voltaggi sono PLASTICI ed ha gli Ampere!abbondanti su tutti i canali !

[URL=http:/ECCOLO[/URL]

Su questo sito trovi pure gli OCZ!
Guardando sto Tagan mi è sorto dinuovo un dubbio! Poi ho letto diverse recensioni al prposito e dicono sia meglio dell'Antec che costa molto di piu:rolleyes:

Killer , togli il link per piacere , e' vietato mettere link a shop commerciali.

ciao

p.s. @me : si , hai trimmer e i led sul retro ed ha un connettore 24 poli (btx) con adattatore 20 poli per montarlo come atx.

me
27-10-2004, 13:41
pero' killer su quel sito c'e' solo il 520 del'ocz...
il 420?

shark2
27-10-2004, 15:10
Originariamente inviato da Mo3bius
Ho utilizzato il 420 su un Nw 3.0@3.8 con 2 raptor in raid0 + un hitachi da 160 + un WD da 80giga , hercules 9800pro flashata xt ,
master dvd e master cdrw e il ventolame del caso ....
nessun problema.
Per rivenditori dell'ocz , o fai un ricerca su google o guardi qualche banner in giro per il topic o shark2 dovra' rassegnarsi a mandare un altro pvt ...:)

ciao

muahahahahahahahahaha......smerciatore ufficiale di pvt su ali ocz.....tra poco chiedo la percentuale sulle segnalazioni:sofico:

va il pvt glie lo mando tanto a sto punto.....:D

x me: stai tranquillo che il 420 ocz ti regge tutto....video...mast....lettori.....tutto tutto....anche senza toccare i trimmer.....e poi lì è il bello.....se proprio ne avessi bisogno, il voltaggio che scende (ma la vedo dura capiti) lo potresti sempre regolare via trimmer e amen.......:) .....si penso che il 420 per la tua config andrebbe bene anche se dovessi cambiare video o aggiungere qualche periferica.......il 520 come dice moeb è per usi più stressanti con roba che ciuccia di più tipo prescott in forte oc a vcore assurdi;)

parcher
30-10-2004, 15:17
mmm volendo vendere il mio ali[pagato 90 euro]
a quanto lo potrei vendere?

è praticamente nuovo, con scatola, scontrino e tutto^^