View Full Version : Mi appare di continuo una finestra che mi chiede la conn a internet, come la elimino?
mr.francesco
24-10-2004, 00:49
Salve,
Non so se sia la sezione giusta, io ci provo:rolleyes:
Dopo che un giorno ho connesso il mio pc ad un portatile tramite lan (non so se sia questa la causa), appena avviato il sistema ad intervalli di 10 secondi mi compare sullo schermo una noiosissima finestra intitolata CONNESSIONE DI RETE, che mi chiede insistenteme di connettermi ad internet, e qualsiasi sforzo di chiuderla è vano, perchè questa ritorna sempre fino a quando nno mi connetto!
Sapete dirmi da cosa dipende e come risolvere il problema?
Devi individuare il programma responsabile del tentativo di connessione ed eliminarlo (se non necessario, ovviamente). Evidentemente viene fatto partire all'avvio del sistema operativo. Controlla quindi nel menù di start i programmi che partono in automatico ed anche quelli nascosti tramite msconfig (dal menù di start scegli "esegui" o poi digita msconfig e seleziona avvio). Cerca di individuare il programma responsabile e poi eliminalo se non ti serve oppure controlla nelle opzioni dello stesso programma se è prevista una connessione automatica ad Internet e disattivala. Molto probabile anche che tu abbia qualche spyware sul computer che cerca di connettersi ad Internet per inviare informazioni, per cui ti consiglio una bella pulizia con Ad-Aware e Spybot ed anche una bella scansione antivirus (non si sa mai). Se tu avessi un firewall in grado di bloccare le uscite delle applicazioni sulla rete, riusciresti immediatamente ad individuare il responsabile.
mr.francesco
24-10-2004, 01:17
Sto facendo un controllo, per quanto riguarda la protezione del pc mi sembrava di essere dietro una barricata, ma evidentemente mi sbaglio, ho norton 2004 come antivirus, zonealarm come firewall e ho fatto la scansione con Ad Aware. Ora controllo cosa c'è che parte in automatico all'avvio del sistema
SMARTpower
25-10-2004, 10:08
Trojan.Q.host ???
sto worm è "bastard inside"....
SMARTpower
25-10-2004, 10:08
Trojan.Q.host ???
sto worm è "bastard inside"....
Originariamente inviato da mr.francesco
...Dopo che un giorno ho connesso il mio pc ad un portatile tramite lan (non so se sia questa la causa)...CONNESSIONE DI RETE...
provo a spararla... ma non è che hai abilitato la rete solo per quell'occasione e ora che non sei più connesso ad una LAN o altro pc la rete non ti serve più?
In questo caso, forse, ti basta disinstallare/rimuovere la rete o i servizi che hai installato/abilitato per effettuare quella occasionale connessione...magari sto dicendo 'na cavolata, ma ci provo!
ciao
steve_m0rse
25-10-2004, 14:27
Originariamente inviato da mr.francesco
per quanto riguarda la protezione del pc mi sembrava di essere dietro una barricata, ma evidentemente mi sbaglio, ho norton 2004 come antivirus, zonealarm come firewall e ho fatto la scansione con Ad Aware
con win non si è mai dietro una barricata
mr.francesco
25-10-2004, 19:03
Credo di aver trovato, avevo istallato un programmino chiamato cybor.exe o giù di li, non so come diavolo sis sia istallato, era pure nel registro di sistema. Dopo l'eliminazione è tutto ok. Però Adaware non me lo ha rilevato come spywere.... boh:confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.