PDA

View Full Version : Acquisto Mac

Zittino Bob
23-10-2004, 22:19
Ciao a tutti, la mia ragazza deve comprare un mac e siccome di casa apple non me ne intendo quasi per niente, volevo kiedere a voi qualke consiglio..

Caesar_091
23-10-2004, 23:05
Originariamente inviato da Zittino Bob
Ciao a tutti, la mia ragazza deve comprare un mac e siccome di casa apple non me ne intendo quasi per niente, volevo kiedere a voi qualke consiglio..

Ma se non scrivi cosa vuoi consigliato la vedo dura :)

...almeno dire quanto vuole spendere orientativamente, no eh?

matteos
23-10-2004, 23:25
anche le sue esigenze ;)

lautizi
24-10-2004, 07:26
Dicci l'uso che ne dovrà fare, se vuoi un portatile o un fisso e il budget;)

Zittino Bob
24-10-2004, 09:20
Si avete ragione..kiedo scusa..Il budget penso sia attorno ai 1500 €..Poi ke sia fisso o portatile,non importa..Ho dato un'okkiata sul sito della apple, ma da quello ke ho capito i mac si comprano in blocco senza poter scegliere pezzi,vi risulta? Da quello ke ho capito un g4 monta la Ati 9200 con un hd di 80 Gb e 256 Mb ram..In pratica per fare upgrade si può solo aggiungere un altro processore, altri hard disk in parallelo e altri banchi di ram, ma non si posson kiedere pezzi diversi, come ad esempio la scheda video (ke a parer mio sembra ormai passata)..attendo vostri consigli..Grazie!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Zittino Bob
24-10-2004, 09:22
Ah,dimenticavo..L'uso ke deve farne è lavorare di grafica a casa..Cmq sia fisso ke portatile può andar bene..

lautizi
24-10-2004, 09:28
Originariamente inviato da Zittino Bob
Si avete ragione..kiedo scusa..Il budget penso sia attorno ai 1500 €..Poi ke sia fisso o portatile,non importa..Ho dato un'okkiata sul sito della apple, ma da quello ke ho capito i mac si comprano in blocco senza poter scegliere pezzi,vi risulta? Da quello ke ho capito un g4 monta la Ati 9200 con un hd di 80 Gb e 256 Mb ram..In pratica per fare upgrade si può solo aggiungere un altro processore, altri hard disk in parallelo e altri banchi di ram, ma non si posson kiedere pezzi diversi, come ad esempio la scheda video (ke a parer mio sembra ormai passata)..attendo vostri consigli..Grazie!!

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

in linea di massima i portatili, come nel mondo wintel, non sono aggiornabili, idem con imac e emac che sono, il primo un all-in-one e l'altro un economico, l'unico in cui è possibile cambiare tutto o quasi, compresa VGA è il Powermac ma è un pò fuori budget, senti una cosa...se la tua ragazza deve fare grafica 2d, ti consiglio un bell'imac g5 con sconto studenti;)

Myname
24-10-2004, 14:31
Uhm...dalle info che ci hai dato credo che la scelta più adatta sia un eccellente iMac G5,con display a 17", al quale andrai ad aggiungere della ram, probabilmente ti conviene acquistarla a parte in qualche negozio di fiducia...risparmi parecchio... :)

Per la configurazione, via applestore utilizzando internet puoi configurare i tuoi Mac, alcuni modelli sono più limitati nelle configurazioni altri hanno maggiore flessibilità...certo sui Portatili come per tutte le marche, la possibilità di intervenire è minore, sulla scheda video e sul processore non si può assolutamente...
Ti vorrei però tranquillizare sulla componentistica, che essendo studiata da Apple in toto è molto performante, per cui in molti casi migliore di altre configurazioni sulla carta più pompate...
Se la scelta dell'iMac può andare bene a tua sorella, allora possiamo entrare più nel dettaglio di cosa aggiungere o meno al computer...facci sapere tu.
www.apple.it/imac per maggiori info sul prodotto....
Myname

Zittino Bob
24-10-2004, 19:59
Innanzitutto vi ringrazio..Ho dato un'okkiata alle specifiche tecniche del g5 con 17'' di schermo LCD..Ho visto ke il prezzo si aggira attorno ai 1600 €.. Ma in che modo si può usufruire dello sconto studenti?

matteos
24-10-2004, 20:53
se la tua ragazza o te o un conoscente MOLTO vicino frequenta una scuola/università o si è professori.
tramite lo store on line dichiari la tua posizione e poi loro in futuro potrebebro verificare(trovi lo store educational sulla pagina dello store "normale") mentre se vai da un rivenditore devi portare un documento che attesti la tua posizione "studentesca" :D

n.b. non tutti i rivenditori applicano lo sconto educational ;)

lautizi
24-10-2004, 21:45
Originariamente inviato da matteos
se la tua ragazza o te o un conoscente MOLTO vicino frequenta una scuola/università o si è professori.
tramite lo store on line dichiari la tua posizione e poi loro in futuro potrebebro verificare(trovi lo store educational sulla pagina dello store "normale") mentre se vai da un rivenditore devi portare un documento che attesti la tua posizione "studentesca" :D

n.b. non tutti i rivenditori applicano lo sconto educational ;)

per vedere i rivenditori che lo fanno basta che vedi nel sito, prima dell'accesso allo store educational c'è anche la sezione per cercare i rivenditori educational, cmq anche essedi fa sconto educational;)

Zittino Bob
24-10-2004, 22:58
thanxxx!!!:D :D :D