PDA

View Full Version : Notebook assemblati

gnxgae
23-10-2004, 23:12
dove?
anche in pvt ;)
grazie

recoil
23-10-2004, 23:30
se fai una ricerca con la parola santech trovi qualche thread, almeno ti fai un'idea. è una ditta che assembla notebook e fa prezzi buoni a quanto pare

essedi una volta vendeva i notebook "bare" con solo lo chassis e la scheda madre, poi stava a te scegliere il disco fisso, prendere le ram, la cpu... ora non ho più visto niente di simile in listino sotto la voce notebook, o hanno cambiato categoria o non li vendono più

cmq non so fino a che punto ti convenga assemblartelo da solo sai? hai già tanti pezzi?

gnxgae
23-10-2004, 23:57
Originariamente inviato da recoil
se fai una ricerca con la parola santech trovi qualche thread, almeno ti fai un'idea. è una ditta che assembla notebook e fa prezzi buoni a quanto pare

essedi una volta vendeva i notebook "bare" con solo lo chassis e la scheda madre, poi stava a te scegliere il disco fisso, prendere le ram, la cpu... ora non ho più visto niente di simile in listino sotto la voce notebook, o hanno cambiato categoria o non li vendono più

cmq non so fino a che punto ti convenga assemblartelo da solo sai? hai già tanti pezzi?

si ma non li monterei io di certo , sarebbe il mio primo portatile

cerco delle conf personalizzzate...

recoil
24-10-2004, 00:00
allora prova con santech

però tieni presente che sui siti di HP e Dell (anche su quello Apple se ti interessa) puoi personalizzare il portatile aggiugendo ram, cambiando la dimensione del disco fisso...

cmq ti dico una cosa: con tutti i modelli di portatile che ci sono è difficile non trovarne uno che soddisfi le tue esigenze ;)
il problema è che se vuoi comprarlo in negozio ti devi accontentare di quello che c'è, se però compri online hai a disposizione tutto quindi stai sicuro che uno che ti va bene salta fuori

gnxgae
24-10-2004, 00:24
grazie controllerò

gnxgae
24-10-2004, 00:33
allora prova con santech

però tieni presente che sui siti di HP e Dell (anche su quello Apple se ti interessa) puoi personalizzare il portatile aggiugendo ram, cambiando la dimensione del disco fisso...

cmq ti dico una cosa: con tutti i modelli di portatile che ci sono è difficile non trovarne uno che soddisfi le tue esigenze ;)
il problema è che se vuoi comprarlo in negozio ti devi accontentare di quello che c'è, se però compri online hai a disposizione tutto quindi stai sicuro che uno che ti va bene salta fuori
compro online non prob

mi piace molto il dell 8600c ,pero sono convinto che dopo lo smau escono qualche bella novità almeno spero

i portatili che mi aspirano :
1) dell 8600c con centrino 1.7ghz , 9600pro , 512mb di ram , FFT WUGA 1920x1200
2)Asus L5826
3)Asus L5846
4)Acer 1524wlmi
5)1522wlmi
6)3201xmi TravelMate Serie 3200 (uno dei centrino penso piu leggeri e sottili , peccato per lo schermo che non è il masssimo
7)3201xci

non ho controlllato il peso degli asus, ma a parte acer 3200 sono tutti belli pesanti

recoil
24-10-2004, 00:39
il Dell 8600 è un bel notebook, ci avevo fatto un pensierino ma costava un po' troppo e finiva fuori budget.
dipende anche da quanti soldi vuoi spendere cmq...

gli Asus non ce li ho presente, hai preso in considerazione qualche HP e qualche Toshiba?

per quanto riguarda Acer ho notato anche io che i display non sono il massimo della vita, anche se non ho visto i monitor di TUTTI gli Acer per esserne sicuro

gnxgae
24-10-2004, 00:45
il Dell 8600 è un bel notebook, ci avevo fatto un pensierino ma costava un po' troppo e finiva fuori budget.
dipende anche da quanti soldi vuoi spendere cmq...

gli Asus non ce li ho presente, hai preso in considerazione qualche HP e qualche Toshiba?

per quanto riguarda Acer ho notato anche io che i display non sono il massimo della vita, anche se non ho visto i monitor di TUTTI gli Acer per esserne sicuro
tutte le conf toshiba che ho visto sono da buttare
non ho controllato gli hp

peccato per 8600c solo per la vga , una 9700 mi allettava un pò di piu ;)

ma sinceramente fra la migliore vga o al miglior monitor ,preferisco un ottimo monitor e sembra che dell ti fà scegliere

con il dell 8600c con 1600-1800€ ti porti a casa un ottimo prodotto ,peccato che per avere lo sconto devi accontentarti di un anno di garanzia

ci sono gli A64 Asus con 9700 , master dvd a ottimi prezzi ma hanno messo i pannelli lcd economici :cry:

unico modello asus con un buon monitor è il p4 con chipset 865pe e costa un bel pò , quasi quanto il dell se non di più a partità di cose

recoil
24-10-2004, 00:51
Originariamente inviato da gnxgae
con il dell 8600c con 1600-1800€ ti porti a casa un ottimo prodotto ,peccato che per avere lo sconto devi accontentarti di un anno di garanzia

ci sono gli A64 Asus con 9700 , master dvd a ottimi prezzi ma hanno messo i pannelli lcd economici :cry:

beh, più che sconto è una diminuzione di prezzo. dopotutto la garanzia estesa si paga, ma per me ne vale la pena quando compri un notebook così costoso.

quindi a te interessano i display belli, se ho ben capito. i sony li hai presi in considerazione? come monitor devo dire che sono una figata!

gnxgae
24-10-2004, 01:26
beh, più che sconto è una diminuzione di prezzo. dopotutto la garanzia estesa si paga, ma per me ne vale la pena quando compri un notebook così costoso.

quindi a te interessano i display belli, se ho ben capito. i sony li hai presi in considerazione? come monitor devo dire che sono una figata!
io avevo il 15 lcd per pc che erà fantastico ma sul forum non ne parlano bene dei notebook sony

recoil
24-10-2004, 01:38
io avevo il 15 lcd per pc che erà fantastico ma sul forum non ne parlano bene dei notebook sony

mi sembrano dei portatili "multimediali", tutti quelli che ho visto avevano monitor stupendi, ottimo sistema audio ecc. ma mi davano l'idea di pc da tenere in casa

degli IBM che ne pensi? forse riesci a personalizzare pure quelli

pinok
24-10-2004, 03:08
non ho controlllato il peso degli asus, ma a parte acer 3200 sono tutti belli pesanti
Probabilmente gli acer sono di carta ;)
Tra cerniere che si rompono e modelli deformati in esposizione, sul forum se ne è lette tante. Carta a parte, la plastica potrebbe non essere delle migliori.

Alcuni modelli pesano a causa del display, altri a causa del processore (se ne prendi uno che scalda, deve anche avere un buon raffreddamento: ho visto esposti portatili con AMD in cui tra tastiera e display c'era tutta una griglia forata con ventola di circa 2.5x2.5 cm e con dissipatore in rame che si intravedeva tra i fori :( )

Per farti un'idea di cosa offre il mercato, computercityhw ha un bel catalogo, dipende da cosa cerchi; poi i prezzi li cerchi da altre parti se preferisci ;)
Ad es. per 1699 euro HP NX 7010 DU394T Centrino 1.7 + 15.4" + 512Mb RAM + XPpro + radeon 9200

per 1879 euro c'è un Toshiba che credo spettacolare, dipende sempre da cosa vuoi spendere/avere:
Satellite M30X-128 Cent1.8+ATI9700 128+DVDRW con 512Mb RAM, Hd 80Gb (peccato che sia 4200rpm), DVD+-RW e RAM, 802.11b/g, 3.1 Kg, 4 ore di autonomia e un po' di software (Microsoft Office One Note 2003)

e a 1649 TOSHIBA Satellite M30X-130 Cent1.7 + 15.4" + 512 + DVDRW (con 9700 ma a 64Mb)

Frank Jaeger
24-10-2004, 11:35
gnxgae cerchi ancora notebook assemblati??? Allora cerca qua http://www.ideaprogress.it :) Hanno vari modelli (credo 3 o 4) e ti viene data la possibilità di cambiare delle caratteristiche come processore, ram, unità ottiche e di stoccaggio... Poi per certi modelli ci sono anche bluetooth,wireless,gigalan,lettore 4 in uno e tante altri ammennicoli da inserire. La possibilità di comprarlo senza sistema operativo se gia' possiedi una licenza microsoft o linux. Se la marca non ti ispira io già l'ho avuto un notebook progress ed andava da dio, ma era nel 98 - 99 credo e si parlava di un celeron 600... Ciaoz

Aggiornamento... Fanno anche finanziamenti a tasso zero.

gnxgae
24-10-2004, 18:21
mi sembrano dei portatili "multimediali", tutti quelli che ho visto avevano monitor stupendi, ottimo sistema audio ecc. ma mi davano l'idea di pc da tenere in casa

degli IBM che ne pensi? forse riesci a personalizzare pure quelli
ho dato un'occhiata agli hp ,personalmente il design è figo ma come caratteristiche meglio lasciar perdere

gnxgae
24-10-2004, 18:26
Originariamente inviato da Frank Jaeger
gnxgae cerchi ancora notebook assemblati??? Allora cerca qua http://www.ideaprogress.it :) Hanno vari modelli (credo 3 o 4) e ti viene data la possibilità di cambiare delle caratteristiche come processore, ram, unità ottiche e di stoccaggio... Poi per certi modelli ci sono anche bluetooth,wireless,gigalan,lettore 4 in uno e tante altri ammennicoli da inserire. La possibilità di comprarlo senza sistema operativo se gia' possiedi una licenza microsoft o linux. Se la marca non ti ispira io già l'ho avuto un notebook progress ed andava da dio, ma era nel 98 - 99 credo e si parlava di un celeron 600... Ciaoz

Aggiornamento... Fanno anche finanziamenti a tasso zero.
ci do un'occhiata ,

per ora la mia scelta ricade sul dell 8600c ,pero sto sempre aspettando cosa succede dopo lo smau

mi puzza che dell da un pò di tempo sta mettendo sconti e promozioni ,mi sa che escono nuovi modelli