View Full Version : URGENTEEEEEEEEEE ...scusate
Costanzo-show
23-10-2004, 21:24
pure io ho un problema, da quando ho messo sp2 ho notato che i processi su task manager cambiano continuamente e alcuni sono fissi e mi occupano il processore che adesso senza programmi in esecuzioni va in media a 50%.
quelli strani che nn conosco sono:
navw32.exe
wamgrd.exe
csrss.exe
spero che qualcuno mi aiuti, xkè con il sp1 nn avevo problemi, ma forse nn lo rilevava.
Grazie a tutti e scusate x l'urgenza
ciao, hai sbagliato sezione;)
comunque csrss.exe è di Windows:
Si tratta della parte in modalità utente del sottosistema Win32. Win32.sys è invece la parte in modalità kernel. Csrss è l'acronimo di client/server run-time subsystem (sottosistema runtime client/server), un sottosistema essenziale che deve essere sempre in esecuzione. Csrss viene utilizzato per il controllo delle finestre di console, la creazione e/o l'eliminazione dei thread e per la gestione di alcune parti dell'ambiente MS-DOS virtuale a 16 bit.
navw32.exe dovrebbe essere l'antivirus Norton
wamgrd.exe invece non so cosa sia
Originariamente inviato da Costanzo-show
pure io ho un problema, da quando ho messo sp2 ho notato che i processi su task manager cambiano continuamente e alcuni sono fissi e mi occupano il processore che adesso senza programmi in esecuzioni va in media a 50%.
navw32.exe
wamgrd.exe
csrss.exe
spero che qualcuno mi aiuti, xkè con il sp1 nn avevo problemi, ma forse nn lo rilevava.
Ciao ti conviene disinstallare il sp2 perchè ho sentito da più di qualcuno che limita le prestazioni (più che altro sovraccarica di dati la cpu). Anche un mio amico se l'era installato e il sistema era veramente più lento
se non lasci attivi tutti i servizi aggiunti non dovrebbero esserci grosse differenze di prestazioni, anche la ram occupata non è molto diversa, con XP liscio sono arrivato a 48MB all'avvio, con SP2 un mio amico ha 55MB, io qualcosa di più anche perchè non formatto da 1 anno
Originariamente inviato da Mauro82
se non lasci attivi tutti i servizi aggiunti non dovrebbero esserci grosse differenze di prestazioni, anche la ram occupata non è molto diversa, con XP liscio sono arrivato a 48MB all'avvio, con SP2 un mio amico ha 55MB, io qualcosa di più anche perchè non formatto da 1 anno
Spiega perchè io nn riesco ad andare sotto 90mb:eek:
Liam Gallagher
24-10-2004, 00:08
sul portatile ero riuscito a scendere sotto i 40mb... mi sembra 36 se ben ricordo, eliminando davvero OGNI cosa non necessaria...
con winxp pro non patchato....
Originariamente inviato da Costanzo-show
navw32.exe
wamgrd.exe
csrss.exe
Il wamgrd.exe è l'aggiornamento automatico di win...se lo disabiliti da finestra rimane, lo devi disabilitare dai servizi.
Questo sp2 di merda, rallentava anche a me!!!
Scusate potete spiegarmi che servizi bisogna disattivare e dove trovarli
Grazie
A me sembra strano che wamgrd.exe sia un processo di windows.
Io ho win xp sp2 e nel mio computer non c'è traccia di questo file.
Quindi forse potrebbe essere qualche spybot ?
Costanzo-show
24-10-2004, 13:11
Non so se può esseredi aiuto, ma ho sempre la clessidraaccanto al puntatore, ma proprio sempre inoltre ho notato che il file wamgrd.exe viene aperto di continuo pure 3-4 volte insieme su task manager.
la cosa strana è che la memoria allocata ha una media di 290m.
mi sembra tantina..
Originariamente inviato da Liam Gallagher
sul portatile ero riuscito a scendere sotto i 40mb... mi sembra 36 se ben ricordo, eliminando davvero OGNI cosa non necessaria...
mi ero dimenticato di disattivare i temi:doh:
Originariamente inviato da Liam Gallagher
NN esisteuna guida che illustra cosa serve e cosa no, specificando come toglierlo e a cosa serve ogni funzione:confused:
basta andare su google e digitare il file che vuoi "sapere" troverai quello che cerchi....quel servizio fa parte dell'update auto di sp2;) windows guard che serve anche x firewall e company
SU questo (http://computercops.biz/) sito c' è una sezione che mostra tutti i file "buoni" e quelli catalogabili come malware.
IMHO interessante.
Ciao
Scusa TripleX ma sei così sicuro ?
Se digiti wamgrd.exe su google trovi che è un file di windows ?
A me sembra il contrario...
Lo trovo su forum di aiuto e spesso associato agli stessi problemi di Costanzo-Show.
Poi il fatto che sul mio sistema (Windows XP Sp2) non c'è, mi fa pensare che non sia proprio di sistema..
Comunque secondo me è meglio installare un programmino per togliere Trojan e spybot e poi vedere che dice...
anche sul mio disco non c'è
Originariamente inviato da bonitus
Comunque secondo me è meglio installare un programmino per togliere Trojan e spybot e poi vedere che dice...
tra la lista dei trojan conosciuti del sito indicato da me sopra non c' è.
Ciao
è un virus .......
vai qui...
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM_SDBOT.BW
oppure:
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyware.mspx
ciao ;)
tdi150cv
25-10-2004, 09:10
Originariamente inviato da Dramma
Ciao ti conviene disinstallare il sp2 perchè ho sentito da più di qualcuno che limita le prestazioni (più che altro sovraccarica di dati la cpu). Anche un mio amico se l'era installato e il sistema era veramente più lento
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
Io invece trovo che mi abbia snellito il sistema e alla grande !!!
Non lo toglierei per nulla al mondo ... :D :cool:
Originariamente inviato da Scruffy
è un virus .......
vai qui...
http://www.trendmicro.com/vinfo/virusencyclo/default5.asp?VName=WORM_SDBOT.BW
oppure:
http://www.microsoft.com/italy/technet/community/mvp/editoriali/spyware.mspx
ciao ;)
non mi sembra lo stesso file di cui parlano loro.
Nel tuo link si parla di WAUMGRD.EXE mentre loro parlavano di wamgrd.exe
fa parte dell'update di windows.....cacciati la curiosita' arresta centro sicurezza.....autoupdate.....firewall dai servizi....vedrai che non l'avrai piu'....
Costanzo-show
25-10-2004, 12:53
per adesso ho rimesso il sp1:muro:
ho usato spybot e norton ma nn hanno trovato niente:(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.