PDA

View Full Version : MASTERIZZATORE K.O. dopo aggiornamento firmware...

Skywalk3r
23-10-2004, 22:08
Ho aggiornato il fw su un LG 8520B... ho aperto il programma x vedere la versione e quello (a tradimento...!!! senza che cliccassi su "upgrade", dopo 10 secondi ha fatto partire l'aggiornamento).

E' andato ok, ci ho ricliccato x vedere se l'aveva effettuato, e dopo DUE secondi è ripartito da solo l'aggiornamento... PC BLOCCATO, MOUSE FREEZATO, lievi aggiornamenti del movimento ogni 30 secondi...

ho riavviato e il masterizzatore è MORTO, non lo vede + nemmeno il BIOS (!!!), e il PC non si avvia se lo lascio collegato.

Ho speranze (magari collegando il tutto ad un altro PC...) di poter ritentare l'aggiornamento o è meglio se do un valido funerale al masterizzatore in questione??

grazie a tutti,
ciao.

soulreaver
23-10-2004, 22:17
dovresti provare a installare il firmware che avevi prima ma se non tel o riconosce non so se si può fare:eek:

Leo79
23-10-2004, 22:32
Purtroppo se il PC s'è bloccato durante l'aggiornamento del firmware ci sono poche speranze che il masterizzatore si sia salvato, poi se il computer non si avvia neanche con il master collegato... :mc: :mc:

Comunque se ti puo' esser d'aiuto leggi QUI (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=429745#post987800)

Skywalk3r
23-10-2004, 23:07
Grazie x le info...!!

Il chip è Mediatek... quindi il programma indicato va bene, ho trovato dei firmware zippati ma non sono x il mio modello... eppoi c'è la questione del PC che non si avvia... se avessi la documentazione potrei provare a programmarmi un flsher da me su un sistema vecchio e stanco (non è un PC) ma che parte anche col cd morto - ho già provato... - ;)))

oppure provo su un altro PC... sperando che vada.

alla fine, un masterizzatore equivalente costa 27 euro... quindi quasi quasi lascio stare.

ma la sfida vale la pena eheh :))

ciao