PDA

View Full Version : Esperienza un po' assurda con un pc hp pavillion...vecchio...leggete!

me
23-10-2004, 20:55
Allora,oggi mi chiama una persona dicendomi che non riesce piu' a far partire il pc da quando ha cercato di installare una suite per il nokia...
io vado,tranquillo e sicuro come sempre,convinto di risolvere come sempre e invece...
arrivo,il pc non parte nenake in modalita' provvisoria...
bene,allora format...
mi da' dei cd marchiati hp...c'e' un recovery disk e un millennium diviso in 2 cd...
provo con il recovery disk...vede ke ci sono errori nel settore c e li risolve...
ok dico io,passo all'installazione...
quindi(menu' in tedesco e non si puo' cambiare!) cd 1...inizia installazione..sembra tutt ok...ad un certo punto chiede il cd 2..termina l'installazione e si riavvia...
niente..skermo nero...
ok allora,provo a mettere xp...
niente,l'installazione non parte...
allora mi prendo il suo hard disk e me lo porto a casa...ci installo xp perfettamente,metto antivirus cazzi,mazzi etc...
arrivo da lui...
metto su l'hard disk e niente,stessa storia...vado nel bios..ridotto all'osso davvero...nei sistemi operativi ha solo 95-98 me e basta...
niente da fare...
mi kiedo io..cosa posso fare?
o e' costretto a mandarlo all'hp per forza?
il sis e' questo
athlon 850 mhz
skeda madre via
256 mb di ram
h.d. seagate slim da 30 gb
lettore dvd

ke posso fare?

stbarlet
24-10-2004, 01:00
secondo me il problema č solo di impostazione di boot d'avvio...

me
24-10-2004, 01:07
non so'...sia boot da hard disk dopo aver messo xp,sia da cd cercando di reinstallare il tutto,il pc non dava segni d vita...mai successa una roba cosė!