PDA

View Full Version : Italia paese fortunato..e gli altri perchè non lo cambiano??

binbogre
23-10-2004, 20:53
Dal nome del topic probabilmente non avrete capito un granchè...allora...molti,anche tempo fa dicevano che noi che siamo nati in Italia siamo stati fortunati perchè,grazie a Dio,non abbiamo la guerra come in Africa (anche se in pochi sanno che è anche lì) e tanti altri...ma allora perchè gli Africani per esempio, non prendono, e vanno in un altro paese?? che ne sò..tipo l'Italia,Francia,ecc??? Anche in Russia visto che c'è tanta miseria,perchè non cambiano paese? Non ho capito il perchè ancora! GRAZIEEEE

retyty85
23-10-2004, 21:01
Non ho capito perchè gli africani,si insomma tuttavia il loro perchè pur volendolo non solo l'avrebbero voluto,ma anche si.
Ma quel che più mi,la russia tuttavia è?cosa?il concetto è quello.

binbogre
23-10-2004, 21:02
Non mi sembra difficile da capire

ulk
23-10-2004, 21:05
Originariamente inviato da stefano.montema
Dal nome del topic probabilmente non avrete capito un granchè...allora...molti,anche tempo fa dicevano che noi che siamo nati in Italia siamo stati fortunati perchè,grazie a Dio,non abbiamo la guerra come in Africa (anche se in pochi sanno che è anche lì) e tanti altri...ma allora perchè gli Africani per esempio, non prendono, e vanno in un altro paese?? che ne sò..tipo l'Italia,Francia,ecc??? Anche in Russia visto che c'è tanta miseria,perchè non cambiano paese? Non ho capito il perchè ancora! GRAZIEEEE

CHIUDERE!

misterx
23-10-2004, 21:06
perchè cambiando paese cosa risolvi ?

hai notato qual'è la causa delle guerre ?

soldi, soldi, soldi, soldi

binbogre
23-10-2004, 21:06
Originariamente inviato da ulk
CHIUDERE!

e perchè???

retyty85
23-10-2004, 21:09
Originariamente inviato da misterx
perchè cambiando paese cosa risolvi ?

hai notato qual'è la causa delle guerre ?

soldi, soldi, soldi, soldi

...e non solo..

Thomas Hobbes: la società è la guerra di tutti contro tutti; il consorzio umano non è retto dall'amore spontaneo, ma dall'egoismo e dall'interesse.

binbogre
23-10-2004, 21:14
Cambianndo paese continuerà la guerra,ma lameno i cittadini vivranno in un paese in pace...senza guerra dalla mattina alla sera.....no?

misterx
23-10-2004, 21:18
e secondo te dovrebbero scappare tutti ?

rinunciare magari a quanto hanno costruito nel loro paese ?

non è così semplice

binbogre
23-10-2004, 21:19
Scusa,ma noi in Italia cosa avremmo costruito???

beppegrillo
23-10-2004, 21:21
Cambianndo paese continuerà la guerra,ma lameno i cittadini vivranno in un paese in pace...senza guerra dalla mattina alla sera.....no?
Hai le idee molto confuse...

misterx
23-10-2004, 21:22
Scusa,ma noi in Italia cosa avremmo costruito???

non hai una casa, un lavoro, una famiglia, la scuola, gli amici etc...

beppegrillo
23-10-2004, 21:23
Considerando che se un africano parte dal suo paese con tot soldi, appena viene in un paese occidentale il valore di quei soldi è a dir poco dimezzato.

Maxmel
23-10-2004, 21:40
e perchè cosa stanno facendo?:D

ominiverdi
23-10-2004, 21:51
non so in che paese vivi ma...

negli ultimi tempi c'e' stato un vero e proprio boom per quanto riguarda gli immigrati rumeni soprattutto, e dell' est europeo.

dalle mie parti ce ne sono molti.

cosi' come vedo una massiccia presenza di africani (non solo nord africani)

fosse per loro, non ci penserebbero due volte a lasciare il loro paese.

ma nei casi di poverta' estrema, devono superare diversi problemi.
soldi per il viaggio, appoggi e aiuti per inserirsi, lavoro regolare > permesso di soggiorno (clandestini e lavoro nero a parte)

il numero degli immigrati regolari e' controllato e regolato, se cosi' non fosse nel giro di pochi anni l'italia si ritroverebbe invasa da svariati milioni di ospiti piu' o meno disperati.

per le donne russe e dell' europa dell' est in genere, alcune entrano in italia e finiscono a prostituirsi, altre si giocano la carta con le agenzie matrimoniali.

Eizo
23-10-2004, 22:29
stai bene? :wtf:

-kurgan-
23-10-2004, 23:08
ma che e' questo topic, una supercazzola di "amici miei"? :confused:

binbogre
24-10-2004, 00:34
a voi piacerebbe trasferirvi in un altro stato? Se si,dove????

BadMirror
24-10-2004, 00:54
ma allora perchè gli Africani per esempio, non prendono, e vanno in un altro paese??

Perchè secondo te quelli coi gommoni da dove vengono, dalla festa sulla yacht di Briatore??? :D :rolleyes: