View Full Version : Gainward 6800 GT da 66Mhz a 89Mhz????
Stakanov
23-10-2004, 18:56
Ragazzi non so che fare!!!!!
Provo il programma ntune ovvero il successore di nvidia system utility e precisamente provo l'utility di auto settaggio dell'OC delle periferiche e mi risulta tra tutti un valore strano e soprattutto pericoloso!!!! Mi consiglia di impostare i Mhz della mia scheda video da 66 a 89 ed il bello è che applicando le modifiche la scheda mi tiene!!!!!:confused: :confused: :confused:
Scusate la scheda è una Gainword 6800GT "Golden Edition"!!
Dato che la scheda è nuova e non mi va di buttarla, cosa puo' succedere se setto i Mhz in questa maniera????
Ad ogni modo un normale OC di una scheda video dal punto di vista dei Mhz a quanto si effettua per stare in una soglia di sicurezza considerando che la mia scheda già sale come clock e ram da 350-1000 a 420-1200????
Stakanov
23-10-2004, 19:19
up
Stakanov
23-10-2004, 19:29
Dai ragazzi nessuno sa darmi un consiglio su come, quando e cosa si rischia ad alzare i mhz di funzionamento di una scheda video??
Ma di default si settano a 66Mhz??
Quanto si potrebbe salire senza rischiare??
Forse le domande sono troppo sciocche?
halduemilauno
23-10-2004, 19:48
Originariamente inviato da Stakanov
Ragazzi non so che fare!!!!!
Provo il programma ntune ovvero il successore di nvidia system utility e precisamente provo l'utility di auto settaggio dell'OC delle periferiche e mi risulta tra tutti un valore strano e soprattutto pericoloso!!!! Mi consiglia di impostare i Mhz della mia scheda video da 66 a 89 ed il bello è che applicando le modifiche la scheda mi tiene!!!!!:confused: :confused: :confused:
Scusate la scheda è una Gainword 6800GT "Golden Edition"!!
Dato che la scheda è nuova e non mi va di buttarla, cosa puo' succedere se setto i Mhz in questa maniera????
Ad ogni modo un normale OC di una scheda video dal punto di vista dei Mhz a quanto si effettua per stare in una soglia di sicurezza considerando che la mia scheda già sale come clock e ram da 350-1000 a 420-1200????
mi sa che non ho capito. che sono i 66 89.
:confused:
Emanuele86
23-10-2004, 20:34
Quelli sono i mhz del bus agp.
Ha proposito che capita sta domanda,se si aumenta la frequenza del bus cosa cambia???
Per clokare devi andare nel pannello driver e selezionare la voce frequenze di clock.Devi aver messo i coolbits 2
Puoi alzare fino a 80. Se rimane a 66 cmq nn parte dopo un paio di mesi.
Stakanov
23-10-2004, 23:36
Originariamente inviato da Emanuele86
Quelli sono i mhz del bus agp.
Ha proposito che capita sta domanda,se si aumenta la frequenza del bus cosa cambia???
Per clokare devi andare nel pannello driver e selezionare la voce frequenze di clock.Devi aver messo i coolbits 2
Non proprio con i coobits 2 il bus agp non si modifica, si puo' modificare solo ampiezza 4x o 8x e l'agp fastwright.
I Mhz del bus agp li modifico da bios o da programmi che interfacciono con esso come il nvidia system utility o adesso il nvidia nTune.
Il mio problema e che non vorrei bruciare la scheda con tentativi sporadici e per miglioramenti che sono irrisori!!!
La mia domanda è l'aumento da 66mhz a per esempio 80 mhz circa il 25% in piu', corrispondono poi ad un 20-25% di prestazioni in aumento????
Qualcuno sa come incideno + mhz del bus agp sulla scheda video???
Prima di provare è meglio conoscere!!!!:cool: :cool: :cool:
Stakanov
23-10-2004, 23:40
Originariamente inviato da Yagami
Che vuol dire "se rimane a 66 non parte dopo due mesi!!!!!
Se non erro 66Mhz e' il valore normale di funzionamento delle attuali (e non solo) schede video!!!
E poi "alzare fino ad 80" è una cosa che sai per certezza?
E quali aumenti prestazionali potrei avere????
Scusate le paranoie ma rischiare 500 Eurozzi non me la sento se non supportato da dati certi o meglio almeno tecnici e testati!!!
ThePunisher
23-10-2004, 23:55
Il BUS AGP deve restare a 66 Mhz, altrimenti rischi di danneggiare la scheda... in che senso il programma ti consiglia di metterlo a 89? Ci posti l'"avviso" preciso?
DarKilleR
24-10-2004, 20:49
La mia domanda è l'aumento da 66mhz a per esempio 80 mhz circa il 25% in piu', corrispondono poi ad un 20-25% di prestazioni in aumento????
no....ci friggi la scheda in 25 minuti ^^
Il bus AGP non influenza assolutamente le prestazioni della SK video....anzi
Tenetelo sempre a 66 Mhz e non muovetevi di li, invece il voltaggio AGP c'è chi dice che ad aumentarlo la sk video va meglio in OC, ma io non ho mai provato.
E overclocca la sk video invece dell'AGP che è meglio ^^
Speedy L\'originale
26-10-2004, 21:53
Originariamente inviato da Yagami
Mi puoi spiegare il significato d queste 2 frasi?
Si, metti l'AGP a 80, e preparati a cambiare tutto il pc, solo ke oltre alla VGA, ti saluteranno gl'Hd e tutte le periferike pci..
Insomma avraì u pc da rifare..
- Se rimane a 66 cmq nn parte dopo un paio di mesi -
infatti se lo setti a 80 ti parte subito si, nel cassonetto..
mentre a 66 nn parte nel cassonetto, nemmeno dopo un paio di mesi..
Forse è questa la giusta interpretazione..
ma fammi il piacere d'evitare questi post..
io ho notato una cosa strana...da bios il bus AGP è a 66...se poi apro ntune..mi scrive che è a 67 ! esattamente osccilla ..tra 66.5 e 66.8...che dite è normale ?
Speedy L\'originale
27-10-2004, 17:11
Originariamente inviato da Jim81
io ho notato una cosa strana...da bios il bus AGP è a 66...se poi apro ntune..mi scrive che è a 67 ! esattamente osccilla ..tra 66.5 e 66.8...che dite è normale ?
Non ti preoccupare, è una cosa normale, guarda ke nn succede niente se modifiki di poki mhz il bus agp, c'è sempre un margine di tollerenza..
E nel tuo caso è forse di uno mhz.. nn è affatto preoccupante..
ThePunisher
27-10-2004, 17:11
Originariamente inviato da Jim81
Pff... anche i mhz del processore oscillano... nulla di che preoccuparti... per 1 mhz!
OK ..grazie ragazzi...intanto ora per la bestiola devo comprare un nuovo Alimentatore ! pensavo un Chieftec da 420 W che non costa molto...gli altri come Enermax o OCZ costano oltre i 100 € sigh..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.