View Full Version : Software cattura schermo
Ciao a tutti,mi servirebbe un programma che mi faccia un video dello schermo,possibilmente con audio. Ho provato con snagit ma nn capisco perchè nn mi fa configurare l'ingresso audio.
Ne conoscete altri ? :confused:
American horizo
23-10-2004, 20:40
Durante i giochi ti consiglio FRAPS
Ma per catturare i video dal windows non ne ho idea... Anche io chiesi se esistesse un programma del genere, lo scaricai ma era lentissimo....
riveccia
26-10-2004, 10:43
Io uso Camtasia Studio 2...x quello che devo fare è ottimo! L'unica pecca è che è in versione trial e dura 30 giorni... :D
Ciao!
Originariamente inviato da American horizo
Durante i giochi ti consiglio FRAPS
Ma per catturare i video dal windows non ne ho idea... Anche io chiesi se esistesse un programma del genere, lo scaricai ma era lentissimo....
Per Windows c'è Windows media encoder (io ho la versione 9, non sò se è uscita la 10) semplice da utilizzare.
windows movie maker possibile che n abbia questa funzione? Se hai xp dacci un'okkiata!
riveccia
26-10-2004, 21:59
Ha ragione Duca263...con Windows media encoder è possibile catturare lo schermo e salvarlo in .WMV, xo' non ho avuto la possibilità di provarlo! A suo vantaggio c'è di sicuro il fatto di essere free...
Capture wizard
non ricordandomi bene il nome sarò più preciso appena lo ritrovo ciaooo
Originariamente inviato da riveccia
Ha ragione Duca263...con Windows media encoder è possibile catturare lo schermo e salvarlo in .WMV, xo' non ho avuto la possibilità di provarlo! A suo vantaggio c'è di sicuro il fatto di essere free...
Puoi anche trasformarlo in .mpeg o .avi con i seguenti software:
1) TmpegEnc vers. 2.5.....
2) VirtualDub 1.4....
3) VFAPI 1.04
4) GraphEdit.
5) Divx o Xvid.
In questo modo occupano meno spazio e sono più versatili.
2) VirtualDub 1.4....
3) VFAPI 1.04
4) GraphEdit.
5) Divx o Xvid.
--------------------------------------------------------------------------------
Si, però nel passaggio AVI ---> Mpeg2 si perde di qualità, questa è la mia esperienza.
Uso Camtasia e Camstudio, realizzo resistro il file AVI, settando come compressore Microsoft Video 1, trasformo in mpeg2 e qui si perde la qualità. :muro:
La trasformazione AVI ---> Mpeg2 mi è necessaria per fare i VON e gli IFO per un DVD.
Che ne pensi ?
E' possibile ottenere degli mpeg2 puliti ?
Ciao Joany
:( :sofico: :)
Originariamente inviato da joany
2) VirtualDub 1.4....
3) VFAPI 1.04
4) GraphEdit.
5) Divx o Xvid.
--------------------------------------------------------------------------------
Si, però nel passaggio AVI ---> Mpeg2 si perde di qualità, questa è la mia esperienza.
Uso Camtasia e Camstudio, realizzo resistro il file AVI, settando come compressore Microsoft Video 1, trasformo in mpeg2 e qui si perde la qualità. :muro:
La trasformazione AVI ---> Mpeg2 mi è necessaria per fare i VON e gli IFO per un DVD.
Che ne pensi ?
E' possibile ottenere degli mpeg2 puliti ?
Ciao Joany
:( :sofico: :)
Seconda la mia esperienza usando i programmi che ti ho indicato non perde nessuna qualità il filmato nel passaggio da AVI ---> Mpeg 2.
Segui la guida a questo indirizzo: http://www.divx-digest.com/articles/wmv2avi_it.html
Se cmq ti serve una mano fammi un fischio :fiufiu:
Grazie, seguirò la guida.
Ciao Joany
:) :sofico: :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.