View Full Version : consiglio per una videocamera.
graphbabs
23-10-2004, 18:22
ciao a tutti!
avrei bisogno di un vostro consiglio per l'acquisto di una videocamera digitale. premetto che non me ne intendo molto e vorrei acquistare qualcosa che vada bene per iniziare e possa darmi ancora soddisfazioni una volta "presa la mano".
non ho grandi pretese, vorrei che avesse anche settaggi manuali, una buona risoluzione per poter poi estrapolare belle foto dal filmato, e che fosse possibilmente sony (possibilmente, non necessariamente...). come tipologia una mini-dv, direi.
potete darmi qualche consiglio in merito?
budget intorno ai 1000 euro...
vi ringrazio tantissimo in anticipo.
Tetsuya1977
24-10-2004, 12:20
Visto che richiedi un camcorder consumer,ti invito a valutare due mezzi molto simili.Sony DCR HC40 e Canon 750i.Propendo più sulla prima che ha un sensore da 1 milione di pixels e ha ottiche Carl Zeiss Vario Tessar.Su internet stanno chiaramnete dentro il tuo budget.700 euro per la Sony,qualcosa meno per la Canon.A quella cifra sono imbattibili.In negozio stanno dai 900 ai 1000.Io personalmente come seconda camera ho la Sony in questione,che ti assicuro va benone per un neofita,anzi.Ha anche tutti gli ingressi che vuoi,dal video in al dv in al mic.
graphbabs
25-10-2004, 08:34
ti ringrazio moltissimo per il tuo consiglio, vado a vedere subito le specifiche di entrambe!
grazie ancora anche perché sei l'unico che mi ha risposto...
trenorapido
25-10-2004, 10:09
Sono d'accordo se puoi Sony soprattutto per ottica, interpolazione e "end serch" forse l'ho scritto male ma torna un gran comodo quando in viaggio controlli il film e poi devi reintestare il nastro, per le foto sarebbe meglio una macchina fotografica (meglio da 6 Mpixel)
Tetsuya1977
25-10-2004, 10:53
Funzioni coem foto o webcam sono pressochè inutili su camcorder.
I controlli manuali,ahimè,sono assenti su quasi tutti i camcorder consumer.Ma sono assenti per esempio anche su dcr hc1000,una videocamera da 200 euro con 3ccd e 3megapixel.In definitiva Sony dcr hc 40,ottima anche in condizioni di scarsa luce.Ottima anche col suo convertitore analogico-digitale.Se editi con Premiere è molto valida.
graphbabs
25-10-2004, 11:08
grazie a tutti. in effetti la macchina fotografica la possiedo già, un 4 megapixel però!
mi attira questa sony, grazie ancora a tutti per i preziosi consigli!
Tetsuya1977
25-10-2004, 11:33
La DCR HC40 è la best seller 2004.Molto compatta (400 gr) coi suoi pro e i suoi contro.Nel senso che la compattezza è una bella cosa esteticamente e a livello di peso,però la meccanica è per forza di cose più fragile.Ottimo mirino a colori,touch screen ibrido favoloso,menu intuitivi e tutte ma proprio tutte le connessioni che vuoi.Registra su Memory stick filmati e foto.Funziona da webcam.Ha l'intelligent accesory shoe per montare luci,flash e microfoni esterni.Sony offre un accessorio indispensabile:la batteria extra np 70 che dura 220 minuti.Sommati ai 100 della batteria in dotazione ottieni un'autonomia di 320 minuti.Ripeto,se editi con Premiere o Vegas è quasi un must.
p.s. acquisisce da tele che è una meraviglia,altro che schede Pinnacle:cool:
graphbabs
25-10-2004, 11:53
che acquisisca meglio della pinnacle è un'ottima cosa! volevo infatti acquistare una scheda di aqcuisizione e che lo potesse fare la videocamera non ci avevo pensato...
per i programmi li ho provati un po' tutti e in effetti il premiere non è male, se si aggiungono effetti, perché i suoi di default sono un pochino limitati.
non so come ringraziarvi, soprattutto tu Tetsuya1977!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.