View Full Version : Aerò
paranoico
23-10-2004, 17:19
ho appena finito di ascoltare aero di jean michelle jarre in versione dvd interamente registrato in 5.1
che dire... magnifico, sembra di stare in un'altra dimensione...
c'è qualche estimatore del francese?
JarreFan
23-10-2004, 22:57
Chiamato? :D
Anche LuVi è jarriano! ;)
Cmq
1) AERO
2) JEAN MICHEL JARRE
Michelle è femminile :)
La traccia video l'hai vista?
Vedi su www.jarre.net , tr poco uscirà il DVD del concerto che ha tenuto il 10 ottobre in Cina, ed anche lì' ha suonato in 5.1
Pensa che Aero è il primo album al mondo suonato nativamente in 5.1 (altri hanno semplicemente rimasterizzato i vecchi album aggiungendo qualche effetto surround per 5.1) e poi convertito in stereo: cmq nota che anche il CD audio ha una qualità sonora ed una spazialità che altri CD sognano ;)
paranoico
24-10-2004, 10:19
grande...
anche il cd è mixato da paura... ma dal dvd non mi ci stacco piu... tu senz'altro ne saprai di piu... ma gli occhi della traccia video sò i suoi? hai sentito zoolookology come si sente adesso? sembra un'altra canzone...
JarreFan
24-10-2004, 11:37
Gli occhi sono di Anne Parillaud (quella di Nikita).
Jarre l'ha messa in una stanza e le ha fatto ascoltare tutto l'album, dopo averle puntato una telecamera fissa sugli occhi, senza tagli etc.
Nota che in Souvenir of China le scappa pure la lacrimuccia :)
Il CD è spettacolare...nulla da dire. Mi piacerebbe avere il parere da parte di qualcuno degli esperti del settore Hi-Fi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.