PDA

View Full Version : aiuto ! il mio lettore DVD nn legge pių !

n.aimi
23-10-2004, 17:50
Ho appena installato un masterizzatore DVD dual layer della BENQ, slave sotto l'hard disk master.
subito dopo, il mio lettore DVD: LG DRD 8160B ha cominciato a dare i numeri, nel senso che assolutamente nn riconosce pių i DVD ma solo i CD Rom ed i CD Audio, inoltre č sparito da alcuni programmi come opzione di prima scelta, ma da altri no (per esempio nn lo posso pių selezionare come drive di prima scelta in power DVD perchč nn compare pių nella lista delle opzioni).

Sottolineo che nn ho fatto niente di strano, ho solo montato il nuovo masterizzatore e fatto i collegamenti elettrici ed audio, il drivere č stato installato da Win XP che ha riconosciuto subito la periferica, operazione che peraltro ho fatto altre decine di volte con altrettanti drive o periferiche.

Io nn lo sopporto pių Winzoz, sembra vivo ! che palle ! qualcuno di voi ha suggerimenti ?

grazie.

:confused:

n.aimi
23-10-2004, 19:02
UP!

Dai, ragazzi, nessuno di voi ha qualche idea?

MM
23-10-2004, 19:08
Sono sullo stesso cavo?
Se stacchi il masterizzatore torna normale?

giannipas
23-10-2004, 21:21
Ciao !
fai la prova che ti ha detto MM.......per il fatto che alcuni software lo riconoscano e altri no č probabile che tu abbia cambiato il canale ide oppure hai cambiato da master a slave. I ponticelli master e slave sono impostati correttamente ?
Ciao !!!

n.aimi
24-10-2004, 22:33
Dunque....oggi si č rimesso a leggere i DVD da solo, senza che io facessi niente, continua comunque a mancare da Power DVD che mi riconosce solo il masterizzatore CD e il masterizzatore DVD..... nn c'č qualche opzione per farglielo cercare o riconoscere manualmente ?

La configurazione č:
Ide Primario: Lettore DVD master e masterizzatore CD Slave
Ide secondario: Hard Disk master e Masterizzatore DVD slave
I jumper sono tutti a posto.

Boh! :rolleyes:

n.aimi
24-10-2004, 22:38
Ps: i jumper sono tutti a posto e io nn ho cambiato niente mi sono limitato a collegare il masterizzatore DVD in posizione slave
sul canale Ide secondario, che era l'unico libero

adesso sembra che funzioni, ancora nn c'č nella lista di power dvd che sembra nn riconoscerlo pių......nn so.

MM
25-10-2004, 13:10
Scambia la posizione con quella del lettore e vedi se cambia qualcosa