View Full Version : SONDAGGIO: Pioneer 108 firmware by NIL e DVDr
Dato ke nel tread ufficiale del pioneer 108 è troppo incasinato ho deciso di aprire un sondaggio a parte x confrontarci sui benefici ottenuti con questo fantastico FIRMWARE.
In particolare vorrei ke sia strutturato in questo modo:
-MARCA dei DVD indicando se è +/- o DVD9 e x di velocità originali
-velocità massima a cui riuscite a scriverlo senza alcun errore grazie al Firmware by nil
Comincio io:
-Princo DVD-R speed 1/4x
-scrittura a 8x perfetta! oltre on ho ancora provato.
impossibile ke nessuno usi tale firmware!!!!
nessun altro masterizzatore puo' essere paragonato a questo come prestazioni usando tale firmware.......
p.s x ki nn sapesse di cosa sto parlando andate qui
http://forum.rpc1.org/viewtopic.php?t=29958
fabiannit
24-10-2004, 10:06
Io Masterizzo ormai tutto a 8x/12x :p
Verbatim DVD5+R 4x@12x
Dataright DVD5-R 4x@12x
Nexus DVD5-R 4x@8x
Verbatim DVD5-R 4x@12x
tutto perfetto
:cool:
alexander.f
24-10-2004, 15:53
io uso memorex ritek e verbatim 4x ma li faccio solo a 4x.. però uso il 108 con il firmware in oggetto per rippare...
rippa un dvd-r in circa 5 minuti e mezzo...
più di questo non sono in gtrado di aggiungere.
ciao
wavemotions
24-10-2004, 18:16
..vorrei installarlo anche io, ma non sono molto pratico di dos, ho paura di combinare danni....
uscirà un .exe di questo firmware???
Grazie
P.S. ma come fate a verificare se ci sono errori?
:) scusate ma è il mio 4° dvd che masterizzo con questo stupendo oggetto, in verità 3 dvd princo e un datasafe 4x rw , x adesso tutto ok ;) a parte un copia copia fatto che nero che mi ha lasciato qualche byt a strasciconi :rolleyes:ripetuta con Alcohol e tutto ok.
Questa banale introduzione x dire che il mio livello è alquanto basso in materia, ma la cosa ovviamente mi interessa anche se non ho ben capito il vantaggio è prettamente nel tempo e nel poter utilizzare supporti a 4 x a qualsiasi velocità :rolleyes: mi sembra una cosa notevole , se mi potete dare altre spiegazioni sarei molto interessato anche se la paura di rovinare un bell'oggetto così con uno stupido cambio di FIRMWARE un pò mi trattiene ma la cosa è interessantissima;) :eek:
ciao:D
P.S. ma come fate a verificare se ci sono errori?
fai una simulazione di scrittura....se va tutto ok dovrebbe andare
p.s ho appena preso dei quixo dvd-r 4x......vediamo a quanto riesco a scriverli!...
darklord77
24-10-2004, 19:49
che gran masterizzatore stò A08 ragazzi.
Dopo aver venduto l'LG GSa 4120B ed essermi accapparrato il Pio8 con il firmaware di NIL mi sembra di essere in un altro pianeta.
verbatim 4x@12x, gli economici Six 4x@8x e vengono benissimo
solo i ritek g04 mi rimangono a 4x.
per il ripping è stupendo, tanto che non uso + il lettore DVD-ROm della Pioneer SLot in 106S, in quansto quest'ultimo è molto + lento.
non ho ancora provato il nuovo plextor, ma stò master per il prezzo che costa e ciò che può fare è veramente una cosa MERAVIGLIOSA!!!!
mitico Pioneer e soldi spesi strabene!!!
:sofico:
bigasluna
24-10-2004, 20:16
Ciao anche io ho appena preso il 108 e volevo sapere, visto che sto per cominciare a usarlo, quale abbinamento di software usate che va alla grande con il pio, dal ripping alla masterizzazione.
Inoltre stamattina ho visto dei supporti vergini marcati DATARIGHT 4X a 10€ pacco da 25. Sapete che sono e come vanno?
Grazie.
salve, io non riesco ad aggiornare il firmware con quello di nil, chi mi sa dire la procedura passo passo x utenti poco esperti? grazie!:)
:D CIAO FEDE ops scusate , ;) ci ho impazzato un pò ma alla fine sono come tutti :D all'ora se ti sei scaricato tutto il plico di aggiornamento sono 2 banali file r81001 ecc ecc ti occore anche il programmino specifico dvrflash io ho scaricato la versione 2.0 a questo punto io con sistema xp pro ho aperto una finestra dos e da li scrivi : DVRFlash -vf I: a seguire i 2 file in ordine sequenziale con uno spazio tra essi la "I" stà x la lettera del tuo pio poi invio yes e attendi con ansia , non interrompere l'operazione fino a che non appare successo :D .
Devo dire anche se non ho x il momento provato il nuovo firm, in effetti anche i princo a 2x adesso è possibile scriverli a 16 mentre un memorex rw 2x rimane tale com'è :cry: strano.A questo punto la domando nasce spontanea ma ...tutte le fregnacce che ho sentito sulla masterizzazione lenta dei dvd adesso vanno a puttana:D oppure abbiamo solo una ferrari in un percorso urbano alle ore 17:D
;) ciao
wavemotions
25-10-2004, 09:37
...arnoblu la fai semplice tu....
un pizzico più approfondita;) ;) ;) ;)
Grazie ciao
D non è che io la faccio semplice è proprio così ;) cmq il problema esiste se il supporto non è adeguatamente ottimo ad aumentare la velocità ti ritrovi pappa al pomodoro. Ho provato con un vecchio princo 1x 2x : creo immagine e masterizzo D velocità, ma al massimo 16x prima faccio una simulazione (a già programma usato alcohol 120 ) che mi dà esiti positivi con velocità media a 8x , poi avanti con scrittura e quì:muro: al 51 % un bell'errore :rolleyes: be... !!!!un pò ci ho marciato in effetti ma mettendo un bel supportino memorex ;) prima però l'ho fatta su un riscrivibile chiaro non sono mica poi così matto da buttare dvd in prove :D .
Adesso vediamo se riesco a spiegarmi meglio, di mattina è + facile che di notte :D cambio firmware del nostro pio: scaricare le versioni aggiornate del firm R8100008.114 R8100108.114 sono loro, quindi copia il tutto in una cartelletta es: "pio" dentro metti anche il programma DVRFlash (specifico x windows)a questo punto vai su pront dei comandi e ti si apre la finestra dos spostati in c:
così : "Cd\” ti ritrovi in “c:” ok, poi scrivi “cd pio” e invio ed entri nella cartella creata, quindi digiti "DVRFlash -vf I: R8100008.114 R8100108.114" aspetta istruzioni a video ricordo che "I" è la lettera della tua unità dvdr . Ho eseguito le prove usando xp pro di questo voglio essere chiaro. Il mio pio risulta adeguatamente modificato di firm dalla versione 1.06 alla 1.14 .
ciao
Originariamente inviato da arnoblu
A questo punto la domando nasce spontanea ma ...tutte le fregnacce che ho sentito sulla masterizzazione lenta dei dvd adesso vanno a puttana:D
in pratica è cosi'! quasi tutti i dvd 4x si riescono a scrivere ad almeno 8x!!
ho appena provato con i quixo dvd-r 4x da 35cents l'uno e sn riuscito a sciverli benissimo a 8x
The Teorus B.I.G
25-10-2004, 12:36
Mi date il link dove posso scaricare questo firmware!??!?!?!?!
Grazie
:D vedi in alto ld1984 ci ha fornito tutti gli strumenti adatti, sul link che ha postato c'è un forum (tutto in inglese:cry: ) ma a pagina 18 del forum trovi FLASH che oltre ad essere il moderatore ci dà uno splendido collegamento ;) HAIHAIHAI oggi sembra non funzionare purtroppo , tutta questa caccia al tesoro solo x non leggermi le pagine del regolamento credo cmq che sia vietato postare i link :rolleyes: .
Ritornando alla cronaca mi sono comprato un bit&bit dvd-r e ha 8x tutto ok dopo l'esperimento sul princo di spingere la velocità a 16x mi sono un pò trattenuto:D
:p mi stà dando molte soddisfazioni questo gioiellino speriamo non arrivino anche le giornate buie;)
ciao
The Teorus B.I.G
25-10-2004, 15:15
Nel link ke elenco si trova un file ke fa l'aggiornamento tutto in auto:
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/file/DVR108_FW114EU.EXE
wavemotions
25-10-2004, 15:46
....bravo, quello è quello originale, ce lo abbiamo tutti:( :( :( :( :( :(
The Teorus B.I.G
25-10-2004, 16:16
Originariamente inviato da wavemotions
....bravo, quello è quello originale, ce lo abbiamo tutti:( :( :( :( :( :(
basta mettere il file di NIL(scambiandolo con l'originale)...e il gioco è fatto!!!!!!!
Originariamente inviato da The Teorus B.I.G
Nel link ke elenco si trova un file ke fa l'aggiornamento tutto in auto:
http://wwwbsc.pioneer.co.jp/product-e/ibs/device_e/file/DVR108_FW114EU.EXE
Si ma quello è il 1.14 ORIGINALE PIONEER!! :sofico: :sofico: :sofico:
The Teorus B.I.G
25-10-2004, 18:06
Originariamente inviato da david-1
Si ma quello è il 1.14 ORIGINALE PIONEER!! :sofico: :sofico: :sofico:
sI SO KE LI C'è IL FIRMWARE ORIGINALE PIONEER ma se estrai i file all'interno dell'exe vedrai ke puoi levare il file R8... e mettere quello di NIL e fa tutto in automatico...cioè senza usare il DVRflash!!!!
:mc: la cosa strana che che cmq qualche prova la devo pur fare :confused: ma sembra che non sia così positivo come all'inizio :O
memorex dvd-rw 4x ok
datasafe dvd-rw 4x ok
princo dvd 1x 2x 4 x ok
princo dvd 1x 2x 16 x fallita
princo dvd 2x 4x 8x ok
princo dvd 2x 4x 12x fallita
BIt&bit dvd r+ 12x fallita
bit&bit dvd r - 8x ok
:( se ci atteniamo alle prove adesso forse possiamo capire in quale direzione spostarci ,il mio piccolo contributo spero possa servire :D x chi masterizza sempre e tutto a 16x IO NON CI CREDO :p
CIAO
wavemotions
26-10-2004, 00:07
sI SO KE LI C'è IL FIRMWARE ORIGINALE PIONEER ma se estrai i file all'interno dell'exe vedrai ke puoi levare il file R8... e mettere quello di NIL e fa tutto in automatico...cioè senza usare il DVRflash!!!!
Spiega più nel dettaglio, i file di NIL sono 2, ....quali file devi togliere?
Ciao
Galassia
26-10-2004, 00:37
Originariamente inviato da darklord77
che gran masterizzatore stò A08 ragazzi.
Dopo aver venduto l'LG GSa 4120B ed essermi accapparrato il Pio8 con il firmaware di NIL mi sembra di essere in un altro pianeta.
perchè sei passato dall'LG 4120 al Pioneer 108?
Io sono indeciso tra questi due
grazie mille
:mc: la cosa strana che che cmq qualche prova la devo pur fare :confused: ma sembra che non sia così positivo come all'inizio :O
memorex dvd-rw 4x ok
datasafe dvd-rw 4x ok
princo dvd 1x 2x 4 x ok
princo dvd 1x 2x 16 x fallita
princo dvd 2x 4x 8x ok
princo dvd 2x 4x 12x fallita
BIt&bit dvd r+ 12x fallita
bit&bit dvd r - 8x ok
:( se ci atteniamo alle prove adesso forse possiamo capire in quale direzione spostarci ,il mio piccolo contributo spero possa servire :D x chi masterizza sempre e tutto a 16x IO NON CI CREDO :p
CIAO
be certo ke masterizzare a 8x supporti a 4x da 40cents è già un bel vantaggio.....poi se con alcune marche si puo' andare oltre tanto meglio
darklord77
26-10-2004, 08:46
l'LG aveva una buona correzione di errori, ma il Pioneer ha una correzione di errori ancora migliore.
poi, con supporti economici six e LG, mi capitava che ogni 4-5 dvd mi compariva un errore e dovevo buttare il supporto, da quando ho il pioneer non ho mai buttato un supporto.
con LG e ritek G05 a 8x me li faceva solo a 4, con il pio8 invece masterizzi alla velocità che vuoi.
come programma io uso alcohol 120%...mi trovo benissimo
ciao
Originariamente inviato da Galassia
perchè sei passato dall'LG 4120 al Pioneer 108?
Io sono indeciso tra questi due
grazie mille
The Teorus B.I.G
26-10-2004, 10:59
Spiega più nel dettaglio, i file di NIL sono 2, ....quali file devi togliere?
Ciao
Fai estrarre il file DVR108_FW114EU.EXE in una directory qualunque, quando ha finito blocchi il tentativo di aggiornamento automatico, e ti ritrovi 2 file(UPGDVD.EXE e R8100108.114). Cancelli il file R8100108.114 e copi i due file di NIL nella directory dove ti è rimasto il file UPGDVD.EXE e lo lanci...a questo punto dovrebbe aggiornarlo con i file di NIL!!!!
Io ho fatto cosi...e credo abbia funzionato!!!!??!
:D cmq non vedo le difficoltà ad usare il metodo classico di aggiornamento, editare x editare :p ma è rimasto qualcuno indietro con l'aggiornamento se si pronto ad aiutarlo :D purchè dopo faccia qualche prova estrema con qualche dvd r strano :p
:D Ma che le devo fare solo io le prove i dvd costano anche x me non me li regalono mica , x adesso solo alcuni ganzi che scrivono tutto a 16 senza specificare la marca dei dvd r usati :rolleyes:
Io cmq senza vergogna 2 1/2 facendo prove estreme li ho bruciati , quel mezzo ho ancora mezzo dvd intatto magari x metterci qualcosa va bene;)
ciao
The Teorus B.I.G
26-10-2004, 11:24
io a casa ho solo una 20ina di DVD-R Ritek G04(ridisc), una 10ina di DVD-R Datawrite 4X(prodisc) e un'80ina di DVD-R Ritek G05(ANV)...con quali dei tre(sono tutti -R) dovrei fare delle prove???!!!
Ke tipo di prove vuoi ke faccia??!??!!
Considera cmq ke nn ho molta robba da copiare!!!!?!?!?
wavemotions
26-10-2004, 14:22
...spero di riuscire ad installarlo...poi non temere te lo STRIPPO io!!!!!!
stiven20
26-10-2004, 16:45
Salve sono appena iscritto, ho istallato il Firm di Nil, ma come faccio a vedere se realmente è andato a buon fine l'aggiornamento?
Grazie
Originariamente inviato da stiven20
Salve sono appena iscritto, ho istallato il Firm di Nil, ma come faccio a vedere se realmente è andato a buon fine l'aggiornamento?
Grazie
ciao benvenuto!
apri nero e metti un dvd vuoto nel lettore......se ti permette di impostare le velocità di scrittura da 2x a 16x allora funziona
wavemotions
26-10-2004, 17:15
x theorus big
sto cercando di estrarre i due file ma nn riesco, non è zippato ma è un'exe, come clicco me lo avvia
ho provato anche a sostituirli nella finestra di winrar ma non me li "vede"
AIUTOOOOOOO
wavemotions
26-10-2004, 17:37
....ok ho trovato la cartella in cui li ha estratti durante l'installazione...
copio i due file di NIL e lancio upgdvd.exe....
in un attimo mi dice che è tutto ok,
provo a scrivere e invece niente...sempre il solito 4x!!!!!!:mad: :mad:
Puo essere che avendo già il 1.14 orig non aggiorna a quella di NIL?
VI prego
stiven20
26-10-2004, 17:46
Ho provato ad aprire nero creare un dvd dati con un dvd vergine nel masterizzatore, provo a settare la velocità ma oltre 4x non va.....Help Me come diavolo si aggiorna questo Firm.?
wavemotions
26-10-2004, 18:02
...provo ora con l'altro sistema...
ma siete sicuri che "gira" su tutti i mast???? :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:
stiven20
26-10-2004, 18:02
Sono riuscito ad aggiornare ip pio 108, a chi non riesce gli posso inviare il file creato da eseguire in modalità windows.
Grazie a tutti......se sono riuscito lo devo a questo Forum;) ;) :cool:
wavemotions
26-10-2004, 18:05
manda!!!!!!
wavemotions
26-10-2004, 18:23
.......Adesso vediamo se riesco a spiegarmi meglio, di mattina è + facile che di notte :D cambio firmware del nostro pio: scaricare le versioni aggiornate del firm R8100008.114 R8100108.114 sono loro, quindi copia il tutto in una cartelletta es: "pio" dentro metti anche il programma DVRFlash (specifico x windows)a questo punto vai su pront dei comandi e ti si apre la finestra dos spostati in c:
così : "Cd\” ti ritrovi in “c:” ok, poi scrivi “cd pio” e invio ed entri nella cartella creata, quindi digiti "DVRFlash -vf I: R8100008.114 R8100108.114" aspetta istruzioni a video ricordo che "I" è la lettera della tua unità dvdr . Ho eseguito le prove usando xp pro di questo voglio essere chiaro. Il mio pio risulta adeguatamente modificato di firm dalla versione 1.06 alla 1.14 .
ciao
ok non sono una cima con il computer.... però cosi mi sembra di essere un idiota
...come si apre la finestra Dos????
cosa è il pront dei comandi???
UNa volta scritta la stringa che faccio????
Come mi accorgo quando devo chiudere la finstra dos??
....ignorante:muro: :O :O :O :O
Originariamente inviato da stiven20
Sono riuscito ad aggiornare ip pio 108, a chi non riesce gli posso inviare il file creato da eseguire in modalità windows.
Grazie a tutti......se sono riuscito lo devo a questo Forum;) ;) :cool:
Gentilmente me lo invieresti anche a me???
Tramite Em@il in basso vicino ai PVT :D ..............
ThX & byeZ..............
;)
ma dirlo qui in pubblico no?
:)
Originariamente inviato da marlin
ma dirlo qui in pubblico no?
Da come ho capito dovrebbe essere un File modificato............
ByeZ.........
;)
The Teorus B.I.G
26-10-2004, 21:23
Ho fatto 3 backup di film(innanzitutto nel ripping è diventato una meraviglia...passa l'intero dvd in meno d 5min ;) ) :
1. Ho usato un dvd ritek ANV G05 ke ha masterizzato a 12X(nn voglio ancora forzarli a 16X)
2. Ho usato un datawrite 4X Prodisc ke ha masterizzato tranquillamente a 12X
3. Ho usato un datawrite 4X Prodisc ke ha masterizzato a 16X(poi mi spiegate quale è la differenza in tempo tra 16 e 12X!!?!?!?!:confused: ) ke vorrei però provare sul mio DVD da tavolo!!!!
Per le poke prove ke ho fatto al momento devo dire ke sto firmware è davvero IMPRESSIONANTE :sbavvv:
ragazzi scusate una domanda apparentemente "assurda" ma il 108 o il più nobile A08-Xl hanno la velocità di scrittura impostabile anche ad 1x?
Grazie
The Teorus B.I.G
27-10-2004, 00:37
Originariamente inviato da ulisss
ragazzi scusate una domanda apparentemente "assurda" ma il 108 o il più nobile A08-Xl hanno la velocità di scrittura impostabile anche ad 1x?
Grazie
Con il Nero si!!!
Una volta messo il firmware di NIL poi volendo si puo tornare al firmware originale ?
Se si sempre con la solita procedura di aggiornamento ?
Ciao
Con il Nero si!!!
Grazie.
Di solito uso Instant dvd 8, penso quindi che sia possibile anche li allora.;)
:D hops siamo alla terza pagina molto bene , peccato che ancora qualcuno sta cercando il prompt del'ms dos:rolleyes: cmq se utilizzi xp pro :sofico: io ho quello scusate :"START-TUTTI PROGRAMMI-ACCESSORI-PROMPT DEI COMANDI":rolleyes: dopo aver aperto questa benedetta finestra nera :
(:cry: meno male non sono un insegnante ma solo operaio :D )
"Cd\” ti ritrovi in “c:” ok, poi scrivi “cd pio” e invio ed entri nella cartella creata, quindi digiti "DVRFlash -vf I: R8100008.114 R8100108.114"INVIO" aspetta istruzioni a video ricordo che "I" è la lettera della tua unità dvdr ."QUNDO FINISCE DICE SUCCESSO " Ho eseguito le prove usando xp pro di questo voglio essere chiaro. Il mio pio risulta adeguatamente modificato di firm dalla versione 1.06 alla 1.14 .
:D Le prove da fare sono secondo me:su quali dvd r è possibile scrivere a 16x specificando il programma usato e il sistema operativo sperando che non influisca anche l'hardware del sistema.
Mi sembra cmq di aver letto che da 12 a 16 la velocità non varia di molto anzi !!! cmq 16x :D poi interessante sarebbe trovare anche qualche dvd rw che permetta "l'ipervelocità", x adesso ne ho provati 2 ma la velocità resta invarita.
Ovviamente non ha senso fare un backup di un disco se poi non viene riconosciuto dal normale dvd tv quindi specificare anche il dvd tv usato.
ciao
FabioD77
27-10-2004, 10:10
per il prompt dei comandi su puo anche digitare CMD nella finestra START --> ESEGUI ;)
The Teorus B.I.G
27-10-2004, 13:36
:D Le prove da fare sono secondo me:su quali dvd r è possibile scrivere a 16x specificando il programma usato e il sistema operativo sperando che non influisca anche l'hardware del sistema.
Mi sembra cmq di aver letto che da 12 a 16 la velocità non varia di molto anzi !!! cmq 16x :D poi interessante sarebbe trovare anche qualche dvd rw che permetta "l'ipervelocità", x adesso ne ho provati 2 ma la velocità resta invarita.
Ovviamente non ha senso fare un backup di un disco se poi non viene riconosciuto dal normale dvd tv quindi specificare anche il dvd tv usato.
ciao
Con le prove da me fatte è risultato ke il Pio con Firm di Nil riescie a scrivere su DVD-R Ritek G05 ANV 8X, DVD-R Ritek G04 4X e Datawrite Prodisc 4X tranquillamente a 16X sia con Clone DVD 2.4.3.5(anke se devo impostare a Velocità MAX perkè 16X nn è espressamente indicato...è indicato fino a 12X, poi c'è MAX cioè 16X) e sia con NERO 6.3.1.6!!!
Con questi due software ho notato ke la differenza tra 12x e 16X è inesistente...quindi preferisco da adesso impostare tutto a 12X.
Per quanto riguarda il backup dei film ke ho fatto a 16X, sul mio lettore da tavolo della Waitec DVD-X56S non ho avuto il minimo problema(un mio amico li ha cmq provati su un Keymat da tavolo senza problemi) ne ho visti due interamente ieri sera!!!!
Mi kiedevi anke l'hardware(credo ke cmq nn sia determinante)...ad ogni modo è quelllo ke ho in sign.
Spero ke stavolta sia stato esauriente nell'elencare le mie prove!!!
Ciao
Una volta messo il firmware di NIL poi volendo si puo tornare al firmware originale ?
Se si sempre con la solita procedura di aggiornamento ?
Ciao
wavemotions
27-10-2004, 14:34
.....ce l'abbiamo fatta!!! dovrebbe essere installato.
In ripping non mi sembra il massimo, come fate a rippare un dvd in 5 min??:eek: :eek: :eek: :eek: il mio non schioda da 4,6X:mad: :mad: :mad:
in writing sembrano sbloccate tutte le velocità,
ora provo a scrivere qualcosa
wavemotions
27-10-2004, 14:59
...primo tentativo, DVD-R DATA01 mast a 16X al 70%...:mad: :mad:
Una domanda, teoricamente in quanto dovrebbe scrivere un dvd pieno a 16X?
Se non sbaglio a 4X dovremmo essere sui 17-18 min giusto?
Quindi a 16X circa un quarto (ovvero 4 min) .... ebbene il mio lo avrebbe finito in molto di più.......pronto a ogni smentita.
probabilmente il mast si adegua al collo di bottiglia, per esempio anche in ripping il mio nn va tanto, probabilmete è dovuto al fatto che sia l'hd che il mast sono esterni attaccati allo stesso slot USB2.0....VOI CHE DITE???
Alhoa
wavemotions
27-10-2004, 17:31
...secondo tentativo, stesso supporto scritto a 8X...scrittura corretta ma i dubbi sul collo di bottiglia aumentano:( :( :( :(
13 minuti!!!!!
Alla prossima
...secondo tentativo, stesso supporto scritto a 8X...scrittura corretta ma i dubbi sul collo di bottiglia aumentano:( :( :( :(
13 minuti!!!!!
Alla prossima
a 8x pieni li faccio in 7 minuti!
wavemotions
27-10-2004, 18:58
:( :mad: :( :mad: :( :mad: :( :mad: :( :mad:
sigh sigh
The Teorus B.I.G
27-10-2004, 21:22
13 minuti!!!!!
Alla prossima
Io pieni a 8X poco meno di 7min; a 12X e 16X 5min e mezzo...mentre a 4x 13min!!!!
wavemotions
27-10-2004, 21:37
....vabbè, è sempre un mast in un case esterno... quando avrò il fisso mast più veloce-.......:( :mad: :mad: :mad:
:D @The Teorus B.I.G Si mi sei piaciuto belle prove ,se a questo punto specifichi anche il prezzo dei dvd tanto meglio
:D io cmq uso alcohol , il nero è 6.3.1.6 ,strano ma quando ho installato clone :eek: nero mi andava in crisi :O quindi tolto .
:( penso cmq di avere anche io un bel collo di bottiglia visto che ho messo il pio dvr slave dopo un pio lettore master :eek: che coglione dovrò rimontare tutto :cry:
ciao
The Teorus B.I.G
28-10-2004, 00:13
:D @The Teorus B.I.G Si mi sei piaciuto belle prove ,se a questo punto specifichi anche il prezzo dei dvd tanto meglio
:D io cmq uso alcohol , il nero è 6.3.1.6 ,strano ma quando ho installato clone :eek: nero mi andava in crisi :O quindi tolto .
:( penso cmq di avere anche io un bel collo di bottiglia visto che ho messo il pio dvr slave dopo un pio lettore master :eek: che coglione dovrò rimontare tutto :cry:
ciao
Per il prezzo dei dvd:
con sto firmware da ora in poi prenderò solo i Datawrite 4X (ID PRODISC03) ke vanno tranquillamente a 16X senza errori (è la prima volta ke li uso e mi c trovo davvero bene...prima solo ritek)alla modica cifra di 40 centesimi cad.(non vedo il motivo di spendere 10centesimi in + x dei ritek g04 o g05)!!!
A me nero e clone nn mi danno nessun problema installati insieme(ps uso anke alchol 120% in diverse occasioni)!!!
Io ho anke un lettore ide pioneer 16X ...ma da quando ho messo sto firmware nn lo uso + x il ripping!!!!
Ciaoz
Ragazzi ho comprato questo bellissimo masterizzatore proprio oggi a 78 euro! all'inizio ho infilato dentor un DVd-r che avevo in caxxo.. azz lo vado a scrivere e h sorpresa.... solo a 1X ahhhhh! Siamo matti!.... quindi ho cercato e trovato Quest o3d che mi era passato sott'okkio qualke tempo fa.... ho Flashato il bios e masterizzato qualche ISO
(il firmware perfetto.... sblokkato completamente)....
Cmq ho masterizzato con succeso
1 Dvd Six (certificato 1x 4x) a 12x perfetto... nessun problema...
azz però sn rimasto impressionato dalla quantità del flusso di dati che il masterizzatore rikiede (+ di 16000 kb\s) caxx! nonostante abbai un HDD SATA e in generala un buon sistema (AMD 2800@3200 512 ram MB abit AN7) devo dire che il sistema stenta parecchio a fornire tutto quel flusso... azz nn oso immaginare cosa sia a 16x (apparte che il pc quando sta mastrerizzando a quella velocità penso non si possa utilizzare per fare altro!)
Cmq grazie ancora a tutti!
FA SIA IL DVD-R /+R DUAL LAYER
http://flashman.rpc1.org/Firmware/PIONEER/DVR-108/STANDARD/
FATEMI SAPERE :)
Scusate ma invece di dire solamente che e' perfetto non sarebbe meglio postere dei grafici con prova di lettura e relativi errori PI-PIF ?
The Teorus B.I.G
28-10-2004, 21:00
Originariamente inviato da devilx
Scusate ma invece di dire solamente che e' perfetto non sarebbe meglio postere dei grafici con prova di lettura e relativi errori PI-PIF ?
Secondo me no perkè le prove pratike con delle vere e proprie copie(poi testate in diversi lettori: DVD da tavolo e DVD IDE) sono migliori di qualsiasi grafico!!!
Se poi mi dici ke per te i grafici sono indispensabili appena ho tempo li faccio e li metto a disposizione!!! :confused:
ciao
The Teorus B.I.G
28-10-2004, 21:02
Originariamente inviato da vegalox
cos'ha in + questo definitivo!?!?!?!?!?
Indubbiamente i grafici ti indirizzano sulla qualita' della masterizzazzione di un masterizzatore,e se usi buoni supporti in abbinamento a dei risultati piu' che positivi nei grafici credo che non ci sia nemmeno bisoglio di provare il supporto su DVD da tavolo.
Mi interessa la qualita' della masterizzazzione (PI-PIF)e non lo vedi provando il supporto sui DVD da tavolo o su DVD da PC anche perche' dovresti vedere l'intero filmato.
Ciao
Adrix '82
29-10-2004, 18:24
Firmware aggiornato senza problemi ma ho due quesiti x chi ha già fatto prove di masterizzazione:
1) A quanto fate i DVD per PS2 in modo siano leggibili senza problemi sulla consolle?
2) Personalmente uso 3 tipi di DVD Six:
- dorati
- bianchi con interno trasparente
- bianchi con interno argentato
Quali vanno a 12x e quali a 8x?
Grazie x le eventuali risposte:D
ho aggiornato il firmware ma masterizzo sempre i maxell-r 4X a 4X
... sorry, ma qualcuno mi può mandare in pvt l'exe già pronto? non vorrei cappellare la mod del firm.
Grazie!
:muro:
l'ho messo.....appena prendero' dei dual layer provero'
Originariamente inviato da maxtoto
ho aggiornato il firmware ma masterizzo sempre i maxell-r 4X a 4X
Da quando ho messo il Fimw. moddato è diventato un'altro device, ora mi da sempre (per lo meno con i DVD-R) la possibilita di scriverli da 2x 4x 6x 8x 12x 16x, mentre con dei DVD+R (ma proprio schifezza) non mi lascia scegliere con tutti le velocità, ma alcuni solo 2,4x o 4x :confused:
ByeZ............
;)
X Gotrek:
Ps. x effettuare l'aggiornamento siccome nei modi menzionati non ci riuscivo xche il Master c'è l'ho dentro un Box USB2 ho messo i 2 file di NiL e l'eseguibile DVRFlash dentro ad un floppy, quindi ho aperto la finestra del Dos dentro a win XP, ho scritto A: invio e poi l'esatta dicitura che c'è anche in prima pagina del 3D o dentro al readme del firmware poi Y e aspetti finchè non compare la scritta che l'aggionamento ha avuto sucesso................
non ho usato il metodo del dos ma l'astro quello di "The Teorus b.i.g."
thecatman
31-10-2004, 10:38
interessante quasi quasi svendo il mio a07 e mi prendo l'a08!!! una domanda:ma nessuno ha l'a08 quello nero mi pare xla giusto?
Ho aggironato tramite il prompt dei comandi come diceva Arnoblu (Dos)
Non parole masterizza tutti supporti che ho TDK e Maxell a 16X contate che sono 4X
INFINITE GRAZIE
STRAFUNZIONAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
P.S. si può aggiornare sempre all'ultimo firmware facendo sempre la stessa procedura o bisogna disinstallare sempre quello precedente?
A buon rendere
P.S. si può aggiornare sempre all'ultimo firmware facendo sempre la stessa procedura o bisogna disinstallare sempre quello precedente?
A buon rendere
si aggiorna con l'ultimo senza disinstallare niente
GRAZIE
E buona masterizzazione!
The Teorus B.I.G
31-10-2004, 12:15
QUALKUNO A PROVATO QUESTO??!!!
Magari e chi li ha supporti -r e +r a DL?
QUALKUNO A PROVATO QUESTO??!!!
Io ho messo proprio questo (il definitivo) ma pero non ho ancora avuto modo di provarlo con dei Dual-Layer (non si trovano) neppure i Verbatin :rolleyes: ..............
ByeZ.............
;)
ragazzi ma vi fidate a masterizzare ad alta velocità su supporti economici? e se tra un po' di tempo i dischi non si leggono più?
cmq, personalmente ho un 107d con firmware orignale e stavo pensando di flasharlo anche io, ma solo per il region-free e per la velocità di ripping
Ho prato a mestirizzare a 12x un Tdk a 4X e a 23% di scrittura si è bloccato dicendo scrittura fallita
Ho riprovato a 8X ed è andato tutto bene
Da Trony vendono i supporti DL Verbatim a 8.90
...cut..
Da Trony vendono i supporti DL Verbatim a 8.90
Grazie per l'info, andrò a vedere anche qui nella mia città
;)
dato che mi è appena arrivato,mi spiegate come aggiornarlo con il firmware di nil?
grazie mille!
con che programma vedo i dvd?
che non appesantisca troppo il sistema!
ma questo nuovo firmware aumenta la velocità di scrittura degli rw?
The Teorus B.I.G
05-11-2004, 12:24
Originariamente inviato da iltoffa
Onestamente dovrei provare con i dvd RW...ma al momento nn nè ho!!!!
Originariamente inviato da iltoffa
Ieri ne ho comparati 2 di DVD+Rw 1/4x della TDK, ma sono dei Philips rimarchiati, come ho un'attimo di tempo questo pomeriggio li provo e vi faccio sapere.................
ByeZ.............
;)
Originariamente inviato da thoby
Ieri ne ho comparati 2 di DVD+Rw 1/4x della TDK, ma sono dei Philips rimarchiati, come ho un'attimo di tempo questo pomeriggio li provo e vi faccio sapere.................
ByeZ.............
;)
io ho provato con dei tdk dvd+rw e le velocita' inpostabili sono 2.4x 4x
premesso che non ho provato firware moddati, ma non credo proprio che si possa scrivere su dischi RW a velocità maggiori di quelle di targa, per via del loro particolare funzionamento
Ho appena installato la versione finale del firmware e mi brucia tutti i dvd dandomi errore anche 4x....allora ho provato le varie versioni beta ma nulla da fare......non funziona......poi ho scaricato la versione 1.14 originale e ho provato a reinstallarla con dvrflash e anche con il suo exe.....ma niente da fare non me la installa....non riesco + atornare al firmware originale..........
Cosa posso fare???????:mc: :cry:
filippoxxx
17-11-2004, 21:27
Ragazzi devo ordinare ora o il pio 108 o il nec 3500...
Datemi un consiglio serio e motivato per favore...
The Teorus B.I.G
18-11-2004, 00:23
Originariamente inviato da Bertomn
Ho appena installato la versione finale del firmware e mi brucia tutti i dvd dandomi errore anche 4x....allora ho provato le varie versioni beta ma nulla da fare......non funziona......poi ho scaricato la versione 1.14 originale e ho provato a reinstallarla con dvrflash e anche con il suo exe.....ma niente da fare non me la installa....non riesco + atornare al firmware originale..........
Cosa posso fare???????:mc: :cry:
nON SO COME AIUTARTI...pensa ke stavo per installare la finale ankio...ma dopo il tuo messaggio mi fermo allla beta ke c'ho...ke va na bomba!!!
The Teorus B.I.G
18-11-2004, 00:24
Originariamente inviato da filippoxxx
Ragazzi devo ordinare ora o il pio 108 o il nec 3500...
Datemi un consiglio serio e motivato per favore...
Pioneer 108 senza dubbio col firmware by NIL(il beta ke ho io va na meraviglia)
Originariamente inviato da mastla
io ho provato con dei tdk dvd+rw e le velocita' inpostabili sono 2.4x 4x
Quoto & confermo anche io avevo lo stesso DVD+RW della TDK e come presumevo è normale che con i DVD+RW/-RW il Firmware non possa intervenire in quanto la velocità è proprio gestita dal supporto (come è giusto che sia) e non c'è Firmw. mod. che sia in grado di superare questo limite dovuta alla peculiarità del supporto.............
ByeZ...........
;)
Ps. ho sù il finale di NiL..............
:D
Ho masterizzato dei Platinium Plus +R a 12x senza nessun errore, ovviamente vengono letti da tutti i lettore che ho provato!!
X The Teorus B.I.G
Ho aggiornato con il tuo metodo il firm 114 cioè messo dentro una cartella i due file di nil e l' exe del firm di pioneer mi dice che è aggiornato ? ci ha messo 2 secondi è possibile come faccio a sapere se è andato a buon fine ? ciao e grazie
infotool di nero mi dice:
Firmware version: 114
Read speed: 40
Write speed: 32
c'è un metodo x saperlo ? ciao e grazie
Originariamente inviato da Olj
X The Teorus B.I.G
Ho aggiornato con il tuo metodo il firm 114 cioè messo dentro una cartella i due file di nil e l' exe del firm di pioneer mi dice che è aggiornato ? ci ha messo 2 secondi è possibile come faccio a sapere se è andato a buon fine ? ciao e grazie
infotool di nero mi dice:
Firmware version: 114
Read speed: 40
Write speed: 32
c'è un metodo x saperlo ? ciao e grazie
Inserisci un DVD vergine certificato a 4x e quando con nero vai a dare scrivi se ti lascia scegliere tutte le velocità da 1x a 16x vuol dire che è andato a buon fine se no se ti fà scegliere 2x o 4x non e andata bene!;)
Ragazzi anche il mio si è messo ad andare bene.....dopo avermi fallito 4 scritture con il firmware NIL l'ho tolto....provato sul pc di un amico, dove è andato benissimo.....l'ho rimesso sul mio e ora và senza darmi alcun problema.....ma i casi della vita....và a sapere cosa gli era venuto!:sofico:
filippoxxx
19-11-2004, 16:48
Pioneer 108 senza dubbio col firmware by NIL(il beta ke ho io va na meraviglia)
Ciao ho scaricato il final di nil ma non riesco a flashare il fw!
Come faccio?'
Ho scaricato anche dvrflash!
Mi daresti una mano:p
Grazie ciao...
filippoxxx
19-11-2004, 23:58
RAGAZZI è TUTT'OGGI CHE SMADONNO E NON RIESCO AD AGGIORNARE IL FW!!!
Ho provato come dice big e come dicono altri ci mette un secondo e poi non lo flasha
Come dice l'altro utente su discjetto o cmq su c: mi dice could not open device E:r810000.114
Mi sta venendo da piangere!!!
Adesso lo spacco giuro...
aiutatemi prima se no avrete un masterizzatore sulla coscienza :confused:
:cry: :cry:
Ho creato questo file che potrebbe dare una mano ad alcuni di voi...
Le istruzioni sono all'interno.
Firmware (http://chris85.altervista.org/NIL-Pio108Firmware.rar)
Spero possa essere utile!
Ciao!:D
The Teorus B.I.G
20-11-2004, 01:57
Ho provato come dice big e come dicono altri ci mette un secondo e poi non lo flasha
Come dice l'altro utente su discjetto o cmq su c: mi dice could not open device E:r810000.114
Ci sono una marea di modi x aggiornarlo...c sono riusciti un po tutti!!!!
Vedi un po se t trovi col file .bat di Chris85, ho dato un'okkiata e mi sembra buono!!!
Ciao
lo hai messo sulla secondary master per flesharlo vero??
se non fosse cosi' ..........collegalo li!
esattamente la cosa che è successa a me!
allora quando scarichi dvrflash al suo interno ci sono 3 cartelle
dos win32 e linux
lasciando perdere linux, nelle 2 restanti cartelle
ci sono due diversi dvrflas.exe , se non ricordo male quando ti crei la cartella cd pio, al suo interno devi mettergli dvrflash.exe della cartella win32 e non quello della cartella dos!
io ricordo di aver fatto cos',altrimenti prova il contrario,metti cioè dvrflash.exe della cartella dos
in bocca al lupo!
Scompatta tutto in C: e poi prova con queste due stringhe....facendo attenzione a spazi e maiscole
DVRFlash -v F: R8100108.114
DVRFlash -vf F: R8100008.114 R8100108.114
Io ho messo F: ma se tuo sistema te lo vede come E: metti E:!!!!!!!
Spero di esserti stato di aiuto!!!
Al max se non ce la fai mandami un PVT con la tua mail che ti mando i file che ho usato io!!!!
filippoxxx
20-11-2004, 21:16
grazie a tutti ragazzi, non so cosa cazzo gli sia successo e si è flashato!
Il problema era che non mi vedeva il drive.
infatti se lanci dvrflash senza nessun altra istruzione avrebbe dovuto rilevarmenlo ma non lo faceva!
ora cmq tutto a posto
Grazie!!!!!!!!:D
Provato un dvd DL da 8.5 verbatim masterizzato a 4X con firmare di nill 1.14 in 25 minuti il mio lettore da casa (irradio) lo legge tutto solo che alla fine sfafallano le scene e si blocca in alcuni punti mentre sui lettori del computer lg e pionner va tutto bene
P.S. per chi e di roma emilio (ponte marconi) li vende a 8 euro l'uno
filippoxxx
24-11-2004, 13:26
Provato un dvd DL da 8.5 verbatim masterizzato a 4X con firmare di nill 1.14 in 25 minuti il mio lettore da casa (irradio) lo legge tutto solo che alla fine sfafallano le scene e si blocca in alcuni punti mentre sui lettori del computer lg e pionner va tutto bene
P.S. per chi e di roma emilio (ponte marconi) li vende a 8 euro l'uno
Scaricati la versione 3.47 di dvd info pro adesso supporta il test sui pi e po per il pioneer!
Cosi vediamo come funziona veramente sto pioneer!
thecatman
30-01-2005, 12:47
raga i nuovi a07 ( ormai nn si trovano piu che ce a09!) hanno il firm 1.18 di suo! come si fa x tornare indietro? c eun firm base come accadeva x il a07 che lo portava alal versione 1?
grazie
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.